Lozione per alopecia androgena iniziale

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Ciao sono una ragazza di 32 anni a cui hanno da poco diagnosticato l’alopecia androgenetica. Vi seguo da molto ma mi sono iscritta solo ieri. Più leggo e meno ci capisco per questo ho deciso di chiedervi direttamente. La mia situazione non è ancora critica e prospettando una gravidanza futura non mi sento di seguire la cura datami dalla mia dermatologa: FINASTEREIDE 0.5% in soluzione 100 cc una v al di miscelato in minoxidil 2% due v al dì. Non riesco a capire ma se prendo la serenoa in pasticche posso avere comunque complicanze? Io mi accontenterei di stabilizzare la situazione a com’ è ora. Non cerco miracoli. Vorrei una lozione per rinforzare, stimolare la crescita e tenere pulito il cuoio capelluto visto che spesso al contatto mi duele. Me ne consigliate una che non abbia effetti collaterali? Vedo spesso capelli corti nella spazzola e di diametro diverso dagli altri. Oltre a prendere due cucchiai di olio di cocco (ma in frullati?) e semi di zucca durante la giornata, bere tè matcha al mattino cosa potrei fare? Grazie mille a prescindere
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
La finasteride topica non so quanto impatto possa avere su un aga femminile (si usa sistemica a un dosaggio ben superiore che quello adottato x i maschi)...se già usi olio di cocco/semi di zucca e thè verde,la serenoa diventa un doppione di zucca-cocco quindi sceglierei tra le 2 la più gradita.Solitamente un aga femminile viene trattata con pillola e topici mirati (minox/crinohernal fem/alpicort f.) e solo in casi selezionati viene intrapresa una cura sistemica a base di anti dht (ci vuole un derma ferrato in tricologia in grado di valutare ciò che è meglio x la tua situazione) -per la tricodinia/dolore puoi tranquillamente inserire locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti e dare una sistemata se necessario a dieta detersione e cosmesi scegliendo prodotti affini alle esigenze (extradelicati per lavaggio e cosmesi e adeguati alla situazione x la dieta ...quì bisogna conoscere le tue abitudini alimentari x consigliarti...)
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Grazie mille per avermi risposto così in fretta... se invece del locoidon volessi qualcosa di più naturale da poter usare (spesso nell' arco della giornata) come inibitore (anti dht o antiandrogeni) o solo per stimolare la crescita/circolazione quale mi consigliereste tra la lozione weleda, linfa di betulla, neril ecc...? Non esiste qualcosa a già a base di o.e di rosmarino o con estratto di foglie di menta senza doverlo aggiungere? Vorrei anche provare l' olio di magnesio per la presunta azione anti infiammatoria/anti ingrigimento (già che ci sono) dei capelli lo conoscete? È ottimo anche come integratore... dicono... e tutti gli integratori dall' msm, biotina, omega 3, hanno la stessa importanza nell' aga femminile? Ho letto qualcosa anche sull' olio di cumino nero...per le sue presunte doti anti batteriche fungicide e sui suoi semi... quest' anno ho fatto anche una visita da Moschini ma la lista della cura era talmente lunga che mi sono arresa prima di iniziarla.. secondo lui avevo tutti i virus esistenti e che peraltro dice abbia il 90 % della popolazione..Tuttavia se Marliani dice che chi ha un ciclo regolare non ha problemi di ovaio policistico o ormonali.. perche una donna dovrebbe sbiluppare l' androgenetica....Sorry una parte di me ancora non ci crede :(
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Purtroppo se ti hanno diagnosticato una alopecia androgenetica a poco servono i prodotti naturali, devi puntare sulla pillola anticoncezionale per esperienza diretta : DIANE e sulla FINASTERIDE anche per bocca poi puoi aggiungere biotina, vitamine del gruppo B, omega 3, ma per mantenere i capelli che già hai devi andare sui farmaci . Per il dolore nei capelli va bene il Locoidon.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Da quanto tempo usi DIANE ? perchè all'inizio ci può impiegare un po' di tempo prima di fare effetto a volte mesi e mesi ma poi il risultato c'è, non nella ricrescita ma solo per mantenere i capelli che hai. Inoltre se usi DIANE non devi fare assolutamente uso di antibiotici o antivirali .
Se vuoi provare puoi evitare di fare la pausa dei sette giorni: praticamente finite le 28 pillole anzichè fermarti per far venire il ciclo vai avanti con un'altra scatola per altri 28 giorni.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
con Belara i capelli ti cadevano? comunque da luglio a settembre è trascorso pochissimo tempo.
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
Con belara fino a maggio no da giugno strage.....e mi hanno cambiato la pillola è dato pure il ferro perché ho la ferritina 14 è tutti mi dicono che cadono per la ferritina....assumo ferrograd c ma cadono
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Anche questo è vero, io ti consiglio di prendere tutte le mattine il FERROGRAD ma anche una pastiglia di FOLINA (FOLIFILL) e una volta ogni 2 settimane la vitamina B12 (DOBETIN 1000) puoi farti fare le punture che è l'ideale o assumere il contenuto delle fialette per bocca ma fanno meno effetto. Poi tieni presente che il cambio di pillola gioca il suo ruolo nella caduta dei capelli !!! e soprattutto cerca di non interrompere l'assunzione della pillola per alcuni mesi come spesso consigliano i ginecologi, i capelli ne risentirebbero in maniera pazzesca.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Direi proprio di NO : Diane non fa cadere i capelli anzi. Prendi piuttosto gli integratori che ti ho scritto per curare la ferritina bassa.
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Ciao Angie grazie per il consiglio... mi pare di aver capito che la finastereide non va presa nè per via topica nè orale senza pillola, giusto?comunque avrebbe dovuto darmela la dermatologa,no?Inoltre se come detto vorrei una gravidanza futura ... la fina puo fare danni? Anch io ho ferritina bassa ( se è vero che per i tricologi deve stare almeno a 70- ultimo prelievo 22,4 ng/ml -donna 10- 250) ma la mia dermatologa mi ha chiesto se avevo flusso abbondante, visto ke mi dura scarsi tre giorni ...ha detto che potevo tralascire di integrarlo... c è qualcuna che ha provato le lozioni consigliate da kiske: crinohernal e alpicort f? Qualcuna usa vitatonic per far meglio penetrare le lozioni?baci
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
a me il kenacort intramuscolo è l'unica cosa che blocca l'effluvio. Di solito se ne fanno 3 a distanza di 15 giorni ma a volte ne basta anche una sola, dipende dai casi
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
Ciao ragazze volevo sapere se a distanza di tempo chi ha usato la lozione di idrocortisone ed estrone ha poi riscontrato benefici o effetti collaterali.. mi pare di aver capito che non è per niente minoxidil ma che ha azione antinfiammatoria come il locoidon più anti dht, tuttavia non va presa a vita o almeno si puo scegliere di sospenderla senza gravi effetti?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
L'idrocortisone e il locoidon sono la stessa cosa
L'estrone è un ormone femminile
quindi, queste due sostanze nulla hanno a che fare con il minoxidil : lozioni a base di idrocortisone e di estrone non provocano la caduta indotta che si verifica usando il minoxidil.
 

tella

Utente
4 Settembre 2017
18
0
5
angie ha scritto:
L'idrocortisone e il locoidon sono la stessa cosa
L'estrone è un ormone femminile
quindi, queste due sostanze nulla hanno a che fare con il minoxidil : lozioni a base di idrocortisone e di estrone non provocano la caduta indotta che si verifica usando il minoxidil.

Grazie qualcuna ha riscontrato benefici?