Vitamine B e D3

lopez

Utente
3 Agosto 2012
190
0
165
Parecchi dottori, tra i quali Hasson, consigliano di integrare questi gruppi di vitamine asserendo che abbiano effetti positivi sui capelli.
Ne sapete niente? E in tal caso, quali integratori consigliate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
Per la vit.D3 a dosi decenti (1000-2000Ui) qui in Italia (non so in EU) si parla di farmaci (con ricetta). Anche se pare che Long Life abbia una D a 1000 UI...

http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=297

Le B sono un gruppo di vitamine, se Hasson le consiglia sicuramente ha in mente le dosi USA che sono più elevate delle nostre, comunque qualcosa di simile a quanto si vende in USA lo puoi trovare anche qui negli integratori Long Life tipo il B Complex:

http://www.pho.it/schedaProdotto.asp?prodottoID=15

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
io prendo 10.000UI al giorno di VitD3 della Puritan (sospendo 2-3 giorni al 5°)

ho letto che la D3 dovrebbe essere affiancata dalla K o K2...
in quanto è come se questo ormone (la D(3)) dicesse al corpo come se stesse ricevendo illuminazione solare e
la K rientrebbe nell'aggiustaggio necessario...
io comunque da almeno 10 mesi prendo le mie dosi e non ho notato nulla di negativo
di positivo il fatto che mi sento meglio tipo digestione migliore, più in salute anche rispetto a infezioni
e io sono diabetico tipo1.

mentre le VitB ad alto dosaggio, e frequenti, leggevo che possono danneggiare i -reni-...
in effetti per un periodo ho abbondato di complesso B da 50 e anche 100mg presi 2-3 volte al giorno
da quando le ho sospese in così alti dosaggi prendendo dosi molto minori ho notato un miglioramento...
riguardo ai capelli, tuttavia [:eek:)], non potrei essere preciso in quanto prendo -molte- sostanze
ma certo con tutto questo i miei capelli stanno meglio non so se per la D3 e le B in particolare

F

fenderman

Visitatore
Marlin avrei intenzione di integrare la Vit B12,di cui ho valori appena sufficienti. Pensavo alle compresse sublinguali da 500 mcg della Biovea. In genere per quanto tempo è consigliabile questo tipo di integrazione,solo durante gli effluvi stagionali? Ho letto un po' di tutto sul web. C'è chi dice che la cianocobalamina sia meglio assumerla da sola per non ostacolarne l'assorbimento,ma per esempio su un catalogo della Solgar ho letto che sarebbe sempre bene associare questa vitamina ad un integratore comprendente tutto il gruppo B. Di che opinione sei a riguardo?
Nel dubbio pensavo di associare alla compressa da 500 mcg di B12 metà compressa di Vitamin b-50 complex,in un diverso momento della giornata. Eccessivo?
Ultima domanda [:)] la storia della promozione cellulare non selettiva da parte di questa vitamina,è solo una castroneria del web,giusto?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
La B12 pare che venga utilizzata dai tumori e avevamo anche parlato di un farmaco che utilizzava la B12 come cavallo di tr**a contro i tumori (era stato sperimentato sui cani).

Comunque i tumori utilizzano tutte le migliori sostanze per la crescita...sanno fare il loro sporco mestiere...quindi se non vuoi fare una chemioterapia preventiva che ti porterebbe a perdere tutti i capelli[:)], sarebbe meglio essere un po' fatalisti e comunque fiduciosi su sostanze naturali come questa (anche se i dosaggi proposti sono alti e io non li utilizzerei tutto l'anno, ma solo per al massimo 2 mesi)

La A è problematica a livello sistemico. Pare invece ottima a livello topico, per cui io la uso solo in questo modo (col nuovo Reglandin).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Ok,se integrerò la B12 a quei dosaggi lo farò al massimo per 1-2 mesi. Sul ruolo del resto delle vitamine dello stesso gruppo,cosa ne pensi? Conviene sempre associarle,proprio in chiave di questa osservazione ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,015
3,739
2,015
Milano
Per i capelli sì, per il resto posso solo dire che chi ha avuto leucemia è stato inizialmente sconsigliato dai medici a usare il gruppo B, poi, curato il male, gli è stato consentito.

Ciao

MA - r l i n