X Gigli: pareri dei chirurghi per sospensione fina

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Buongiorno Dott. Gigli.
Vi sottopongo la seguente risposta che mi ha fornito il moderatore di BellicapelliForum:
Nessun chirurgo di livello è d'accordo con le sospensioni di 2 mesi della Finasteride..

La discussione originale si trova qua:
http://bit.ly/SrxXFH

Vi chiedo maggiori info a riguardo, secondo lei può essere così discordante il parere tra dermatologi e chirurghi circa la sospensione di finasteride?
Ovviamente ho chiesto maggiori info anche al moderatore dell'altro forum, per conoscenza alla portata di tutti che male non fa, ed evitiamo incomprensioni.

Grazie.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Le opinioni sulle cure a lungo termine si vbasano sulle esperienze personali di ciascun medico. Pewrsonalmente consiglio le pause per fare un wash out e poter fare esami in situazioni flat.
saluti
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Conosco ad es il primario di ginecologia dell'ospedale dove sto io il quale alle sue pazienti dice che la sospensione della pillola non è necessaria, altri ginecologi invece la fanno fare...sicché dipende appunto dalla valutazione del singolo dottore che ti cura
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Grazie. Personalmente, non mi pare infatti aver notato dei cambiamenti particolari in due mesi di stop, sono in assunzione da luglio 2006 e dopo i primi 2 anni di assunzione filata ho sempre smesso due mesi ogni 9 di assunzione ininterrotta.