Finasteride non funziona

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
109
48
165
Roma
No Petrignano🥲, la mia paura è proprio questa, il fatto che la situazione dopo 4 mesi di assunzione non si sia assestata anzi sia peggiorata mi fa pensare che forse sono un cattivo risponditore… ma forse è più l’effluvio che la miniaturizzazione a peggiorare le cose
Fossi in te andrei lo stesso poiché nella tua regione è la migliore , comunque stai sereno che in un mese non diventi pelato e solo una tua paranoia,anche io ogni giorni mi vedo sempre peggio poi vado dalla tricologa e mi dice che non ho mezzo capello miniaturizzato, ahimè è tutta una questione psicologica, tu intanto metti a posto la ds
E prenota una visita il primo possibile così da levarti qualsiasi dubbio e nel caso serve di potenziare la cura

• Mi Piace
Reazioni: Alessandrosp

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
20
1
5
Fossi in te andrei lo stesso poiché nella tua regione è la migliore , comunque stai sereno che in un mese non diventi pelato e solo una tua paranoia,anche io ogni giorni mi vedo sempre peggio poi vado dalla tricologa e mi dice che non ho mezzo capello miniaturizzato, ahimè è tutta una questione psicologica, tu intanto metti a posto la ds
E prenota una visita il primo possibile così da levarti qualsiasi dubbio e nel caso serve di potenziare la cura
Lo farò, grazie ancora 💪🏼

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
20
1
5
Buongiorno, mi sono arrivati i risultati delle analisi, tra parentesi ho messo i valori di riferimento

- Ferritina 123 (23 - 597)
- Ferro 101 (33 - 193)
- Vitamina D 52 ( < 50 carenza di Vit D, > 75 valori obiettivo, > 240 ipervitaminosi)
- Magnesio 0.89 (0.65 - 1.05)
- Cu 905 (790 - 1310)
- Zn 1.6 (0.6 - 1.5)
- Acido folico 4.8 (4.4 - 31.0)
- Vitamina B12 701 (197 - 771)
- Tsh 1.90 (0.4 - 4.0)
- Ft3 3.99 (2.04 - 4.40)
- Ft4 1.15 (0.93 - 1.71)
Mi sembra di notare dei valori bassi in Vit D e Acido folico, leggermente nella ferritina forse e lo zinco un po’ alto. Che ne pensate?

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
20
1
5
Inizia con la biotina il nizoral fallo una sola volta a settimana gli altri giorni compra il restivol e lavati i capelli quasi tutti i giorni, hai croste? O solo prurito? nel caso dovresti iniziare con il loicodon e prendere due piccioni con una fava (sfiamma la cute e aiuta la ricrescita dei capelli), comunque fossi in te prenoterei una visita dal tricologo
Perché un diradamento così importante in pochi mesi di solito è dato da un effluvio importante l'aga anche se aggressiva ti mangia in qualche anno non in qualche mese, in più dovresti postare qualche foto per individuare l'infiammazione e la situazione perché così stiamo sparando senza avere troppe informazioni
Scusa mi ero dimenticato di postare le foto, nel vertex due sono a capelli asciutti e una da bagnati
IMG 6840IMG 6841IMG 6764

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
109
48
165
Roma
Buongiorno, mi sono arrivati i risultati delle analisi, tra parentesi ho messo i valori di riferimento

- Ferritina 123 (23 - 597)
- Ferro 101 (33 - 193)
- Vitamina D 52 ( < 50 carenza di Vit D, > 75 valori obiettivo, > 240 ipervitaminosi)
- Magnesio 0.89 (0.65 - 1.05)
- Cu 905 (790 - 1310)
- Zn 1.6 (0.6 - 1.5)
- Acido folico 4.8 (4.4 - 31.0)
- Vitamina B12 701 (197 - 771)
- Tsh 1.90 (0.4 - 4.0)
- Ft3 3.99 (2.04 - 4.40)
- Ft4 1.15 (0.93 - 1.71)
Mi sembra di notare dei valori bassi in Vit D e Acido folico, leggermente nella ferritina forse e lo zinco un po’ alto. Che ne pensate?
Stai apposto, prendi un integratore di vitamina d3 per il resto rientri nei range quindi non preoccuparti, per il vertex stai messo bene continua con fina che tieni botta sicuro

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
109
48
165
Roma
Se i valori sono ok l’effluvio come lo risolvo allora? Cos’altro può essere?
Hai la vitamina D un po' bassa potrebbe aver aumentato la caduta tu sei sicuro sei in effluvio? Non è che semplicemente non ci hai mai fatto caso e ora che ti preoccupi lo noti?

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
20
1
5
Hai la vitamina D un po' bassa potrebbe aver aumentato la caduta tu sei sicuro sei in effluvio? Non è che semplicemente non ci hai mai fatto caso e ora che ti preoccupi lo noti?
No anche perché ho notato la forte caduta sotto la doccia prima di rendermi conto che mi stavo diradando, quindi non c’era preoccupazione quando vedevo che mi cadevano tanti capelli, pensavo fosse un effluvio stagionale dato che era settembre. Il fatto è che non è solo la forte caduta ma soprattutto il forte diradamento generale che non capisco. Forse è un AGA aggressiva, non so veramente

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
109
48
165
Roma
No anche perché ho notato la forte caduta sotto la doccia prima di rendermi conto che mi stavo diradando, quindi non c’era preoccupazione quando vedevo che mi cadevano tanti capelli, pensavo fosse un effluvio stagionale dato che era settembre. Il fatto è che non è solo la forte caduta ma soprattutto il forte diradamento generale che non capisco. Forse è un AGA aggressiva, non so veramente
Dalla situazione del vertex non mi sembra aga aggressiva comunque io aspetterei almeno i sei mesi di fina per capire l'andazzo hai fatto una foto pre fina? Così da capire se ci sarà un miglioramento, Integra d3 e vediamo se rientri dall'effluvio

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
20
1
5
Dalla situazione del vertex non mi sembra aga aggressiva comunque io aspetterei almeno i sei mesi di fina per capire l'andazzo hai fatto una foto pre fina? Così da capire se ci sarà un miglioramento, Integra d3 e vediamo se rientri dall'effluvio
Purtroppo solo da bagnati ma era 1 mese post fina, prima non ho niente, ho cancellato per evitarmi paranoie pensando fosse lo stress IMG 6848

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,761
8,414
2,015
Valuta che una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno ed Aga non li fa' cadere ma miniaturizzare

Alessandrosp

Utente
28 Marzo 2025
20
1
5
Valuta che una caduta normale può arrivare a 100 capelli al giorno ed Aga non li fa' cadere ma miniaturizzare
No ma il problema non è tanto la caduta, alla fine anche se avessi tanta caduta con conseguente ricambio non ne farei un dramma, il problema è il veloce diradamento sopra la testa in così pochi mesi che mi spaventa, che da come ho capito non può essere causato da sola AGA (che so di avere) ma anche dall’effluvio stesso. Vorrei sapere da cosa è causato, magari se rientrassi dall’effluvio potrei riavere i miei capelli indietro dato che prima di settembre non avevo neanche il minimo diradamento

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,761
8,414
2,015
Si ma se non hai cadute mostruose, più cento capelli al GG è impossibile che ti diradi velocemente è questo il punto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,761
8,414
2,015
Io starei sereno,al prossimo controllo se ne avrai bisogno il tuo medico ti darà il minoxidil