ABS-201, l’iniettabile AI che cura la calvizie in 6 mesi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,300
3,991
2,015
Milano
Non è curioso che si dedichino di più all'endometriosi perché da che mondo è mondo le farmaceutiche puntano sui farmaci rimborsati dai sistemi sanitari nazionali, per la calvizie saranno forse rimborsati dalla Corea del Sud, ma ora stanno ripensandoci.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: kibith3

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
131
92
165
Quello che è interessante è la velocità con cui si è passati alla sperimentazione da animali a uomo. È questa una delle differenze tra farmaci come ABS 201 o PP405 (qui siamo prossimi alla fase 3) e tanti altri.
Ovviamente c'è solo da incrociare le dita, ma la solita frase "ci rivediamo tra 5 anni" - pronunciata dinanzi ad ogni farmaco che si affacciava sul mondo della calvizie - forse può essere sostituita con "ci rivediamo tra 3 anni". Forse, sia ben chiaro.

Bisogna, poi, aggiungere che gli iniettabili hanno potenziato e stanno per potenziare l'efficacia dei farmaci e questo non è un aspetto secondario. L'efficacia degli iniettabili sull'obesità, vera e propria piaga americana, non ha eguali.
Potenzialmente tutti potremmo diventare degli hyper-responder, come si dice in inglese, con i farmaci già approvati (quindi minoxidil e Finasteride). Rivoluzionario? Be' non lo so, ma già non sarebbe maluccio...

Ultima modifica:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
797
283
265
21
Roma
Non è curioso che si dedichino di più all'endometriosi perché da che mondo è mondo le farmaceutiche puntano sui farmaci rimborsati dai sistemi sanitari nazionali, per la calvizie saranno forse rimborsati dalla Corea del Sud, ma ora stanno ripensandoci.

Ciao

MA - r l i n
È anche legato ad un fattore di monopolio totale per l'endometriosi al momento non esiste nulla di nulla

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
354
100
265
Quello che è interessante è la velocità con cui si è passati alla sperimentazione da animali a uomo. È questa una delle differenze tra farmaci come ABS 201 o PP405 (qui siamo prossimi alla fase 3) e tanti altri.
Ovviamente c'è solo da incrociare le dita, ma la solita frase "ci rivediamo tra 5 anni" - pronunciata dinanzi ad ogni farmaco che si affacciava sul mondo della calvizie - forse può essere sostituita con "ci rivediamo tra 3 anni". Forse, sia ben chiaro.

Bisogna, poi, aggiungere che gli iniettabili hanno potenziato e stanno per potenziare l'efficacia dei farmaci e questo non è un aspetto secondario. L'efficacia degli iniettabili sull'obesità, vera e propria piaga americana, non ha eguali.
Potenzialmente tutti potremmo diventare degli hyper-responder, come si dice in inglese, con i farmaci già approvati (quindi minoxidil e Finasteride). Rivoluzionario? Be' non lo so, ma già non sarebbe maluccio...
Se i dati che usciranno a marzo della fase 2b e durante e fine fase 3 saranno positivi PP405 sarà il primo tra questi che vedremo, per gli anticorpi monolocali la situazione è più complessa attualmente.

ozymandi4s

Utente
15 Marzo 2019
13
11
5
Milano
Cerchero' di essere meno pessimistico riguardo a questa via, dato che c'e' un noto dermatologo che ha partecipato ai trial di HMI e che ora, rivalutando i dati, afferma che i macachi avevano una occupazione dei recettori del 90%, mentre gli umani solo del 70%, questo puo' fare una enorme differenza nei risultati con gli anticorpi.

I macachi hanno assunto dosi di 400 mg, mentre negli umani la dose massima testata era di 240 mg (ma gli umani sono molto piu pesanti)
Forse la dose era troppo bassa?

Evidentemente non stanno continuando, attualmente, a testare con dosi piu massiccie (a quanto ho capito), ma il segreto potrebbe essere proprio questo?
ABS-201 al contrario sta seguento questa strada visto che in alcuni gruppi la dose massima e' di 1800 mg.

Sembra inoltre confermato che l'interesse primario di HopeMed sia sempre stata l'endometriosi, l'AGA e' diventata solo successivamente un ripiego (curioso dato che il mercato dell'AGA e' infinitamente piu' vasto)
Conclusione di questo dermatologo e' che ora e' molto piu ottimista e che l'HMI potrebbe essere molto efficace, ma solo alle giuste dosi.

Forse, aggiungo io, vedremo qualche risultato interessante da ABS prima di HMI, visto che loro partono gia' con alcuni gruppi a dosi molto elevate.
Fui quasi aggredito su un forum americano quando sollevai il tema del peso uomo-macaco, dissero che il dosaggio era anzi eccessivo per i macachi e calibrato perfettamente per l'uomo. Ora retromarcia? Non è più vera questa cosa?
Certo, l'occupazione recettoriale può fare la differenza, ma qualche minimo risultato avremmo dovuto averlo o no? E invece HMI dopo la fase 2 si è inabissato, come tanta altra roba (ricordo Replicel, mi sovviene una lacrimuccia).

In ogni caso, posso chiederti le fonti di ciò che dici? Chi sarebbe questo dermatologo? Hai qualche link?
Grazie

Ultima modifica:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
797
283
265
21
Roma
Fui quasi aggredito su un forum americano quando sollevai il tema del peso uomo-macaco, dissero che il dosaggio era anzi eccessivo per i macachi e calibrato perfettamente per l'uomo. Ora retromarcia? Non è più vera questa cosa?
Certo, l'occupazione recettoriale può fare la differenza, ma qualche minimo risultato avremmo dovuto averlo o no? E invece HMI dopo la fase 2 si è inabissato, come tanta altra roba (ricordo Replicel, mi sovviene una lacrimuccia).

In ogni caso, posso chiederti le fonti di ciò che dici? Chi sarebbe questo dermatologo? Hai qualche link?
Grazie
Beh se prendi il minoxidl al 1% difficilmente hai risultati forse per quanto riguarda hmi la soglia critica è molto alta ,comunque secondo me il problema rimane che hanno deciso di concentrarsi completamente sul endometriosi questo porta semplicemente che non hanno né le risorse ne le possibilità per "mettersi al tavolino " e provare a venirne a capo

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
943
368
265
bg

Grazie
Si io avevo solo letto un tldr su un server Discord.

Il tizio cmq e' Sinclair (quello che ha seguito il famoso MoeMan), dovrebbe essere una parte di un suo intervento in questo seminario, il video e' molto lungo.

Ultima modifica: