Qualcuno ha avuto sides con finasteride topica? Se si, che % utilizzava?

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Ho sbagliato a scrivere e sono tornato a vedere 0,01% 2 ml al giorno e’ la percentuale di mazzarella così mi hanno detto qui. Giusto?

Un mio amico sta usando finasteride allo 0,25 + minxodil 3% in soluzione alcolica aveva un buco sul vertex chiuso e ora ha capelli perfetti, dice zero sides però diceva che gli e’ un po’ calata la libido, ma nessun sides sessuale.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ho sbagliato a scrivere e sono tornato a vedere 0,01% 2 ml al giorno e’ la percentuale di mazzarella così mi hanno detto qui. Giusto?

Diciamo che , se uno vuole seguire la Mazzarella alla lettera, dovrebbe utilizzare la % di 0,01 solo se intende applicare 1 ml totale di lozione al giorno ( applicazione unica di 1 ml).
Se invece vuole mettere 1 ml la mattina e 1 ml la sera, oppure se vuole mettere 2ml in un'unica applicazione la sera.. dovrebbe utilizzare la % di 0,005%.
Questo per essere precisi.
Poi, se tu vuoi fartela fare allo 0,01 e mettere 2 ml al giorno va bene uguale.
Avrai maggior assorbimento sistemico ma non dovrebbe essere troppo rilevante.
Poi ovvio, non si puó sapere se avrai sides anche cosi (perchè cmq tu usi anche saw palmetto).
Nulla è matematico, ma metti che il saw ti inibisce il dht del 40% e il topico 0.01 te lo inibisce del 15-20 % ..presi singolarmente sono meno di finasteride orale, ma magari sommati sono 'quasi' come fina orale (questo sulla carta, poi nella realtà è tutto da verificare).
L'unica è provare.
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Diciamo che , se uno vuole seguire la Mazzarella alla lettera, dovrebbe utilizzare la % di 0,01 solo se intende applicare 1 ml totale di lozione al giorno ( applicazione unica di 1 ml).
Se invece vuole mettere 1 ml la mattina e 1 ml la sera, oppure se vuole mettere 2ml in un'unica applicazione la sera.. dovrebbe utilizzare la % di 0,005%.
Questo per essere precisi.
Poi, se tu vuoi fartela fare allo 0,01 e mettere 2 ml al giorno va bene uguale.
Avrai maggior assorbimento sistemico ma non dovrebbe essere troppo rilevante.
Poi ovvio, non si puó sapere se avrai sides anche cosi (perchè cmq tu usi anche saw palmetto).
Nulla è matematico, ma metti che il saw ti inibisce il dht del 40% e il topico 0.01 te lo inibisce del 15-20 % ..presi singolarmente sono meno di finasteride orale, ma magari sommati sono 'quasi' come fina orale (questo sulla carta, poi nella realtà è tutto da verificare).
L'unica è provare.

Tu che mi consigli di fare?

Con la serenoa 0 sides comunque. Mi hanno detto che funziona
 

Marc192

Utente
3 Settembre 2020
148
25
165
Beh non avrà la stessa efficacia di finasteride ma qualcosa farà.
Se fina ti da sides e il palmetto no, non hai molte alternative.

Dicevo finasteride topica bassa concentrazioni (allo 0,005% non dovrebbe dare sides) vs serenoa vs finasteride topica + sereno
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Dicevo finasteride topica bassa concentrazioni (allo 0,005% non dovrebbe dare sides) vs serenoa vs finasteride topica + sereno

Non posso sapere che risultati queste sostanze daranno su di te e che sides ti daranno.
L'unica è che provi su te stesso e vedi.
Se ti fa stare più tranquillo puoi anche fare fina topica mazzarella 0,005 + saw orale.
E intanto vedi come va a sides e risultati.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Dicevo finasteride topica bassa concentrazioni (allo 0,005% non dovrebbe dare sides) vs serenoa vs finasteride topica + sereno
Quello che vorrei capire è se solo fina mazzarella in caso di aga lieve sia efficace quanto il palmetto, anche perché stando agli studi dovrebbe avere un minor impatto sistemico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Quello che vorrei capire è se solo fina mazzarella in caso di aga lieve sia efficace quanto il palmetto, anche perché stando agli studi dovrebbe avere un minor impatto sistemico.
Il problema è questo, troppi pochi feedback, quindi non abbiamo un riscontro reale e sappiamo che gli studi,sono appunto, studi.
Quindi ad oggi è impossibile risponderti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

lucabe

Utente
26 Luglio 2006
45
0
15
Buon pomeriggio,
io uso una lozione con Minoxidil 5% e Finasteride 2%, da circa 2 anni, nessun side, risultati modesti, direi mantenimento....
Saluti
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
2%!! ammazza molto alta, ma non in gel?
cmq a sto punto meglio sia come costo che come comodità che passi a quella sistemica 1mg al giorno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Fina topica al 2% è stata usata da alcuni, diciamo che sono dosi per curare l'ipertrofia prostatica benigna ?

Ciao

MA - r l i n