Recent content by arciere

  1. arciere

    Sempre la stessa cura da 23 anni

    Ciao Antonio, dal mio punto di vista stai già facendo una cura importante: Finasteride, Minoxidil e Idrocortisone Butirrato a tutt'oggi sono cardini fondamentali per contrastare la calvizie. Avendo 45 anni sei messo molto bene, la tua attaccatura mi ricorda vagamente quella di un giovane...
  2. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Forse non è chiaro il concetto: l'applicazione viene fatta solo UNA VOLTA la settimana e in media una confezione di idrocortisone butirrato mi dura 30/35 gg. Quindi non andrebbe bene farsi preparare una lozione da 100 ml galenica che durerebbe poco meno di 4 mesi, con il risultato che...
  3. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Non è tantissimo. Viene utilizzato una volta la settimana, mica tutti i giorni! Questo quello che è stato suggerito. Se poi i millilitri di idrocortisone sono 5 ed io preferisco applicarne 7, lo faccio per una maggiore estensione del prodotto.
  4. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Aggiornamento. Proseguendo una volta la settimana con una compressa di olio di dutasteride, amalgamato in 7/8 ml di idrocortisone butirrato, non si rilevano significativi miglioramenti oltre a quelli precedentemente citati.
  5. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Tirando le somme, con o senza sentimento, alla fine dei cinque mesi la mia valutazione è più che sufficiente. Capelli più forti, ma ricrescita impercettibile. L'unico mio dubbio è dovuto al fatto che il miglioramento possa essere dettato più dall'azione dell'idrocortisone butirrato che dalle...
  6. arciere

    Reflusso, acidità di stomaco

    Puoi sempre optare, sentendo con il tuo medico, per il pantoprazolo. Lì non è contemplato l'effetto "raro" della caduta dei capelli. Anche se mi sembra molto strano che l'omeprazolo possa dare caduta. Mah!
  7. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Esatto, da circa un anno e tre volte la settimana. La scelta dello "scapocchiamento dutasteridico" amalgamato a idrocortisone butirrato, caldeggiato dal Prof Marliani nelle dosi consigliate, è stata una scelta per dare una spinta in più e che sto verificando. Tutto qui.
  8. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Non per effetti collaterali, tra l'altro nessuno, ma semplicemente per comodità!
  9. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Ancora una volta ti dico che la finasteride la utilizzo più o meno da un anno, a giorni alterni, da qualche mese sono passato a tre giorni la settimana.
  10. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Aggiornamento olio di dutasteride e idrocortisone butirrato. Sempre più elevata la forza e la resa estetica dei capelli a quasi tre mesi di distanza. Invece in termini di ricrescita non noto ancora nulla di rilevante, neppure nelle zone nelle quali pensavo che i follicoli fossero sofferenti ma...
  11. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    @proxy Come ricrescita intendevo nel senso dei "follicoli ancora vivi" presenti e potenzialmente migliorabili. Così asseriva il mitico Prof. E' chiaro che è troppo presto adesso e laddove non vi siano, è normale che non ricresca niente. Attendiamo e vediamo.
  12. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Aggiornamento "scapocchiamento dutasteridico". Dopo due mesi, la resa estetica appare ancor più consistente. I capelli sembrano più corposi, più forti. In quanto a ricrescita è ancora troppo presto per capire. Come già detto, traccerò un bilancio alla fine dei quattro mesi. Ciao!
  13. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Eppure il Prof Marliani dice di attenersi alla dose consigliata: 1 capsula amalgamata all'idrocortisone butirrato e che solo così dà buoni risultati. Principe, addirittura hai utilizzato una dose 8 volte superiore? In queste cose non bisogna mai esagerare.
  14. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    9/10 gocce fuoriescono dalla capsula. Non ho riscontrato secchezza della cute.
  15. arciere

    Applicazione olio dutasteride

    Aggiornamento "scapocchiamento dutasteridico". Dopo 29 giorni e 5 applicazioni (la prima settimana l'ho applicato due volte, poi una volta la settimana come suggeritomi dal Prof Marliani) noto un miglioramento sotto l'aspetto estetico. Sicuramente un mese è troppo poco per sbilanciarmi...