vi propongo...

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165
ciao a tutti dame e cavalieri di questo forum..

traendo spunto da un post molto bello scritto in questa sezione (non da me) e poi cancellato...(non da me)...

vi propongo un gioco..

molti di noi considerano questo forum come una seconda famiglia...nel senso che tutti ci sentiamo parte di un gruppo in cui il confronto e lo stimolo reciproco fa da collante nei rapporti tra persone diverse..tipologie caratteriali, culturali e mentali eterogenei...ma che un problema comune rende simili...sotto certi aspetti..

allora perchè non provare a conoscerci meglio descrivendo un pò di noi agli altri..e..senza entrare nel personale..aprendo un pò della nostra anima a persone che ormai frequentiamo tutti i giorni..a cui magari pensiamo..o ci rapportiamo??

comincio io...anche se in realtà sono la seconda persona del forum a farlo..

vi confesso che non è facile...anzi...ma devo dimostrare ..a qualcuno..di essere pronta..

Nome: Loredana
anni: 33...ma senza una ruga..vi assicuro..
stazza: ehm...diciamo decisamente eccessiva..per il mio misero 1.70 m di altezza..(ma adesso sta cambiando...eccome se sta cambiando...)
Sono nata in una città di montagna...ma da anni vivo vicino al mare..ed ormai lo sento parte di me..
Adoro gli animali...in particolar modo i delfini...che ammiro per l'intelligenza,lo spirito gioviale e la libertà che esprimono..
Ero una ragazza molto timida ed introversa..
Ora sono un ragazza simpatica e a volte sfacciata...che sta cercando (chissà con quali risultati)di costruirsi una personalità sicura e più decisa...
Ho avuto un solo amore..durato quasi la metà della mia vita, che ora ricordo con rabbia..e che ancora non riesco a dimenticare..
Ho avuto altre storie...qualcuna molto importante..qualcuna meno...
Detesto le persone prepotenti e bugiarde..
Amo le persone umili, che si accontentano di cose semplici, intelligenti, sicure..capaci di contare sulle propeie forze e di affrontare ogni situazione con tenacia e carattere...
Farei follie: per un uomo come Mark Harmon (anzi proprio per lui!!!), per le zucchine alla parmigiana cotte nel forno, per le persone che amo...
La mia canzone preferita è Honesty di Billy Joel
Il mio film preferito (anzi uno tra i miei tre film preferiti) è Schindler's List (esistono...gli eroi...certo che esistono..)
Non ho un libro preferito..amo leggere testi in cui vengono spiegate le origini delle parole, dei modi di dire..ed i libri di storia (siamo il nostro passato)

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165

traendo spunto da un post molto bello scritto in questa sezione (non da me) e poi cancellato...(non da me)...

vi propongo un gioco..

molti di noi considerano questo forum come una seconda famiglia...nel senso che tutti ci sentiamo parte di un gruppo in cui il confronto e lo stimolo reciproco fa da collante nei rapporti tra persone diverse..tipologie caratteriali, culturali e mentali eterogenei...ma che un problema comune rende simili...sotto certi aspetti..

allora perchè non provare a conoscerci meglio descrivendo un pò di noi agli altri..e..senza entrare nel personale..aprendo un pò della nostra anima a persone che ormai frequentiamo tutti i giorni..a cui magari pensiamo..o ci rapportiamo??

vi confesso che non è facile...anzi...ma devo dimostrare ..a qualcuno..di essere pronta..

stazza: ehm...diciamo decisamente eccessiva..per il mio misero 1.70 m di altezza..(ma adesso sta cambiando...eccome se sta cambiando...)
Sono nata in una città di montagna...ma da anni vivo vicino al mare..ed ormai lo sento parte di me..
Adoro gli animali...in particolar modo i delfini...che ammiro per l'intelligenza,lo spirito gioviale e la libertà che esprimono..
Ora sono un ragazza simpatica e a volte sfacciata...che sta cercando (chissà con quali risultati)di costruirsi una personalità sicura e più decisa...
Ho avuto un solo amore..durato quasi la metà della mia vita, che ora ricordo con rabbia..e che ancora non riesco a dimenticare..
Amo le persone umili, che si accontentano di cose semplici, intelligenti, sicure..capaci di contare sulle propeie forze e di affrontare ogni situazione con tenacia e carattere...
Farei follie: per un uomo come Mark Harmon (anzi proprio per lui!!!), per le zucchine alla parmigiana cotte nel forno, per le persone che amo...
Il mio film preferito (anzi uno tra i miei tre film preferiti) è Schindler's List (esistono...gli eroi...certo che esistono..)
Non ho un libro preferito..amo leggere testi in cui vengono spiegate le origini delle parole, dei modi di dire..ed i libri di storia (siamo il nostro passato)

lovery

Utente
13 Settembre 2003
186
0
165

vi propongo un gioco..

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Mi piace bella idea:
Piccolino,magro inconcludente,irrascibile contestatore,100 contro uno difendo l'uno,non scendo a compromessi,sbatto la porta e vado.
Se c'è una sola nuvola su un cielo blu splendete,inizio a lamentarmi,si oscura un minuto e piove.
Attualmente molto stanco e affaticato,non posso esprimere qualche volta le mie preferenze,perchè sono moderato ma non moderatissimo.

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Alura..

Alto 1.83-84. Celibe. 23 Anni.
Fisico atletico.. ha fatto miriadi di sport.
Studio all'Università sperando di sbrigarmi quanto prima..

Amo l'arte ed il teatro.. amo il Musical..
Non ho preferenze in ambito musicale, può piacermi sia un pezzo Rock che PoP(ular music).
Simpatico,Estroverso.
Con un chiodo FISSO peggio di Basilio. SEX SEX.. ONLY SEX..

Amante della bella vita e delle donne. Sono un FARINIELLO come dicono a Napoli.
Ho tanti amici.. innumerevoli..

Ci sono troppi Film per esprimere una preferenza.

Cosa dire oltre.. BOH..

Un bacio.[^]

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
lore, bellissima idea...

io invece ho 23 anni, alta 1.58, piccolina ;-),
mi piace stare a contatto con le persone anche se a volte mi accorgo di non avere tanta pazienza, estroversa, indecisa, piena di domande, sempre incasinata,
amo la musica e mi piace ballare (generalmente hip hop),
ho poca fiducia nelle persone e forse per questo mi ritrovo ad avere pochi amici,
molto istintiva anche se faccio di tutto per rimanere coi piedi per terra, penso...penso...penso troppo!
Adoro il cimena, il mio film preferito è Non ci resta che piangere,
cibo preferito la pasta al forno con le polpettine di mia nonna!!!

Dai forza raccontatevi anche voi!!!!

bacioni

Laura

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Lovery,
cosa dobbiamo dire di noi stessi? Quello che i nostri colleghi pensano di noi, quello che pensa nostra madre, quello che pensiamo di essere e che in realtà forse non siamo, quello che speriamo di diventare in un futuro o quello che eravamo in una vita passata? Se dovessi descrivere una marina per ognuna delle categorie citate, ne verrebbero fuori cinque personaggi completamente diversi... Soprattutto l'ultimo, si distaccherebbe nettamente dagli altri quattro [:D]
O forse è meglio restare invisibile?

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da marina
Lovery,
cosa dobbiamo dire di noi stessi? Quello che i nostri colleghi pensano di noi, quello che pensa nostra madre, quello che pensiamo di essere e che in realtà forse non siamo, quello che speriamo di diventare in un futuro o quello che eravamo in una vita passata? Se dovessi descrivere una marina per ognuna delle categorie citate, ne verrebbero fuori cinque personaggi completamente diversi... Soprattutto l'ultimo, si distaccherebbe nettamente dagli altri quattro [:D]
O forse è meglio restare invisibile?

Secondo me Marina,senza offesa,sei un po' contorta.Questo e' un post a mio avviso simpatico e divertente...
Se vuoi lasciare il tuo profilo fallo altrimenti no.
Trovo le tue parole un po' fuori luogo.

Simpaticamente Osho

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ragazzi
siamo in democrazia ed ognuno è libero di esprimere il proprio parere!

Marina
non preoccuparti...magari potresti prendere questo post come spunto per fare un pò di chiarezza in te stessa, per scegliere (scrivendolo o meno!) qual'è la vera marina, quella che ti appartiene di più...quella che sei quando sei sola con te stessa...
capita spessissimo che ci nascondiamo dietro maschere protettive, nella speranza di piacere agli altri o semplicemente a noi stessi....ma questo non è un problema se riusciamo poi a ritrovare la nostra vera identità...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Vaaaaaaa beeeeeene continuo io, ho 23 anni, sono alto 1,95, prima ero biondo occhi azzurri, ora con tutti i pasticci che ho messo in testa i miei capelli hanno cambiato colore e sono diventati castano chiaro (che palleeeeeeeeeeee).
Dicono di me che sono maturo, sensibile giocherellone.
il mio più bel passatempo è quello di prendere per il cul. osho hihihihihihi.
Gioco a pallavolo, lavoro nell'ambito dell'informatica, mi piace viaggiare, giocare con la play quando ho tempo, uscire con gli amici e sparare tante minchi...
Adoro sapere di poter contare sulle persone che mi sono vicine e contraccambiare tutto il mio affetto.

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Ragazzi
siamo in democrazia ed ognuno è libero di esprimere il proprio parere!

Marina
non preoccuparti...magari potresti prendere questo post come spunto per fare un pò di chiarezza in te stessa, per scegliere (scrivendolo o meno!) qual'è la vera marina, quella che ti appartiene di più...quella che sei quando sei sola con te stessa...
capita spessissimo che ci nascondiamo dietro maschere protettive, nella speranza di piacere agli altri o semplicemente a noi stessi....ma questo non è un problema se riusciamo poi a ritrovare la nostra vera identità...

Un abbraccio
Cleop...[:)]

[?]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da osho

Secondo me Marina,senza offesa,sei un po' contorta.Questo e' un post a mio avviso simpatico e divertente...
Se vuoi lasciare il tuo profilo fallo altrimenti no.
Trovo le tue parole un po' fuori luogo.

Osho,
intendevo scherzare, pensavo che l'avessi capito! Comunque credo che noi tutti siamo una somma di personalità, il risultato del nostro metterci in gioco ogni giorno, nell'interagire con le persone che ci circondano. Parlo per me stessa: sono una persona in continua evoluzione, ogni bisticcio, ogni libro, ogni persona che incontro sono un'opportunità per arricchire il mio mondo. Non credo che sia possibile essere la stessa persona per tutta la vita. Ci sono dei pilastri che sono saldi, ed è necessario che sia così, ma ci sono anche delle sfumature che cambiano e improvvisamente ci rendiamo conto di non essere più noi stessi.

Il mio post, tradotto in parole povere povere voleva dire che ci sono persone che appena mi conoscono e si fanno un'idea di me che è molto ben diversa da quella di mia madre che mi conosce da una vita, che è a sua volta molto ben diversa da quell'immagine di me che io ho. In realtà però, queste tre diverse personalità convivono, interagiscono ed evolvono assieme.

Ovviamente quello che ho detto vale nel caso in cui a te interessi scoprire la mia personalità. Se invece ti interessa solo il mio aspetto fisico, ti accontento: sono bassa 1.61 cm, peso non lo so (credo circa 60 kg, spero di meno!) capelli (pochi) e mossi, colore castano chiaro con riflessi ramati, un occhio è verde e l'altro è marrone.

Ciao [:51]
Marina

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
GUarda mi sei simpatica non lo nego ...forse per il tuo ricercare in ogni frase un perche' e un percome.
Io intendevo invece dire solo.... due punti a capo

Azz...ma ci vuole, tanto a capire che questo post e' un post semplice...che serve solo a fa sapere.>sempre se lo si desidera< come si e',i propri gusti,se ti piace la pizza,se vai a funghi o se fai immersioni...

Cosa c'entra la personalita',il modo con cui ti possono vedere gli altri,la continua evoluzione di noi stessi.

Semplicita' signori...semplicita'

La profondita' e' una bella cosa ma secondo me va usata solo in certe circostanze.
P.s.:un occhio verde e uno marrone???Tipo David Bowie? ...
E come dicono a Bologna At salud Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
GUarda mi sei simpatica non lo nego

P.s.:un occhio verde e uno marrone???Tipo David Bowie? ...
E come dicono a Bologna At salud Marina

Sulla tua prima dichiarazione... mmm.. confesso di avere dei seri dubbi! [:D]

Per quanto riguarda la presentazione: Osho, le persone sono esseri complessi! Se è vero che tu hai 13 anni, forse (lo spero) la vita ti sembrerà più semplice di quella che appare a me, a 27, con, alle spalle, una separazione da un matrimionio che mi dava sofferenze, una vita vissuta in tre paesi diversi e altro che, siccome ti sono simpatica, ti risparmio.

Loredana chiedeva di aprirci un po' e nel farlo dava un'immagine di sè complessa e molto delicata. Veramente molto bella. Avrei potuto dirti : sono una ragazza semplice e simpatica e tagliare corto, ma primo non mi crederesti (chissà come mai!) e secondo non signfica affatto che io mi sia aperta veramente. Se sono simpatica e semplice lo deduci da solo dai miei post...

Sì, ho un occhio verde e uno marrone. Non so se sia capitato anche a David Bowie, ma tanti mi dicono che sembro un cane, un Siberian Husky per la precisione. Se sia un complimento o no, non ho idea. Come vedi, neanche nel colore degli occhi sono uscita semplice [:247]
Come si diceva dalle ultime parti dove sono stata, vi ses. Kanske.

Marina

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Forse sono un po' superficiale e per questo ti chiedo scusa.
P.s.ci sei andata vicino...ne ho 15

Besos Osho

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Forse sono un po' superficiale e per questo ti chiedo scusa.
P.s.ci sei andata vicino...ne ho 15

Besos Osho

anche su questo argomento ho seri dubbi, Osho! [:D] Non credo che tu sia superficiale, forse avevi preso l'argomento con più leggerezza rispetto a me. Essere superficiali, dal mio punto di vista, è un modo di essere ed è difficile che scompaia da un giorno all'altro, mentre la leggerezza è un modo passeggero di affrontare le cose. Uno può alzarsi di un determinato umore e decidere di prendere la giornata affrontando tutto di petto oppure con meno impegno. Ma non credo che tu ritenga che le persone vadano prese sotto gamba o non siano degne della tua attenzione... o sbaglio?

I 13 anni cmq li ho visti nel profilo!!! Non farmene una colpa!

Besos para tì,
Marina

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
Quanti dubbi Marina!!![:D]
Io prendo tutto con leggerezza cara Marina.
E' da tanto che l'ho imparato e continuo a farlo...evito di essere puntiglioso e di dare peso a una parola che puo' essere male interpretata...nel dubbio sto zitto.
Sono i post come i tuoi che tirano fuori il meglio di me ma ...come ti ho gia' detto i discorsi seri mi limito oramai a seguirli...
Non analizzo ma guardo la globalita' di un post...quello che ne puo' uscire di buono...quello che puo' servire.
Ecco perche' mi piaci..perche' fra le righe sei riuscita a capire davvero il senso di questo post anche se ho cercato di deviarlo...capisci ora cosa voglio dire?Penso di si...
perche fra una frase e un'altra hai detto (volutamente e non) molto di te...

See you Osho