Ragazzo di 22 anni

Sperty

Utente
14 Dicembre 2019
9
1
5
Lucca
  • Buonasera, ho 22 anni e nella primavera di quest'anno ho cominciato a preoccuparmi per la mia attaccatura, dal momento che notavo una recessione di quest'ultima e una minor densità in corrispondenza di una tempia.
    Detto ciò, ho preso provvedimenti e mi sono recato da tre dermatologi della mia zona (tra cui Gigli) i quali tramite dermascopia 8 mesi fa non hanno riscontrato alcun segno di alopecia, affermando che fosse una maturazione della attaccatura fisiologica.
    Volevo porre una domanda che in passato avevo già fatto, ma non ricordo bene le motivazioni e le ragioni perciò la rieseguo allegando semmai anche qualche foto.
    Credo(se confermate meglio) di essere nw1 e a seguito di ciò se eseguissi un trapianto di non moltissime grafts(max 1500) per chiudere le tempie per esempio fra 3 anni, sarebbe una cosa da pazzi o potrebbe essere lecita come soluzione?
    Non amo la mia stempiatura ma al tempo stesso riconosco di non essere in una grave condizione.
    Mi sembra però sempre di essere in una condizione limite e
    riscontro sempre questa minor densità in corrispondenza della tempia tanto è che vorrei ritornare a farmi controllare
    Grazie mille

    Allego prima foto: taglio attuale( 1 mese fa)

    Seconda e terza, Capelli tirati in su( 20 minuti fa)

    Capelli tirati in su (8 mesi fa)
 

Allegati

  • PicsArt_11-16-11.53.25.jpg
    PicsArt_11-16-11.53.25.jpg
    117.9 KB · Vista: 37
  • PicsArt_12-14-12.09.21.jpg
    PicsArt_12-14-12.09.21.jpg
    149.7 KB · Vista: 37
  • PicsArt_12-14-12.10.31.jpg
    PicsArt_12-14-12.10.31.jpg
    138 KB · Vista: 36
  • PicsArt_11-16-11.56.12.jpg
    PicsArt_11-16-11.56.12.jpg
    199.3 KB · Vista: 35

Sperty

Utente
14 Dicembre 2019
9
1
5
Lucca
  • Buonasera, ho 22 anni e nella primavera di quest'anno ho cominciato a preoccuparmi per la mia attaccatura, dal momento che notavo una recessione di quest'ultima e una minor densità in corrispondenza di una tempia.
    Detto ciò, ho preso provvedimenti e mi sono recato da tre dermatologi della mia zona (tra cui Gigli) i quali tramite dermascopia 8 mesi fa non hanno riscontrato alcun segno di alopecia, affermando che fosse una maturazione della attaccatura fisiologica.
    Volevo porre una domanda che in passato avevo già fatto, ma non ricordo bene le motivazioni e le ragioni perciò la rieseguo allegando semmai anche qualche foto.
    Credo(se confermate meglio) di essere nw1 e a seguito di ciò se eseguissi un trapianto di non moltissime grafts(max 1500) per chiudere le tempie per esempio fra 3 anni, sarebbe una cosa da pazzi o potrebbe essere lecita come soluzione?
    Non amo la mia stempiatura ma al tempo stesso riconosco di non essere in una grave condizione.
    Mi sembra però sempre di essere in una condizione limite e
    riscontro sempre questa minor densità in corrispondenza della tempia tanto è che vorrei ritornare a farmi controllare
    Grazie mille

    Allego prima foto: taglio attuale( 1 mese fa)

    Seconda e terza, Capelli tirati in su( 20 minuti fa)

    Capelli tirati in su (8 mesi fa)
Lasciando perdere in primis la domanda sul trapianto, sarei grato che mi fosse valutata sommariamente la situazione, tenendo conto che le foto sono eseguite con telecamera frontale, e se mi fosse consigliato rieffettuare un'altra visita o stare tranquillo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,058
7,237
2,015
Una normalissima stempiatura fisiologica,il tuo viso è ancora in evoluzione,stai sereno.
 

Sperty

Utente
14 Dicembre 2019
9
1
5
Lucca
Ti ringrazio, non ho quindi alcuna motivazione di preoccuparmi

Salve, per caso rientrando dopo un po' di tempo nel forum, ho letto qualche discussione inerente a integratori alla mela, antidht e spray kmax (mi pare) per agevolare la ricrescita.
Dal momento che consto una leggera mancanza di densità in corrispondenza della tempia sinistra (come si può vedere anche in foto) mi può essere consigliato l'acquisto di uno, due dei tre o addirittura tutti e tre i prodotti che ho sopra menzionato.
Grazie mille
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, dato che non hai aga non ti serve nessun anti dht , al massimo puoi provare la mela, in quanto le procianidine di mela aumentano i diametri dei fusti e possono sbloccare situazioni anche nelle tempie, però se è fisiologica c'e poca da fare, ma potresti fare un tentativo.
Quindi ti posso consigliare uno dei prodotti da te sopra menzionati, appunto la mela annurca.
 

Sperty

Utente
14 Dicembre 2019
9
1
5
Lucca
Ciao, dato che non hai aga non ti serve nessun anti dht , al massimo puoi provare la mela, in quanto le procianidine di mela aumentano i diametri dei fusti e possono sbloccare situazioni anche nelle tempie, però se è fisiologica c'e poca da fare, ma potresti fare un tentativo.
Quindi ti posso consigliare uno dei prodotti da te sopra menzionati, appunto la mela annurca.

Molte grazie, lo spray kmax invece, anche questo non utile nel mio caso?
Inoltre ho notato online centri per trattamenti di bioneedling che favoriscono anche questi la ricrescita, non so se ne sapete qualcosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,058
7,237
2,015
Ma tu non hai bisogno di nulla,perche' ti vuoi complicare la vita o farti fregare dai centri??

Fai un trattamento di 3-4 mesi con le procianidine di mela,fatti una cultura qui