Finasteride e domande

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Stesso problema però quando li lavo io li lavo una volta la settimana e li che sto male inizio ad avere fastidio. E perdo una matassa .ovviamente in due mesi sono la metà .a me fa rabbia che neanche 3 mesi fa avevi una massa di capelli assurda. Non ho gridato a sono guarita però speravo di nn fare ancora una volta il gambero 🦐. Io la biopsia nn la farò. Piuttosto farò test per allergie ..sono già allergica a gli acari .ma comunque io ho anche dermatite seborrica
1 volta a settimana? A me sta cosa tutti i giorni adesso poco fa ho perso sui 300 capelli al lavaggio anche di più e così ogni volta. Non ti dico poi all'asciugatura uuuu

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
il fatto è che sembra non sentirci
qui nessun commento in merito.
Non capisco se sia paura o altro boh
Mi pare che la signora/signorina sia di Napoli come me
Te lo spiego io perché tergiversa al tuo/vostro consiglio
Perché qui a Napoli sono tutti incompetenti, ladri e completi ignoranti che si fottono solo i soldi facendo venire lo schifo totale al paziente. Se hai un problema, te lo tieni

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Il problema è che senza biopisiq non si va avanti. Senza biopsia non otterrai mai una diagnosi certa, né una terapia funzionante.
Poi non si dica che non è stato detto…
La biopsia è un esame invasivo .capisco che avete esperienza ma la dottoressa mn ha Mai detto ad oggi di procedere su questa linea .io sono in cura da giannatiempo .io so bene di essere un soggetto allergico che con l'età e peggiorata .e ho dermatite seborrica quindi io ho già varie diagnosi. Ho problemi con stomaco e intestino.

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
1 volta a settimana? A me sta cosa tutti i giorni adesso poco fa ho perso sui 300 capelli al lavaggio anche di più e così ogni volta. Non ti dico poi all'asciugatura uuuu
Si ma quella androgenetica nn li perdi ti trovi direttamente senza capelli .il tuo è un telogen effluvium come lo tengo io adesso

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
La biopsia è un esame invasivo .capisco che avete esperienza ma la dottoressa mn ha Mai detto ad oggi di procedere su questa linea .io sono in cura da giannatiempo .io so bene di essere un soggetto allergico che con l'età e peggiorata .e ho dermatite seborrica quindi io ho già varie diagnosi. Ho problemi con stomaco e intestino.
mah, non esageriamo. Mica ti staccano un braccio. A questo punto penso che tu non sia interessata ad aver una diagnosi certa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
La Gianna è anatomopatologo,strano che monti abbia consigliato la biopsia visto che non riesci a migliorare con nulla

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
mah, non esageriamo. Mica ti staccano un braccio. A questo punto penso che tu non sia interessata ad aver una diagnosi certa
Ma su una cute irritata e sensibile non è una passeggiata .comunque ho scritto la dottoressa per informazioni al riguardo ..lei ha detto di fare ll test per disbiosi

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
La Gianna è anatomopatologo,strano che monti abbia consigliato la biopsia visto che non riesci a migliorare con nulla
Evidentemente perché sono 3 anni che sono in cura .questa manifestazione è da poco che la tengo si è vero avevo il problema anche prima ma molto meno .e si trattava di dermatite seborrica. Trattata con successo con la lozione ..ma comunque è presente ..lei mi ha dato cortisone e antistaminico

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Credo che nn ci siamo ben capiti .nel senso che io ho iniziato 3 anni fa con tricodonia e irritazione alla cute diradamento in tutta la testa e perdita abbondanti al lavaggio. Questo poi dopo una terapia ormonale anche con testosterone. Diagnosi della dottoressa dermatite seborrica con problemi di estrone carenziale e il problema della cura con testosterone. Non ha mai detto alopecia androgenetica. Mentre altri due medici si .nulla sono 3 anni di alti e bassi più bassi che alti .sono sensibile quindi avendo cute reattiva nn posso mettere alcol e minoxidil

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ma su una cute irritata e sensibile non è una passeggiata .comunque ho scritto la dottoressa per informazioni al riguardo ..lei ha detto di fare ll test per disbiosi
La biopsia sia fa esattamente su cute irritata, proprio per capire quello che non va (anche perché se la cute è sana di certo uno non si va a dare la biopsia).
Se provi di tutto e nulla te la fa passare l’unica che rimane è la biopsia. Non c’è altra via.

Meno paura e più fatti. Altrimenti non ne esci
(Scusa la crudezza, ovviamente non me la sto prendendo né con te, né con chi ti segue a livello medico)

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Che c'entra la disbiosi mo ? 3quarti d'Italia sta con l'intestino capovolto eppure non sono tutti calvi. Compreso me. Cmq te l'ho detto sopra 2000 analisi che con la caduta non c'entrano proprio nulla a parte le carenze. Se sei donna e hai carenze allora si spiega, ma se non riesci ad andare in bagno correttamente è un'altro discorso. Mi sembra solo una questione di buttare soldi.

Ultima modifica:

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Credo che nn ci siamo ben capiti .nel senso che io ho iniziato 3 anni fa con tricodonia e irritazione alla cute diradamento in tutta la testa e perdita abbondanti al lavaggio. Questo poi dopo una terapia ormonale anche con testosterone. Diagnosi della dottoressa dermatite seborrica con problemi di estrone carenziale e il problema della cura con testosterone. Non ha mai detto alopecia androgenetica. Mentre altri due medici si .nulla sono 3 anni di alti e bassi più bassi che alti .sono sensibile quindi avendo cute reattiva nn posso mettere alcol e minoxidil
Scusami hai la dermatite, ma hai prurito?

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Che c'entra la disbiosi mo ? 3quarti d'Italia sta con l'intestino capovolto eppure non sono tutti calvi. Compreso me. Cmq te l'ho detto sopra 2000 analisi che con la caduta non c'entrano proprio nulla a parte le carenze. Se sei donna e hai carenze allora si spiega, ma se non riesci ad andare in bagno correttamente è un'altro discorso. Mi sembra solo una questione di buttare soldi.
Infatti su questo sono d'accordo nn capisco cosa c'entra il test disbiosi .rimango sempre di più senza parole .chi nn ha disbiosi tutti .si sono donna e i miei guai sono dovuti alla menopausa per la mancanza degli ormoni il mio corpo e letteralmente in tilt .ho problemi perché ho reflusso allo stomaco grave prendo lucen che porta mille guai sono ipertesa e prendo vari farmaci .in famiglia l'unica con questi problemi. Lo so che sono destinata a rimanere senza capelli sto cercando il più possibile di ritardare tutto ..il mio è un problema multifattore .
Io dovevo andare da gigli ogni volta che avevo appuntamento qui ha Napoli avevo tanti di quei capelli che ,andarci mi è sembrato ridicolo e nn avevo irritazioni .
Ma ho sbagliato dovevo andarci lo stesso .ti ringrazio per le tue risposte e consigli
La biopsia sia fa esattamente su cute irritata, proprio per capire quello che non va (anche perché se la cute è sana di certo uno non si va a dare la biopsia).
Se provi di tutto e nulla te la fa passare l’unica che rimane è la biopsia. Non c’è altra via.

Meno paura e più fatti. Altrimenti non ne esci
(Scusa la crudezza, ovviamente non me la sto prendendo né con te, né con chi ti segue a livello medico)
Ci sono stati problemi nn ci siamo capiti. Io fino a un mese fa nn avevo irritazione perché ero sotto terapia in precedenza la lozione mi dava fastidio adesso abbiamo diminuito alcol stavo bene . Da due mesi ho iniziato a perdere i capelli e ogni volta che lavo I capelli mi viene irritazione perché uso tanto balsamo e maschere essendo un soggetto com dermatite anche atopica ,nn trovo prodotti idonei

miry

Utente
22 Gennaio 2025
85
9
65
Giusto per dare un idea ma la foto nn mostra la quantità di capelli che io tengo..qui era pochi mesi fa ..questo sali è scende e da 3 anni .tieni presente che io prima di questo calvario avevo i capelli come un leone infatti lei dice che devo ringraziare questo altrimenti ero calva .. sembrava che stavano tornando .ma poi faccio come il gambero .l'ultimo controllo la dottoressa disse esci fuori così mi fai pubblicità giusto per dirti
Dissi dottoressa vi farò vedere che dura poco e xosi e stato dopo poco che ero stata in visita il disastro poi mi sono ripresa poi nuovamente. .io vorrei sapere perché non riesco a rimanere stabile per più di 3 mesi .ma lei nn ha da risposte ha detto solo dobbiamo vederci peccato che se ne parla a novembre

Allegati

• Screenshot_20250623-123842_TikTok.jpg
    Screenshot_20250623-123842_TikTok.jpg
    103.3 KB · Vista: 7

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
ci siamo capiti benissimo, perché hai scritto più volte lo stesso concetto
Quindi o la doc non ci ha capito una mazza oppure non so
Se continui a perdere capelli,non migliori con nulla, potresti avere un infiammazione, lupus sottocutaneo o altro.
Ma solo la biopsia può dirtelo ed in fase acute

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Giusto per dare un idea ma la foto nn mostra la quantità di capelli che io tengo..qui era pochi mesi fa ..questo sali è scende e da 3 anni .tieni presente che io prima di questo calvario avevo i capelli come un leone infatti lei dice che devo ringraziare questo altrimenti ero calva .. sembrava che stavano tornando .ma poi faccio come il gambero .l'ultimo controllo la dottoressa disse esci fuori così mi fai pubblicità giusto per dirti
Dissi dottoressa vi farò vedere che dura poco e xosi e stato dopo poco che ero stata in visita il disastro poi mi sono ripresa poi nuovamente. .io vorrei sapere perché non riesco a rimanere stabile per più di 3 mesi .ma lei nn ha da risposte ha detto solo dobbiamo vederci peccato che se ne parla a novembre
Novembre? 4 mesi? In 4 mesi succede un disastro. Posso capire 1 mese, ma 4