Domanda per Dott Gigli

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Ok faccio come hai detto, uso rame peptidi ed impacchi di aloe vera al 99%, poi la lozione chi me la dà il dermatologo che dice che la dermatite seborroica porta diradamento?

Mi spieghi perchè i capelli si sono diradati?
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
@dr_paolo gigli Dottore se l'alopecia seborroica non esiste perché il dermatologo dice che la definizione di seborrea o alopecia seborroica è una diagnosi clinica e le cause sono spesso legate all’attività androgenetica ma non sempre in quanto compare anche in donne non in menopausa
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
@proxy proxy non ti ho taggato questo messaggio è per te
Ok faccio come hai detto, uso rame peptidi ed impacchi di aloe vera al 99%, poi la lozione chi me la dà il dermatologo che dice che la dermatite seborroica porta diradamento?

Mi spieghi perchè i capelli si sono diradati?
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
@proxy proxy non ti ho taggato questo messaggio è per te
Ok faccio come hai detto, uso rame peptidi ed impacchi di aloe vera al 99%, poi la lozione chi me la dà il dermatologo che dice che la dermatite seborroica porta diradamento?

Mi spieghi perchè i capelli si sono diradati?
Perché hai aga
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,446
7,345
2,015
@proxy proxy non ti ho taggato questo messaggio è per te
Ok faccio come hai detto, uso rame peptidi ed impacchi di aloe vera al 99%, poi la lozione chi me la dà il dermatologo che dice che la dermatite seborroica porta diradamento?

Mi spieghi perchè i capelli si sono diradati?
Te la darà chi ti segue se ne hai bisogno,di certo non io
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
@proxy non può essere una forte irritazione che protratta per anni porta ad un diradamento? Oppure una sorte di alopecia cicatrizzale o fibrosante frontale? In inverno di l'anno scorso se non facevo lo shampoo ogni giorno, la sera mi iniziava a bruciare il cuoio capelluto e dovevo per forza fare lo shampoo che mi calmava. Il bruciore era localizzato in particolare sulle tempie , a volte mi bruciava veramente molto forte sulle tempie come se avessi una pressa. Tramite dermatoscopio in estate il cuoio capelluto uscì viola con tanti puntini rossi. Questo bruciore è comparso un anno e mezzo fa ma non mi era mai capitato prima infatti quando stavo a casa sotto esami universitari mi capitava che non facevo lo shampoo per 3, 4 giorni ma non mi bruciava cuoio.
 

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Ciao ragazzi, dalle analisi ho il 17 beta estradiolo alto. Io non assumo nessun farmaco e lozione. Essendo che è alto ho lo stesso beneficio sui capelli come se stessi assumendo lozione topica 17 beta estradiolo?
 

Allegati

  • analisi 2.jpeg
    analisi 2.jpeg
    174.2 KB · Vista: 15

Salvatoreza

Utente
9 Maggio 2022
78
4
65
Ho fatto la visita dall'andrologo , mi ha dato clomid 50mg per 90g, comunque il 17beta estradiolo leggermente alto dalle analisi fa bene ai capelli? È come se usassi lozione topica al 17 beta estradiolo? @dr_paolo gigli
 

Allegati

  • 20240404_184118.jpg
    20240404_184118.jpg
    424.2 KB · Vista: 7