Finasteride e domande

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Ii h
AGA non fa' cadere i capelli, tenetelo ben presente
I vostri sono Effluvi cronici,quello di Miry senza dubbio dovuto scatenato da infiammazione (che sarà da verificare con biopsia, perché è da tempo che se lo porta dietro)
Io ho alopecia in testa da Aga . .il mio problema è multi fattore. l'intolleranza a prodotti per lavaggi per me è una novità..perché se anche non tocco la cute metto solo sulle punte a metà non arrivando alla cute ,scatta l'allergia ugualmente. Questo problema è uscito da poco anche sul viso e in alcuni punti della pelle ..

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Ii h

Io ho alopecia in testa da Aga . .il mio problema è multi fattore. l'intolleranza a prodotti per lavaggi per me è una novità..perché se anche non tocco la cute metto solo sulle punte a metà non arrivando alla cute ,scatta l'allergia ugualmente. Questo problema è uscito da poco anche sul viso e in alcuni punti della pelle ..
Ma scusami questa non è aga

Allegati

• Screenshot_20250703-125953_Photos.jpg
    Screenshot_20250703-125953_Photos.jpg
    313.7 KB · Vista: 7
  • Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
<p>Più cge </p><blockquote data-quote="dragonscar" data-source="post: 1544402" data-attributes="member: 30108"><p>Beh sono 2 cose completamente diverse e anche questo ho scritto più su. 2 visite e responso differente. Mo vai a capire con quale metro di differenza visitano questi. Vogliamo dare ragione a quei 2 che parlano di androgenetica oppure alla tua curante Attuale che dice effluvio estrone carenziale? (Che poi cosa vuole di</p><blockquote data-quote="dragonscar" data-source="post: 1544402" data-attributes="member: 30108"><p>Beh sono 2 cose completamente diverse e anche questo ho scritto più su. 2 visite e responso differente. Mo vai a capire con quale metro di differenza visitano questi. Vogliamo dare ragione a quei 2 che parlano di androgenetica oppure alla tua curante Attuale che dice effluvio estrone carenziale? (Che poi cosa vuole dire)</p></blockquote><p>Più che visite urge benedizione</p></blockquote><p></p>

Ascolta io ho iniziato con diradamento senza perdere i capelli .io tuttora non ho quella quantità esagerata .il mio problema è lì perdo e non vengono sostituiti
Io ho Aga .si più dermatite seborrica e allergica certo ho infiammazione perché in testa non posso mettere nulla ..per farti un esempio ho preso uno spray per i nodi mi è venuto il bruciore in testa ..
Conosci la dermatite atopica io ho questa. Ora bisogna capire a quali sostanze .perché se anche scelgo un prodotto tipo ceramol io ho lo stesso questo bruciore e fastidio.
Lo detto più volte .l'anno scorso non avevo questa intolleranza .avevo una dermatite seborrica ma era regredita ma comunque lo stesso I miei capelli si sono dimezzati .questa intolleranza per i prodotti maschere creme ecc e uscito da poco
Ma il sole lo prendi?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
AGA non fa' cadere i capelli, tenetelo ben presente
I vostri sono Effluvi cronici,quello di Miry senza dubbio dovuto scatenato da infiammazione (che sarà da verificare con biopsia, perché è da tempo che se lo porta dietro)
Speriamo sia solo qualcosa di passaggio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Ii h

Appunto multifattoriale, perché gli Effluvi e le grosse perdite non sono dovuti ad Aga (che miniaturizza e nel tempo ciclo dopo ciclo uccide il bulbo)
Invece un 'infiammazine,un lupus ecc ecc possono scatenare grosso Effluvi
Ma visto che fino ad ora non hai risolto nulla e va sempre peggio la biopsia è l'ultima spiaggia
E quando andrai da Gigli fai presente tutto il tuo percorso nei minimi dettagli

• Mi Piace

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Ma scusami questa non è aga
Meglio se ti vede Gigli dammi retta. Chi ti ha visitato fin'ora dovrebbe fare pace con il cervello. Dare poi diagnosi differenti non aiuta, anzi peggiora solo tutto il quadro specialmente quello psicologico perché posso capire cosa provi, io lo provo da 13 anni e so benissimo cosa voglia dire.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Ho avuto un bell’effluvio anche io tanto che ho temuto che la terapia non funzionasse più, adesso sono in ripresa
Molti dicono Effluvio
Ma di quanti capelli parliamo? 400, 500?
Per esperienza, avendo frequentato forum più di uno, so per certo che molti utenti gridavano allo scandalo vedendo 2 capelli cadere e dicendo effluvio effluvio. Non ho mai visto foto di migliaia di capelli nel lavandino, solo io nella storia ho postato foto del genere.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Appunto multifattoriale, perché gli Effluvi e le grosse perdite non sono dovuti ad Aga (che miniaturizza e nel tempo ciclo dopo ciclo uccide il bulbo)
Invece un 'infiammazine,un lupus ecc ecc possono scatenare grosso Effluvi
Ma visto che fino ad ora non hai risolto nulla e va sempre peggio la biopsia è l'ultima spiaggia
E quando andrai da Gigli fai presente tutto il tuo percorso nei minimi dettagli
Si ma nel mio caso non ho pruriti ne nulla non ho infiammazioni tutto perfettamente sano. Mi cadono solo i capelli. La vitamina D che ricordo era a 4 e non lo sapevo, l'ho risolta in 2 anni di integrazione e giornate passate sotto al sole estivo. Ma mi pare che anche risollevandolo non è cambiato molto. Mi ricordo ancora quell'utente che mi contattò in MP sull'altro forum scrivendomi di aver perso tutti i capelli nel giro di 6/7 mesi così all'improvviso. Ogni shampoo x lui era un odissea. Gli chiesi se avesse problemi di carenze e lui rispose NO! Ricordo che era molto dispiaciuto e incredulo perché finché ti prepari nel tempo che devi perdere i capelli ok è una cosa, lo sai e pian piano ci fai la faccia. Ma in 6 mesi ti viene la depressione. Passare da avere i capelli a non averli più è uno shock a cui non ti riprendi più.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Si ma nel mio caso non ho pruriti ne nulla non ho infiammazioni tutto perfettamente sano. Mi cadono solo i capelli. La vitamina D che ricordo era a 4 e non lo sapevo, l'ho risolta in 2 anni di integrazione e giornate passate sotto al sole estivo. Ma mi pare che anche risollevandolo non è cambiato molto. Mi ricordo ancora quell'utente che mi contattò in MP sull'altro forum scrivendomi di aver perso tutti i capelli nel giro di 6/7 mesi così all'improvviso. Ogni shampoo x lui era un odissea. Gli chiesi se avesse problemi di carenze e lui rispose NO! Ricordo che era molto dispiaciuto e incredulo perché finché ti prepari nel tempo che devi perdere i capelli ok è una cosa, lo sai e pian piano ci fai la faccia. Ma in 6 mesi ti viene la depressione. Passare da avere i capelli a non averli più è uno shock a cui non ti riprendi più.
Ma appunto anche nel tuo caso non è AGA

• Mi Piace

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Molti dicono Effluvio
Ma di quanti capelli parliamo? 400, 500?
Per esperienza, avendo frequentato forum più di uno, so per certo che molti utenti gridavano allo scandalo vedendo 2 capelli cadere e dicendo effluvio effluvio. Non ho mai visto foto di migliaia di capelli nel lavandino, solo io nella storia ho postato foto del genere.
Non ho grande voglia di postare foto, lo farò penso con il mio aggiornamento annuale, ma ho avuto un bello svuotamento soprattutto vertex che adesso sta rientrando, comunque non ho fatto caso ai capelli caduti quanto allo svuotamento.

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Non ho grande voglia di postare foto, lo farò penso con il mio aggiornamento annuale, ma ho avuto un bello svuotamento soprattutto vertex che adesso sta rientrando, comunque non ho fatto caso ai capelli caduti quanto allo svuotamento.
Cioè sembrava stessi diventando calvo? L'effluvio ti ha svuotato a tal punto da sembrare calvo ?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
La cosa strana di questa caduta che sembra essere concentrata la mattina appena sveglio...curiosa questa cosa. Sto pensando, ma non credo di avere carenze. La tiroide mai sofferto
Non ho pruriti, dolore o chissà ché. I capelli cadono e basta