Finasteride topica autoprodotta

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
Buongiorno, vagliando diversi forum e alcuni video youtube ho visto che molti comprano finasteride in pasticche e poi procedono a preparasi in autonomia una soluzione topica diluendo adeguatamente il tutto. Pensate che sia efficace e sicuro ? Perché permetterbbe di risparmiare un bel pò
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Essendo la finasteride molto molto solubile in alcol, dovrebbe dissolversi facilmente in una soluzione idroalcolica.
Sempre meglio però se preparata da un farmacista, in modo tale da assicurare che la % di principio attivo sia corretta, che sia stata miscelata bene, che non vi siano altre sostanza come per esempio gli eccipienti della pasticca nella soluzione etc..

Valuta bene, considera anche che ormai le lozioni galeniche hanno costi irrisori, in ogni caso considera almeno di utilizzare pasticche da 5 mg per evitare di aggiungere troppi eccipienti inutili alla lozioni che potrebbero irritirare o creare problemi sul cuoio capelluto.
 

mgk199

Utente
25 Gennaio 2024
28
5
15
Ti spiego la mia dermatologa mi ha prescritto finasteride orale, però vorrei usarla topica. Per questo avevo pensato a questa soluzione. Secondo voi potrei farmi prescrivere dal mio medio di famiglia una lozione ? Oppure dovrei andare alla dermatologa ? E se lei non me la prescrive ?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
519
415
34
Pianeta terra
Il tuo medico di base può prescriverti caretopic ma dubito che ti prescriva una lozione galenica se non ha in mano la composizione di tale lozione fatta da un dermatologo.
Se alla dermatologa le dici che preferiresti usarla topica te la prescriverà tranquillamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy
15 Marzo 2023
76
49
65
Finasteride in compresse rotta e sciolta porta con sé tutti gli eccipienti della compressa oltre a un dosaggio non definibile, probabile non si sciolga tutto senza sapere effettivamente quanta ne è andata in soluzione
La topica galenica costa poco
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy