Minoxidil: dal 2% al 5%, o...?

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Buonasera, riprendo la discussione per chiedere un parere su di un punto importante che avevo dimenticato.
Pratico il bodybuilding tre volte alla settimana con buona intensità. So che potrebbe aumentare la produzione di DHT.
Sapete dirmi qualcosa in merito?
Vi ringrazio.
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Buon pomeriggio,
ho fatto cinque giorni di Serenoa Repens.
Non ho avvertito calo del desiderio o altri sides.
Ma, di giorno in giorno, avvertivo sempre più sbalzi di umore pesanti. Domenica stavo veramente a terra col morale.
Poi, consultando alcuni siti, ho letto che un abbassamento del DHT può portare sbalzi di umore e sintomi depressivi nei soggetti predisposti.
Ho sospeso da lunedì la Serenoa e sono ritornato sereno.
Non mi dite che siano impressioni, perché non ne sapevo nulla di questi effetti collaterali.
Purtroppo, però, è così e non so cosa fare.
Che mi consigliate?
 

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Lascia perdere tutti gli anti DHT, semplice ;)
Grazie per la risposta. 😊
Sai cosa c'è di strano? Che io, in passato, ho sofferto di prostatite abatterica e ho preso la Serenoa, tra l'altro prescritta dall'urologo, per mesi. E mai ho avuto problemi del genere e neanche mi pare di avere notato sides. Anzi.
Sarà che in questo periodo sono particolarmente stressato e questo ha influito particolarmente. Boh.
Comunque vorrei riprovare a breve, magari in estate. O, addirittura, assumere un softgel ogni due o tre giorni.
Tanto eventualmente, sospendendo, il problema si risolve.
Che ne pensi? 😅
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
221
117
165
30
Buon pomeriggio,
ho fatto cinque giorni di Serenoa Repens.
Non ho avvertito calo del desiderio o altri sides.
Ma, di giorno in giorno, avvertivo sempre più sbalzi di umore pesanti. Domenica stavo veramente a terra col morale.
Poi, consultando alcuni siti, ho letto che un abbassamento del DHT può portare sbalzi di umore e sintomi depressivi nei soggetti predisposti.
Ho sospeso da lunedì la Serenoa e sono ritornato sereno.
Non mi dite che siano impressioni, perché non ne sapevo nulla di questi effetti collaterali.
Purtroppo, però, è così e non so cosa fare.
Che mi consigliate?
Rasenta il ridicolo fattelo dire… ci mette mesi il farmaco a dare forse dei sides, e tu esci fuori con sta cazzata in 5 giorni di serenoa …. In ogni caso prova ajuga e sempre naturale e ha un meccanismo differente
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Jeremy75

Utente
2 Aprile 2019
77
13
65
Sicily
Rasenta il ridicolo fattelo dire… ci mette mesi il farmaco a dare forse dei sides, e tu esci fuori con sta cazzata in 5 giorni di serenoa …. In ogni caso prova ajuga e sempre naturale e ha un meccanismo differente
Di ridicolo leggo soltanto la tua affermazione assolutista espressa senza conoscere né il soggetto né avere provato il malessere, tra l'altro scomparso dopo la sospensione.
Non ho nessuna certezza che sia stata la Serenoa, ma di certo il tutto è molto strano.
Comunque grazie per il tuo consiglio sull'ajuga.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,391
7,332
2,015
Il fatto è che lo hai usato in passato e non ti ha fatto nulla.
Ora parli si sides e che non ne sapevi nulla poi dici che sei in un periodo stressante

Palmetto viene dato in tutti quei casi in cui fina porta sides, quindi è innocuo
A parte che ti non sia un soggetto ipersensibili agli anti DHT,ma se in passato non ti hanno dato noia,non credo

Quindi ritenta quando sei più tranquillo,nel caso come suggerito prova ajuga, altrimenti topico (ma se sei ipersensibili avrei lo stesso problema)