EFFICACIA/NON EFFICACIA FINASTERIDE

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Buonasera a tutti, dopo un periodo di assenza dal forum ritorno per porvi un quesito particolare:
Quali sono i casi in cui la finasteride non funziona? Perché non dovrebbe funzionare? Il principio per il quale cadono i capelli in maniera permanente l'abbiamo "compreso" (più o meno)

Quali sono le casistiche in cui la finasteride non funziona?
Da quali indizi/caratteristiche possiamo denotare che la finasteride non potrà fare al caso nostro?


Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,246
31
415
ogni farmaco introdotto nel nostro organismo, viene modificato dal medesimo,,e di conseguenza anche la sua azione come u suo metabolismo...ma chiaramente se hai androgenetica è pressoché impossibile che non faccia qualcosa,,ma ci potrebbe stare,,e nella logica o probabilità di ogni farmaco
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
ogni farmaco introdotto nel nostro organismo, viene modificato dal medesimo,,e di conseguenza anche la sua azione come u suo metabolismo...ma chiaramente se hai androgenetica è pressoché impossibile che non faccia qualcosa,,ma ci potrebbe stare,,e nella logica o probabilità di ogni farmaco
Generalmente su 10 persone quante riscontrano successi terapeutici?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,103
1,117
615
Risposta individuale al tal principio vs aggressività dell'aga ....trovi gente che si sottopone ad ht senza mai essersi curata (stupidamente x quanto riguarda ht) ma con aga lieve messa decisamente meglio di gente che usa bombe su aga medio -aggressiva
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Risposta individuale al tal principio vs aggressività dell'aga ....trovi gente che si sottopone ad ht senza mai essersi curata (stupidamente x quanto riguarda ht) ma con aga lieve messa decisamente meglio di gente che usa bombe su aga medio -aggressiva
Come si "configura" un'aga aggressiva?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,103
1,117
615
Inizia quasi sempre giovanissimi 17 + con forte seborrea/ irritazione evolve rapidamente in nw elevati (2/3 anni) e risponde poco alle cure standard ...ovviamente anche qui ci deve essere familiarità anche se a volte può capitare senza
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
222
117
165
30
Aga aggressiva sono quelle che entro i 25 anni di etá mangiano tutto e portano a nw elevati… se vedi nw6-7 loro in genere hanno iniziato molto presto… non mi ricordo dove avevo letto che la % degli agati è altissima ma tra cui sono meno del 10% i nw 7 tra gli agati
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Aga aggressiva sono quelle che entro i 25 anni di etá mangiano tutto e portano a nw elevati… se vedi nw6-7 loro in genere hanno iniziato molto presto… non mi ricordo dove avevo letto che la % degli agati è altissima ma tra cui sono meno del 10% i nw 7 tra gli agati
Io ad esempio sono verso il nw3 e ho praticamente 21 anni, si può denotare un pronostico di nw elevati?
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Inizia quasi sempre giovanissimi 17 + con forte seborrea/ irritazione evolve rapidamente in nw elevati (2/3 anni) e risponde poco alle cure standard ...ovviamente anche qui ci deve essere familiarità anche se a volte può capitare senza
Io ho iniziato probabilmente a quell'età e sono arrivato a 21 verso il nw3
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Io ho iniziato probabilmente a quell'età e sono arrivato a 21 verso il nw3
Senza serrobea o particolari problemi di irritazione del cuoio capelluto, se non per le applicazioni di minoxidil, ma direi sopportabile il tutto

Forse forse un po' di tricodinia (non costante), alimentata da sudore, stress e a volte un po' casualmente, infatti ogni tanto mi vengono dei dolorini al cuoio capelluto... cosa potrei fare per attenuare questa leggera tricodinia???
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,103
1,117
615
Locoidon soluzione cutanea 2/3 volte la settimana prima di coricarti (puoi usarlo anche qualche volta in più se hai particolare fastidio) + se necessario una ripulita alla dieta (tieni presente che olio di lino ,frutta secca e semi tra cui noci e semi di zucca/lino in primis accompagnati da una bella spolverata di curcuma che puoi mettere un po' su qualsiasi cibo ,sono degli ottimi anti infiammatori naturali)
Per la gravità dipende ....se non hai casi di nw elevati in famiglia potresti anche se sei fortunato fermarti al grado nw in cui ti trovi
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Locoidon soluzione cutanea 2/3 volte la settimana prima di coricarti (puoi usarlo anche qualche volta in più se hai particolare fastidio) + se necessario una ripulita alla dieta (tieni presente che olio di lino ,frutta secca e semi tra cui noci e semi di zucca/lino in primis accompagnati da una bella spolverata di curcuma che puoi mettere un po' su qualsiasi cibo ,sono degli ottimi anti infiammatori naturali)
Per la gravità dipende ....se non hai casi di nw elevati in famiglia potresti anche se sei fortunato fermarti al grado nw in cui ti trovi
Per quanto tempo?
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
Locoidon soluzione cutanea 2/3 volte la settimana prima di coricarti (puoi usarlo anche qualche volta in più se hai particolare fastidio) + se necessario una ripulita alla dieta (tieni presente che olio di lino ,frutta secca e semi tra cui noci e semi di zucca/lino in primis accompagnati da una bella spolverata di curcuma che puoi mettere un po' su qualsiasi cibo ,sono degli ottimi anti infiammatori naturali)
Per la gravità dipende ....se non hai casi di nw elevati in famiglia potresti anche se sei fortunato fermarti al grado nw in cui ti trovi
Comunque sia una lieve tricodinia fa sospettare un aggravamento dell'aga?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,103
1,117
615
L'idrocortisone può essere usato anche per lunghi periodi (c'è chi lo usa da anni basta non esagerare e metterlo solo in caso di reale necessità)...la tricodinia fa capire che la cute è infiammata e una cute infiammata può incidere sulla caduta quindi è bene cercarne la causa e tenere il cuoio capelluto il più sano possibile
 

utentenuovo

Utente
5 Febbraio 2024
293
14
265
L'idrocortisone può essere usato anche per lunghi periodi (c'è chi lo usa da anni basta non esagerare e metterlo solo in caso di reale necessità)...la tricodinia fa capire che la cute è infiammata e una cute infiammata può incidere sulla caduta quindi è bene cercarne la causa e tenere il cuoio capelluto il più sano possibile
Come profilassi può andare il locoidon?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,103
1,117
615
Per prurito/tricodinia è il topico che quì va per la maggiore (aiuta anche nei periodi di effluvio) ,ci sono poi altre lozioni che possono aiutare ad es i rame peptidi (ma anche integrazioni di anti infiammatori e dieta corretta potrebbero bastare in casi lievi )