Consiglio su cura prescritta

Frarpa

Utente
24 Ottobre 2020
12
0
5
Salve a tutti,
ho l'alopecia androgenetica e sono al 2 livello circa della scala Hamilton–Norwood (come avevo precedentemente detto nel post di ottobre).

Detto ciò vi chiedo un consiglio riguardo la cura galenica prescrittami qualche giorno fa dal nuovo dermatologo dove sto andando:
- Minoxidil 5%
- Latanoprost 0,003%
- Trichosol Fagron q.b a 50 ml
Applicazione: prima settimana 1 ml al mattino e 1ml alla sera, successivamente per i restanti 6 mesi l'applicazione passa ad 1,5 ml al giorno in un'unica applicazione la mattina o la sera, per 5 giorni la settimana.

Oltre alla galenica già da 4 mesi assumo regolarmente Restax e dunque mi ha detto di continuarlo ad assumerlo perchè per adesso (e forse per sempre) non è necessario passare a finasteride.
Premesso che non ho mai utilizzato Minoxidil, mi sono informato sul costo della galenica e viene circa 90 euro per soli 50 ml.
Volevo chiedervi, oltre alle info che potete fornirmi sulla qualità per l'alopecia della galenica, se si conoscono delle soluzioni più economiche per quest'ultima, come il biorga minoxidil ad esempio, contenenti però anche il latanoprost in basse percentuali.
Grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, posta qualche foto se puoi, io prezzo è alto per via del latanoprost che costa molto.
Prova altre farmacie galeniche per farti fare preventivi , ma non saranno molto diversi.
Conta che cmq quello che fa è il minoxidil e il restax
 

Frarpa

Utente
24 Ottobre 2020
12
0
5
Si certo, considera che queste foto sono di ottobre ma la situazione ad oggi è praticamente la stessa, come dicevo Restax ha mantenuto anche se lo prendo solo da 4 mesi. Non credo di avere una forte alopecia perchè comunque avendola da 5 anni e non essendomi mai curato con prodotti anti DHT utili fino a 4 mesi fa potrei azzardare a dire che la situazione non è malaccio. Vorrei solo recuperare i displasici nelle zone laterali e frontali magari per arrivare ad un NW1.

Foto: https://we.tl/t-v89fpAqYVW
@simwe9one

Comunque in pratica il grosso nella galenica lo fa il Minoxidil, dunque potrei pensare di lasciare stare il Latanoprost per ora dato il suo elevato costo e comunque il non aver mai utilizzato una galenica fino ad ora?
Penso che potrei sempre integrarlo anche in un futuro, non saprei.

Inoltre credo che la percentuale di Latanoprost prescrittami non sia corretta, in quanto trovo solo percentuali che vanno dallo 0,01% allo 0,1%.
 

Frarpa

Utente
24 Ottobre 2020
12
0
5
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. Volevo inoltre chiederle un parere generico qualitativo sull’utilizzo del latanoprost, ovvero se esso è elemento fondamentale per una galenica con Minoxidil per la situazione da me descritta per me stesso.
Grazie in anticipo
@dr_paolo gigli
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Salve a tutti,
ho l'alopecia androgenetica e sono al 2 livello circa della scala Hamilton–Norwood (come avevo precedentemente detto nel post di ottobre).

Detto ciò vi chiedo un consiglio riguardo la cura galenica prescrittami qualche giorno fa dal nuovo dermatologo dove sto andando:
- Minoxidil 5%
- Latanoprost 0,003%
- Trichosol Fagron q.b a 50 ml
Applicazione: prima settimana 1 ml al mattino e 1ml alla sera, successivamente per i restanti 6 mesi l'applicazione passa ad 1,5 ml al giorno in un'unica applicazione la mattina o la sera, per 5 giorni la settimana.

Oltre alla galenica già da 4 mesi assumo regolarmente Restax e dunque mi ha detto di continuarlo ad assumerlo perchè per adesso (e forse per sempre) non è necessario passare a finasteride.
Premesso che non ho mai utilizzato Minoxidil, mi sono informato sul costo della galenica e viene circa 90 euro per soli 50 ml.
Volevo chiedervi, oltre alle info che potete fornirmi sulla qualità per l'alopecia della galenica, se si conoscono delle soluzioni più economiche per quest'ultima, come il biorga minoxidil ad esempio, contenenti però anche il latanoprost in basse percentuali.
Grazie a tutti in anticipo
Che ladri, 90 euro per pochi mg di latanoprost
 
  • Mi Piace
Reazioni: Frarpa