Minoxidil effetti

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Buonasera a tutti ? sono nuova del forum ma vi leggo spesso . Vorrei chiedervi un vostro parere . Sono una paziente del Dr Gigli da diversi anni . Sono in cura da lui per un alopecia androgenetica. Ho sempre seguito le terapia facendo una pausa durante le gravidanze . Ho due bambini di 9 e 6 anni . Negli ultimi 5 anni ( da quando ho smesso di allattare il mio bimbo ) mi sto curando con una lozione contenente minoxidil al 2%, progesterone , idrocortisone butirrato e transcutol . La situazione mi è sempre sembrata stabile e sotto controllo in tutti questi anni . Nell’ultimo mese però ho iniziato a soffrire di cefalee che mi prendono gli occhi e la fronte e nel contempo da due settimane inizio ad avvertire dolore e bruciore / prurito al cuoio capelluto . Ora sono in ansia perché il Dr Gigli è in ferie e non so davvero come muovermi . Possibile che io minoxidil sia la causa dei miei problemi dopo tutti questi anni ? Avete un aiuto da darmi ? Grazie un caro saluto .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Ciao se non ti ha mai dato problemi in 5 anni non credo sia il minox.
Magari la cefalea potrebbe essere dovuta al gran caldo ed al fatto che il.minox può abbassare la pressione
Nella Lozione hai anche idrocortisone che è utile proprio per la irritazioni prurito ecc
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Ciao se non ti ha mai dato problemi in 5 anni non credo sia il minox.
Magari la cefalea potrebbe essere dovuta al gran caldo ed al fatto che il.minox può abbassare la pressione
Nella Lozione hai anche idrocortisone che è utile proprio per la irritazioni prurito ecc
Ciao Proxy grazie mille per la tua risposta velocissima . Anche io ho pensato che la cefalea sia dovuta al gran caldo , ho misurato diverse volte la pressione e ce l’ho molto bassa . Io sto provando a fare qualche giorno di pausa con la lozione come da consiglio del farmacista . Ho anche pensato , l’ultima lozione che ho preso e che stavo mettendo , è diventata davvero gialla e con un odore forte . Appena la mettevo mi si formava una specie di patina bianca sui capelli davvero imbarazzante . Ho quindi deciso di cambiare farmacia per il prossimo ordine e ho chiamato la farmacia sant Antonio di Torino chiedendo di mandarmi una nuova lozione . Ho chiesto di aggiungermi la glicerina cosa ne pensi? Potrebbe aiutarmi ? Ti mando la ricetta del Dr Gigli così vedi la giusta composizione attuale . Magari cambiando qualcosina posso alleviare questa irritazione almeno per tamponare il problema finché non torna il Dr Gigli . Grazie di cuore .
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Ricetta
 

Allegati

  • 43DF4919-2D29-40B7-BCD3-7E4440D2ECAF.jpeg
    43DF4919-2D29-40B7-BCD3-7E4440D2ECAF.jpeg
    28.9 KB · Vista: 22
  • 1C7E87A6-5BB3-498F-9FD8-F89F7B2D408D.jpeg
    1C7E87A6-5BB3-498F-9FD8-F89F7B2D408D.jpeg
    5.4 KB · Vista: 19

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Ciao Proxy grazie mille per la tua risposta velocissima . Anche io ho pensato che la cefalea sia dovuta al gran caldo , ho misurato diverse volte la pressione e ce l’ho molto bassa . Io sto provando a fare qualche giorno di pausa con la lozione come da consiglio del farmacista . Ho anche pensato , l’ultima lozione che ho preso e che stavo mettendo , è diventata davvero gialla e con un odore forte . Appena la mettevo mi si formava una specie di patina bianca sui capelli davvero imbarazzante . Ho quindi deciso di cambiare farmacia per il prossimo ordine e ho chiamato la farmacia sant Antonio di Torino chiedendo di mandarmi una nuova lozione . Ho chiesto di aggiungermi la glicerina cosa ne pensi? Potrebbe aiutarmi ? Ti mando la ricetta del Dr Gigli così vedi la giusta composizione attuale . Magari cambiando qualcosina posso alleviare questa irritazione almeno per tamponare il problema finché non torna il Dr Gigli . Grazie di cuore .
mmm potresti chiedere di farlo con il nostro veicolo Ieson (la San Antonio lo ha)
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Ciao proxy potrebbe essere che con il caldo la mia lozione sia precipitata ( era molto gialla e mi lasciava un brutto odore è una grande patina bianca in testa ) e mi ha creato sensibilizzazione alla cute ?
Io ho molto prurito dici che creo danni a sospendere la cura per una settimana e poi riniziare ? Così do modo al mio cuoio di riprendersi. Fammi sapere se faccio ulteriori disastri
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Nella conservazione dicono proprio di tenere le lozioni al fresco perché potrebbe evaporare la parte alcolica e rendere più aggressivi gli altri eccipienti causando prurito e sensibilizzazione della cute
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,903
7,204
2,015
Si sospendi per una settimana,poi te lo fai fare con il nostro veicolo che non ha questi problemi
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Ciao Proxy sei molto gentile per consigliarmi . Farò questa pausa di una settimana , dopo due giorni senza minoxidil il prurito c’è ancora , mi consiglieresti di mettere qualche prodotto per togliere il prurito e l’informazione o lascio respirare il cuoio senza mettere niente ? Inoltre ordino subito la lozione con questa veicolo ieson . Una cosa che ho notato che malgrado non sto mettendo io minoxidil il mal di testa c’è ancora quindi penso non sia collegato alla lozione . Vediamo come vanno i prossimi giorni . Grazie di cuore .
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Scusate ma come le conservate questo medicinali? Chiedo solo, perché di solito si mettono in posti asciutti e lontano dal calore e raggi solari. Come è possibile che precipiti?
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Scusate ma come le conservate questo medicinali? Chiedo solo, perché di solito si mettono in posti asciutti e lontano dal calore e raggi solari. Come è possibile che precipiti?
Ma guarda l’ho sempre conservato nell’armadietto del bagno . Però in casa sono sincera ci sono 30 gradi nelle ultime settimane . Magari non è questo il motivo però la lozione è gialla e nel metterla mi lascia una macchia in testa bianca , cosa che in inverno non mi capita . Io non so dirti se la lozione è precipitata , le mie sono ipotesi perché leggo che nel caso che venga conservata troppo al caldo l’alcool evapora e la lozione può diventare più aggressiva sulla pelle . Però le mie sono ipotesi ripeto . Chiedo a voi un consiglio .
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Ciao a tutti . Vi scrivo per avere un vostro parere . Sono ormai due settimane che non applico la lozione contenente il minoxidil , il progesterone e l’idrocortisone butirrato . Dopo 6 anni di terapia con discreti risultati ( mantenimento ) e nessun effetto collaterale rilevante ( sono in cura dal Dr. Gigli ) ho iniziato circa un mese fa ad avere un forte bruciore al cuoio capelluto , prurito e un bruciore costante anche alla fronte e nel contorno viso e orecchie . Ho provato a sospendere la lozione prima una settimana , ho provato a cambiare la composizione ( grlicerina , transcutol e veicolo ieson ) ho provato a ridurre le applicazioni e il dosaggio da 2 ml a 1 ml. Purtroppo appena rimetto la lozione rinizia questo forte bruciore quasi immediatamente . Ora mi sono comparse delle bollincine un zona attaccatura capelli e nel cuoio capelluto . Sembrano dei brufolini e ho delle scaglie bianche attaccate al cuoio capelluto . Secondo voi cosa può essere ? Dermatite seborroica ? O atopica ? Non so se potete aiutarmi .
Nel frattempo ho preso appuntamento per fare dei test allergici ( mi prenderanno solo fino a metà settembre ) per capire se sono diventata allergica alla lozione . Nel frattempo mi chiedo , devo aspettarmi di perdere la metà dei capelli non applicando il minoxidil ormai quasi da un mese ? Spero di sentire al più presto il dottor Gigli che si trova in vacanza . Cosa potrà succedere ai miei capelli con la sospensione brusca della lozione ? Nel frattempo sto comunque assumenti il msrkeutical focal anti dht come integratore . Grazie per chi vorrà rispondermi raccontando la sua esperienza .
 

Ariel051985

Utente
28 Luglio 2022
57
6
65
Grazie se qualcuno avrà voglia di rispondermi anche se capisco che è difficile prevedere il futuro sospendendo il minoxidil ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,998
1,036
615
C'è poco da prevedere ...se sospendi il minox di botto che se non erro usi da anni vai di sicuro in effluvio (e siamo anche vicini al cambio di stagione) ...L' unico consiglio che mi viene da darti è sì di interrompere la lozione ,ma tentare di continuare col solo minox alla tua % senza glicole e vedere come va per smettere in casi molto gradualmente ed evitare disastri...se il solo minox non ti crea problemi vuol dire che sei diventata intollerante a qualche componente della lozione,se invece riscontri lo stesso problema con minox glicole free può darsi che il tuo organismo non sopporti più il minox in sé e devi quindi eliminarlo ma tenta di farlo per gradi