Vitamina B12

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Topicamente non ricordo se qualcuno l'ha provata, io ho provato quasi tutte le altre del gruppo B[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Messaggio di Guido Marino

Qualcuno ha mai provato la vitamina B12 (la cianocobalamina) in lozione per l'AGA?


Non serve a nulla. Anche perché serve più che altro altrove (nel midollo osseo e nel tessuto nervoso).
 

guido marino

Utente
20 Luglio 2016
51
1
65
JulienSorel ha scritto:
Messaggio di Guido Marino

Qualcuno ha mai provato la vitamina B12 (la cianocobalamina) in lozione per l'AGA?


Non serve a nulla. Anche perché serve più che altro altrove (nel midollo osseo e nel tessuto nervoso).



ok grazie
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
179
50
165
Rome
ciao @marlin, vorrei farti una domanda sull'integrazione della B12. Aldilà delle eventuali carenze e del tipo di dieta, essendo una vitamina idrosolubile, perché su alcuni integratori viene raccomandata una sola dose massiccia a settimana o talvolta 2? La quantità di B12 non utilizzata non viene espulsa tramite le urine?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Se non erro questi integratori di dose massicce di B12 sono quelli farmaceutici, sono considerati dei farmaci, servono per i casi di grave carenza per non perdere tempo a ripristinarla. Lo stesso è avvenuto con al vit.D3 e le megadosi prescritte da diversi medici.

Ciao

MA - r l i n
 

MrKavin

Utente
2 Marzo 2020
34
14
15
30
Sardegna
Se non erro questi integratori di dose massicce di B12 sono quelli farmaceutici, sono considerati dei farmaci, servono per i casi di grave carenza per non perdere tempo a ripristinarla. Lo stesso è avvenuto con al vit.D3 e le megadosi prescritte da diversi medici.

Ciao

MA - r l i n

A quanto ammontano solitamente queste megadosi di D3 prescritte una volta a setimana in caso di carenze ?
 

Laury

Utente
1 Ottobre 2020
8
1
5
50
Scusate non so dove scrivere , scrivo qui che sempre di integratori si parla
.
Assumo due tablets Hair Booster Effluvium Recovery Complex al giorno per aiutarmi a recuperare dopo un lungo periodo di effluvio più vitamina D3 . La domanda è posso prendere anche la biotina liquida per aiutarmi con la cute grassa? E se sì, quanta ne dovrei assumere dato che già nel Booster è presente?
Grazie,
Laury
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Nel booster è presente a livello minimo, devi prendere la Biotina Liquida e prendere l'equivalente di 5 o 10 mg a seconda del problema meno o più grave.


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Laury

Laury

Utente
1 Ottobre 2020
8
1
5
50
Sto per fare un ordine per la biotina sul vostro sito, ne vorrei approfittare per provare il Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus .
La domanda è la seguente, finisco il Booster e iniziò con l’ Apple ... o posso prenderli in concomitanza .
Consigliatemi, grazie.
Laury
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Puoi prenderli in concomitanza, la serenoa e gli anti-dht costituiscono sempre la base e non vanno tralasciati, però abbiamo anche un prodotto che contiene entrambi gli attivi:


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Laury

Laury

Utente
1 Ottobre 2020
8
1
5
50
Serenoa repens e anti-dht per una donna vanno bene? Non lo sapevo , anche perché il mio è più un problema di forte effluvio , non ho aga. La testa si è un po’ svuotata e vorrei aiutarmi con degli attivi giusti a “ripopolare” , per così dire , quello che ho perso . Dovevo fare la visita da Gigli a Palermo per sicurezza, ma purtroppo è saltato tutto per il covid. Al momento mi sto aiutando con gli integratori per ristabilire la situazione , sempre se si tratta di effluvio normale.
Grazie Per le delucidazioni,
Laury
 

Laury

Utente
1 Ottobre 2020
8
1
5
50
Lo assumo già il Booster, leggi il mio primo post sopra,
Grazie mille per le risposte ?
Laury.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,260
2,015
Milano
Quindi rispondo alla tua domanda sugli anti-dht: per una donna vanno bene se ha androgenetica propriamente detta (magari in concomitanza con irsutismo, sindrome dell'ovaio policistico, insomma eccesso di androgeni).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Laury

Laury

Utente
1 Ottobre 2020
8
1
5
50
Grazie Marlin ? adesso ho tutto un po’ più chiaro.
Per adesso vado di Booster e di Melannurca + biotina e vitamina D3 . Quando farò la visita da Gigli, covid permettendo, vedremo cosa mi diagnosticherà.
Infinite grazie ,
Laury
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one