Prevenire è meglio che curare

Sparkyy

Utente
29 Maggio 2019
28
3
15
Lucca
Salve a tutti, ho 21 anni mi sono recentemente iniziato a preoccupare per un sospetto di aga. Sono poco stempiato come mio padre (provengo da una situazione familiare buona) e questo mi ha portato a sentire il parere di ben 3 dermatologi. Da gigli ho manifestato la mia preoccupazione per un probabile avanzamento dell'hair line ma lui tramite dermoscopia mi ha tranquillizzato dicendo che il capello fosse bello e sano e che la mia attaccatura fosse fisiologica. Mi ha prescritto degli integratori simili al bioscalin, quindi molto ma molto blandi. Successivamente ho preferito sentire il parere di altri due i quali mi hanno anche essi detto cose sostanzialmente simili, mi sono stati consigliati shampii non tanto per la caduta ma per forfora e prurito e lozioni topiche per accelerare la ricrescita dato che io preso un po' dal nervoso, mi ero rasato alcuni peletti sulla tempia destra dove vedevo questo avanzamento che mi preoccupava.
Ora io, potrei anche stare tranquillo ma effettivamente non lo sono del tutto. Non voglio di certo mettere in dubbio la competenza di questi medici, per carità, ma volevo sapere se fosse possibile optare per qualcosa di un po' più forte, anche se l'aggettivo forte magari non è adattissimo ( ovviamente non fina, magari un altro integratote come serenoa ecc, non lo so, cerco consigli). Mi sento un po' come fermo, magari non ho aga, però le preoccupazioni non nascono dal nulla, perciò piuttosto di stare a guardare, mi farebbe sentire molto più tranquillo l'idea di curarmi.
Magari in vista di un trapianto (o probabilmente no) su una situazione più che buona.
Momentaneamente non allego foto perché prima aspetto di terminare cura con lozione topica.
Grazie mille per il tempo dedicato
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
se su 3 dermatologi tutti della stessa bravura di gigli tutti e 3 ti hanno detto di stare tranquillo, io non mi porrei nessun problema.
Non esiste una cura per prevenire l'aga.
Al massimo puoi optare per qualche integratore non per aga come l'estratto secco di melannurca, con le procianidine b2 si ha aumento dei diametri dei fusti e qualcuno ha sbloccato anche situazioni sulle tempie.
Ma ripeto, io starei tranquillissimo nel tuo caso.
 

Sparkyy

Utente
29 Maggio 2019
28
3
15
Lucca
Ciao, se posso chiedertelo, che shampoo e lozione ti hanno cnsigliato?
Come shampii alterno squanorum, sensinol e uno bioscalin cute sensibile.
Come integratori capsures e come lozione da applicare sulla tempia dove sono furba ente intervenuto con la lametta, adenosil gfm
 

Cris1989

Utente
26 Maggio 2019
114
11
165
Italy
Come shampii alterno squanorum, sensinol e uno bioscalin cute sensibile.
Come integratori capsures e come lozione da applicare sulla tempia dove sono furba ente intervenuto con la lametta, adenosil gfm
Sicuramente è impegnativo tutto ciò, anche economicamente. Ma se si hanno benefici, passa in secondo piano.
In bocca al lupo
 

Sparkyy

Utente
29 Maggio 2019
28
3
15
Lucca
fai delle foto delle tempie cosi possiamo vedere anche noi

So che le foto non rispettano per niente la metodologia da eseguire per realizzarle in modo corretto , però sono foto di ieri. Casomai domani le rifaccio con più calma con la fotocamera non frontale e senza luci non naturali. Ho letto che quella frontale amplifica un po' la situazione. Nel frattempo metto queste se possono essere utili
 
12 Aprile 2019
120
18
165
Como

So che le foto non rispettano per niente la metodologia da eseguire per realizzarle in modo corretto , però sono foto di ieri. Casomai domani le rifaccio con più calma con la fotocamera non frontale e senza luci non naturali. Ho letto che quella frontale amplifica un po' la situazione. Nel frattempo metto queste se possono essere utili
Ho la tua stessa attaccatura. Vai tranquillo. Fisiologica.
 

Sparkyy

Utente
29 Maggio 2019
28
3
15
Lucca
Aggiorno la mia cartella clinica, mi sembra di essere peggiorato. Riesco a coprire bene con il taglio che adatto la mia naturale attaccatura alta ma le tempie mi sembrano indebolirsi, soprattutto la sinistra. Sono passati quasi 4 anni dall’ultima visita con il dermatologo il quale non mi diagnosticò Aga, non so se ritornarci o meno. Non mi piace fare il paranoico però ovviamente questa situazione non è che mi faccia impazzire. Adesso ho 25 anni
 

Allegati

  • IMG_0866.jpeg
    IMG_0866.jpeg
    489.1 KB · Vista: 45
  • IMG_0867.jpeg
    IMG_0867.jpeg
    485.5 KB · Vista: 43

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,094
1,105
615
Tempie e triangolo parietale stanno un filo arretrando ma vista età e situazione familiare potrebbe trattarsi solo del passaggio da adolescenza a maturità, il resto appare folto e di ottima qualità
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy