Uso prolungato di finasteride? (per Gigli)

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Salve a tutti, mi rivolgo in particolar modo dal Dr. Gigli: è possibile che, iniziata l'assunzione di finasteride+minoxidil dopo svariati anni di costante utilizzo si diventi comunque completamente calvi? oppure qualcosa si salva? nella maggior parte dei casi cosa succede a lungo termine (oltre al peggioramento, qualcuno è mai receduto completamente come se non avesse mai preso nulla??)??

 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Salve a tutti, mi rivolgo in particolar modo dal Dr. Gigli: è possibile che, iniziata l'assunzione di finasteride+minoxidil dopo svariati anni di costante utilizzo si diventi comunque completamente calvi? oppure qualcosa si salva? nella maggior parte dei casi cosa succede a lungo termine (oltre al peggioramento, qualcuno è mai receduto completamente come se non avesse mai preso nulla??)??

 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
Salve a tutti, mi rivolgo in particolar modo dal Dr. Gigli: è possibile che, iniziata l'assunzione di finasteride+minoxidil dopo svariati anni di costante utilizzo si diventi comunque completamente calvi? oppure qualcosa si salva? nella maggior parte dei casi cosa succede a lungo termine (oltre al peggioramento, qualcuno è mai receduto completamente come se non avesse mai preso nulla??)??

 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
si lo so che va comunque valutato ogni singolo caso, ma statisticamente parlando c'è qualcuno che magari è stato in cura da lei che dopo uso continuato di fina/mino o entrambe è rimasto completamente calvo (come se non l'avesse mai presa)?

 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
dr.Gigli scusi per l'insistenza ma ci tengo molto a reperire queste informazioni....se mi rispondesse mi farebbe un favore immenso :)
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
se sei destinato a diventare calvo, ci diventi!
però con questi farmaci di sicuro rimandi di qualche decennio l'inevitabile fine...ti sembra poco?
 

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
niente di personale joker ma preferirei una risposta basata su dati reali e su veri pazienti piuttosto che la classica risposta la calvizie si puo solo rallentare....a meno che tu non abbia una statistica di quante persone prendenti finasteride e minoxidil sono rimaste calve...
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
le cure medichye dela calòvizie servopno a mantenere inb tesata piu' capelli e di qualita' migliore per un tempo maggiore di quanto la natura npon ha previsto
saluti
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
matt hai visto che anche il dottore ha risposto allo stesso modo??
la mia non era la classica risposta, ma purtroppo la dura realtà!
io mi baso sull'esperienza maturata in questi anni di cure non su mie invenzioni.
quando inizi a curarti non puoi pensare di poter riavere i capelli che avevi a 16 anni, perche resteresti soltanto deluso....ecco perche si consiglia di iniziare a curarsi gia alle prime avvisaglie di diradamento e non quando la situazione è gia compromessa.
poi se può farti stare meglio, c'è una piccolissima possibilità (1 su 1000) di migliorare significativamente la situazione iniziale (non parlo di qualche vellus).
non voglio scoraggiarti, anzi...
inizia a curarti subito e con un po di fortuna, manterrai la situazione attuale per molto piu tempo del previsto
 

xooox

Utente
6 Aprile 2007
91
1
65
10 anni di finasteride piu minoxidil,ho 32 anni e sono praticamente perfetto evitate di farvi seghe mentali e curatevi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ehilà

Ehilà

Utente
12 Novembre 2020
4
0
5
Dal 98 sono ancora vivo ?
Grande, vorrei arrivare a questo risultato io con 3 anni di fina ho un diradamento solo sul frontale ed evidente solo con la luce puntata tipo sole o luce del bagno perciò volevo iniziare con minox al 2% così sto tranquillo anche al mare per intenderci...
La mia paura era che dopo 10 anni magari la aga avanzi e debba smettere con minox e trovarmi in un maxi effluvio ed essere pelato.
Comunque la domanda era se prendessi questi due farmaci e poi a 30 anni per intenderci volessi fare un trapianto avrei i follicoli ancora "sani" per trapiantarci un capello quindi in ogni caso devo smettere ed essere prima pelato?