Disomogeneità qualità zona posteriore/ vertex/ anteriore

Lou

Utente
19 Febbraio 2025
32
2
15
Almeno la prova dei grassi buoni la puoi fare e vedi se migliora la qualità del capello (noci e olio di lino fungono anche da ottimi anti infiammatori)
Olio di lino da assumere?
Ti prego di specificare l’ovvio perchè non sapevo cosa fosse il mondo capelli fino a ottobre 2024 - ho 49 anni. Pensavo di averla scampata. E invece non so cosa stia accadendo

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,690
1,535
615
Olio di lino un paio di cucchiai se usi solo quello rigorosamente a crudo ,se usi anche altro olio tipo oliva per condire ne basta uno ...ottieni grassi buoni e effetto anti infiammatorio in un colpo solo (attenzione che deve essere venduto e conservato in frigo per mantenerne le proprietà...se ci aggiungi 2/3 noci al GG e una bella spolverata di curcuma ottieni un ottimo mix contro le infiammazioni)

• Mi Piace
Reazioni: Lou

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,690
1,535
615
Semplicemente l'aga può manifestarsi e qualsiasi età e può divenire più o meno aggressiva a seconda della predisposizione ,ma anche dello stile di vita e degli stress che questa ci presenta (meno botte di stress pesanti come interventi,malattie serie,lutti etc e meno boost offri all'aga)

Lou

Utente
19 Febbraio 2025
32
2
15
Semplicemente l'aga può manifestarsi e qualsiasi età e può divenire più o meno aggressiva a seconda della predisposizione ,ma anche dello stile di vita e degli stress che questa ci presenta (meno botte di stress pesanti come interventi,malattie serie,lutti etc e meno boost offri all'aga)
Ah ecco. Ci sto dentrissimo. Speriamo di recuperare. Approfitto per chiedere se i capelli miniaturizzati x sti stress che la vita ti riserva sono piú recuperabili di un’aga fulminante di un ventenne.

Non ho capito se olio oliva va messo in frigo.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
135
57
165
Roma
Ah ecco. Ci sto dentrissimo. Speriamo di recuperare. Approfitto per chiedere se i capelli miniaturizzati x sti stress che la vita ti riserva sono piú recuperabili di un’aga fulminante di un ventenne.

Non ho capito se olio oliva va messo in frigo
Il cortisolo velocizza il processo di miniaturizzazione del capello dato dall'aga, quindi lo stress al massimo velocizza il procedimento ma non ne crea uno, e comunque se inizi a curarti in tempo breve riesci a farti anni decenti anche con un aga fulminante , non arrivi sicuramente a 50 con la chioma di un 15 enne, ma te la puoi cavare per un po'

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,690
1,535
615
Olio d'oliva non va messo in frigo solo quello di lino...gli stress non miniaturizzano i capelli (quello lo fa solo l'aga) ,ma mandano in effluvio quindi peggiorano notevolmente la situazione creando maggior stress XD...ora bisogna vedere se i caduti per effluvio ricrescono sani o in condizioni peggiori (ovviamente capelli anagen 6/7 avranno più probabilità di ricrescere ok ,ma quelli con maggior involuzione potrebbero risentire pesantemente di queste" botte di vita" e i più deboli non ricrescere affatto)