Coronavirus

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No guarda, non funziona così, l'aglio notoriamente traspira, emani aglio, non è una questione di denti o bocca.

Sì la moringa è interessante, ma l'artemisia annua che non è propriamente cinese come anticancro è molto quotata.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Di me dicono che sono pulito e che profumo, quindi servirà qualcos'altro oltre l'aglio per far puzzare qualcuno.

L'artemisia é stata applicata per curare il covid in Africa, facendo incazzare un po' l'oms. Chissà, magari poteva essere un buon coadiuvante
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ricapitolando, gli alimenti da mangiare spesso sono:

Liquirizia
Aglio
Limoni
Moringa
Artemisia
Caviale

Aggiungerei un trancio di salmone a settimana

Poi dicono il cioccolato, i pomodori, prezzemolo fresco, noci e nocciole, cavolfiore, broccoli, frutti di bosco, melograno, arance, carote, lingua e cervello di bue da allevamento ultra biologico e ultra controllato, nidi di rondine, petto di pollo, branzino.

Non mi viene In mente altro. Queste sono cose che rientrano nella mia tavola
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,034
1,062
615
Che dire dispiace ammetterlo ma quì nel varesotto a 2 passi da Milano pare che il virus sia un lontano ricordo...Tra i giovanissimi poi non ne parliamo...Città come Luino, laveno,Angera tutte sul lago e piene di locali se ci si passa la sera si rimane basiti. ..ammucchiate di ragazzi senza mascherina a fare l'aperitivo e zero controlli. ..Solo qualche anziano spaurito che passa suo mal grado cercando di baecamenarsi con la sua mascherina da alieno...Mi spiace ma non si vuole ancora capire dalla parte di chi si sente "in vulnerabile " che si sta giocando col fuoco e con la vita di chi ci ha cresciuto
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Che dire dispiace ammetterlo ma quì nel varesotto a 2 passi da Milano pare che il virus sia un lontano ricordo...Tra i giovanissimi poi non ne parliamo...Città come Luino, laveno,Angera tutte sul lago e piene di locali se ci si passa la sera si rimane basiti. ..ammucchiate di ragazzi senza mascherina a fare l'aperitivo e zero controlli. ..Solo qualche anziano spaurito che passa suo mal grado cercando di baecamenarsi con la sua mascherina da alieno...Mi spiace ma non si vuole ancora capire dalla parte di chi si sente "in vulnerabile " che si sta giocando col fuoco e con la vita di chi ci ha cresciuto
È tutto in gomplotto (y)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
La discussione è scivolata spesso nel parapolitico (che para politico, ma... :)), ho visto però notizie e articoli molto equilibrati che riporto qui:

https://www.scienzainrete.it/artico...-svezia-e-svizzera/rodolfo-saracci/2020-06-19

I danni del virus non sono solo quelli che abbiamo visto tutti:

http://lastatalenews.unimi.it/covid-19-non-solo-polmoni-virus-interessa-anche-cervello

https://www.internazionale.it/notizie/linda-geddes/2020/07/03/strani-sintomi-covid

Infine l'impagabile Gabanelli che mostra la complessità deil virus e che solo in Lombardia ne sono girati due tipi diversi:

https://tg.la7.it/cronaca/gabanelli...così-duramente-la-lombardia-06-07-2020-151654

Davanti al Covid non siamo tutti uguali come qualcuno crede o fa finta di credere.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Che dire dispiace ammetterlo ma quì nel varesotto a 2 passi da Milano pare che il virus sia un lontano ricordo...Tra i giovanissimi poi non ne parliamo...Città come Luino, laveno,Angera tutte sul lago e piene di locali se ci si passa la sera si rimane basiti. ..ammucchiate di ragazzi senza mascherina a fare l'aperitivo e zero controlli. ..Solo qualche anziano spaurito che passa suo mal grado cercando di baecamenarsi con la sua mascherina da alieno...Mi spiace ma non si vuole ancora capire dalla parte di chi si sente "in vulnerabile " che si sta giocando col fuoco e con la vita di chi ci ha cresciuto

Tutto il mondo è paese da questo punto di vista.
A Sottomarina, spiaggia vicino casa mia che anche Proxy conoscerà essendo veneto come me, è come se tutto fosse uguale all'estate scorsa.
Non parliamo poi dei centri città.... e non so se avete visto i video che circolano in internet sulla serata inaugurale del Padova Pride Village di settimana scorsa.
A me ormai non fa neanche effetto vedere le foto di città del Sud Italia o all'estero visto che tanto pure qui non siamo affatto meglio.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma quanto andremo avanti col turismo ancora? Possibile che 7 persone su 10 senza capacità professionali specifiche lavorino nell'ambito turistico e dei servizi di ristorazione albergazione? Poi tutti con contratti atipici e per mezza giornata. Io lo vedo come uno scenario alla morte a Venezia, può andare bene per i primi del 900 ma non adesso cavolo.
Deve convertirsi l'economia, non può essere sempre solo servizi al forestiero, che aprano uffici per il cittadino piuttosto che c'è cronico bisogno. Ogni ufficio é gestito in tutto a livello di piccola dirigenza da 2 gatti pagati come amministrativi di categoria C
É bastata il covid a far crollare questa torre di carta in un attimo. Se si sblocca il turismo per 1 cavolo di mese ecco che tutti finiscono sulla strada se non hanno una casa. Un paese di topolini
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ma quanto andremo avanti col turismo ancora? Possibile che 7 persone su 10 senza capacità professionali specifiche lavorino nell'ambito turistico e dei servizi di ristorazione albergazione? Poi tutti con contratti atipici e per mezza giornata. Io lo vedo come uno scenario alla morte a Venezia, può andare bene per i primi del 900 ma non adesso cavolo.
Deve convertirsi l'economia, non può essere sempre solo servizi al forestiero, che aprano uffici per il cittadino piuttosto che c'è cronico bisogno. Ogni ufficio é gestito in tutto a livello di piccola dirigenza da 2 gatti pagati come amministrativi di categoria C
É bastata il covid a far crollare questa torre di carta in un attimo. Se si sblocca il turismo per 1 cavolo di mese ecco che tutti finiscono sulla strada se non hanno una casa. Un paese di topolini
E pensa che non sfruttiamo al 100% le nostre potenzialità sul turismo ?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sono stufo di avere foresti che sostituiscono i cittadini. Odio gli alberghi, odio i ristoranti, odio i camerieri, odio la trasmissione decanter su radio2, odio l’alberghiero, odio i catering con la gente in smoking, odio le guide turistiche, odio le fondazioni culturali gestite da vecchie riccone che sfruttano i ragazzi mentre loro si dividono le quote a fine anno portandosi a casa milioni, odio le osterie, odio i cicchetti, odio gli studenti universitari ai tavoli con il cappello storto bermuda e birkenstock che si fanno l’aperitivo ogni santo giorno dopo non aver fatto un ***** tutto il giorno, come se fosse una ricompensa, odio le compagnie teatrali sperimentali, dove entri in una sala buia dove non succede nulla per mezzora, poi finalmente si aprono i riflettori e si mettono a correre urlando e ridendo ragazzi in calzamaglia nera gettando fogli in aria e facendo chiasso coi piedi sul pavimento di legno vuoto sotto, odio il turista che arriva in città col cannocchiale e il sacco a pelo come se fosse partito per l’Amazonia. In generale i turisti vestono malissimo, hanno dei gusti osceni e rovinano il panorama delle nostre Città. Oltre maglietta, cappellino da baseball, calzoncini sportivi e infradito non vanno.

ecco, la quarantena ha fatto uno sgambetto a tutte le categorie che odio di più

per il turismo penso che sia una risorsa importante, ma vorrei un turismo di qualità, non massivo. Ho lavorato da ragazzo in un negozio di articoli turistici e gli unici che compravano erano gli asiatici, anche spendendo cifre da capogiro. Gli altri sono solo masse di gentaglia al pascolo che sa solo camminare e mangiare, sanno che devono andare a fare un salto al Duomo di Milano ma in fondo non sanno perché. Sanno solo che deve essere fatto.
 

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Quand
Sono stufo di avere foresti che sostituiscono i cittadini. Odio gli alberghi, odio i ristoranti, odio i camerieri, odio la trasmissione decanter su radio2, odio l’alberghiero, odio i catering con la gente in smoking, odio le guide turistiche, odio le fondazioni culturali gestite da vecchie riccone che sfruttano i ragazzi mentre loro si dividono le quote a fine anno portandosi a casa milioni, odio le osterie, odio i cicchetti, odio gli studenti universitari ai tavoli con il cappello storto bermuda e birkenstock che si fanno l’aperitivo ogni santo giorno dopo non aver fatto un ***** tutto il giorno, come se fosse una ricompensa, odio le compagnie teatrali sperimentali, dove entri in una sala buia dove non succede nulla per mezzora, poi finalmente si aprono i riflettori e si mettono a correre urlando e ridendo ragazzi in calzamaglia nera gettando fogli in aria e facendo chiasso coi piedi sul pavimento di legno vuoto sotto, odio il turista che arriva in città col cannocchiale e il sacco a pelo come se fosse partito per l’Amazonia. In generale i turisti vestono malissimo, hanno dei gusti osceni e rovinano il panorama delle nostre Città. Oltre maglietta, cappellino da baseball, calzoncini sportivi e infradito non vanno.

ecco, la quarantena ha fatto uno sgambetto a tutte le categorie che odio di più

per il turismo penso che sia una risorsa importante, ma vorrei un turismo di qualità, non massivo. Ho lavorato da ragazzo in un negozio di articoli turistici e gli unici che compravano erano gli asiatici, anche spendendo cifre da capogiro. Gli altri sono solo masse di gentaglia al pascolo che sa solo camminare e mangiare, sanno che devono andare a fare un salto al Duomo di Milano ma in fondo non sanno perché. Sanno solo che deve essere fatto.
Quanto odio Utente, se pensi troppo agli altri non ti vivi bene la vita.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Lo so... Mi spiace, non penso agli altri, proprio i viene l'orticaria a pensare a tutto sto tipo di economia che spero si consumi prima o poi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Il fatto è che l'Italia col turismo di massa campava alla grande ora sono problemi, molto seri.

Ecco pensando al turismo estero che per noi è importante si capisce bene perché chi recrimina sulla chiusura prolungata è fuori strada, infatti anche aprendo prima o non chiudendo non si sarebbe visto un turista straniero per tutto questo tempo e oltre.

Poi chi come gli USA ha fatto politiche meno restrittive di noi ci ha danneggiati alla grande perché in questo modo il loro turismo che per noi è importantissimo non tornerà presto a visitarci. In pratica gli aperturisti continuano a danneggiare tutti perché prolungano l'epidemia a dismisura.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io non ci andrei manco pagato negli stati uniti e in sud america ora.
invece in estremo oriente si, meglio che qua, specie per come tutti rispettano le regole