Upgrade da 2% a 3%

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Ciao ragazzi e Doc,
vorrei passare dal 2% al 3% sulle tempie per dare un po' più di potenza visto che dopo 7 mesi di trattamento col 2% galenico non ho visto nessun beneficio,anzi forse un lieve peggioramento. Vorrei capire se questo cambiamento, poi in un periodo in cui sono molto stressato come questo, potrei avere caduta indotta? Premetto che la mia non è una scelta di testa mia, ma all'ultima visita il doc mi ha detto che data la mia esigenza ([:D]) di mantenere le tempie potevo aumentare al 3% anche se era già ben oltre la mia reale necessità. Per questo lo farei solo sulle tempie, continuando il 2% su vertex/zona superiore.

In secondo luogo, mi rivolgo a tutti gli utilizzatori di minox, può essere che il 2% mi abbia fatto poco effetto perchè galenico? Questa è una diatriba infinita lo so, io ho paura a passare al commerciale primo xkè non ha le componenti anti-dht, secondariamente perchè già il galenico con transcutol mi provoca secchezza ho messo la glicerina, figuriamoci il commerciale normale...

fabio88_it

Utente
24 Gennaio 2011
277
1
265
dovresti provare per sapere se l'industriale ti da irritazione, sul galenico ci sono molti pareri discordanti alcuni dicono di avere avuto benefici molti altri invece hanno avuto peggioramento dopo il passaggio da industriale a galenico quindi non saprei cosa consigliarti...

per quanto riguarda le tempie, il mio consiglio è di lasciar perdere quelle zone sono irrecuperabili e il minox fa poco e niente li quindi con un 3% piuttosto che un 2% non cambierebbe la situazione

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Ciao, grazie per la risposta. Così mi demoralizzi [:(]
Però io sulle tempie finora ho perso molto poco, cioe le ho ancora, ho avuto un leggero arretramento e leggero diradamento, non posso quantomeno bloccare o rallentare? Cioè che io sappia il minox ha effetto anche sul frontale!

Dovrei provare l'industriale in effetti, per adesso continuerò sul galenico per almeno altri 6 mesi poi valuterò il da farsi.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Io con minox galenico al 5% piu antindrogeni in lozione zero risultati.
Sono poi pasato adn un industriale ed e´ stato tutto un altro mondo!

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Ah! Grazie, È molto interessante sentire queste opinioni.
Ma ci sono industriali più delicati magari che usano il glicerolo invece che il glicole?
Perché a parte gli anti DHT il mio problema principale è che come ho detto sopra già il transcutol mi creava secchezza sul vertice.
Magari lo applicavo male io (non massaggio quasi mai).
La mia idea resta sempre quella di dare al galenico altri 6 mesi diciamo fino al termine del 2014 e poi valutare il da farsi insieme anche al doc.
Considerate che al momento il mio problema sono le tempie che nn voglio assolutamente perdere...

Per il cambio da 2% al 3% rischio caduta?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,018
1,230
2,015
Valuti l rventusle passaggio con il duo medico in base sll evoluzione clinica , una stabilizzazionee e' gia' un risultato
Saluti

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Buongiorno Dottore, ma il mio medico curante è lei [:D]
Al controllo di aprile mi aveva detto che sulle tempie non c'era una situazione particolare, e poteva anche essere fisiologica, ma che se volevo provare a dare una spinta ulteriore in quella zona potevo provare ad alzare al 3%, che cmq era già ben oltre la mia necessità. Il punto è che da quando uso minox 2% galenico (7 mesi) non ho riscontrato alcun miglioramento. So bene che mantenimento è già una cosa buona, ma secondo me sono anche leggermente peggiorato. Comunque mi tra 4 mesi dovrei avere un ricontrollo e potremo rivalutare. La mia idea era passare al 3% per 6 mesi e valutare se avevo miglioramenti o almeno mantenimento completo, in caso contrario provare anche con un industriale.
Il mio problema infatti è che viaggio davvero molto e poichè il galenico è molto instabile ho il dubbio che già dopo 2 settimane che l'ho aperto diventi poco efficace. Specialmente perchè a volte si prende un po' di caldo, sballottamenti ecc. Quindi non vorrei che mi sto mettendo in testa acqua..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Un industriale al 2%, ha una percentuale di glicole tollerabilissima a mio avviso...

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
Grazie dottore per la disponibilità.
Grazie haga per la risposta.
1) Secondo voi può avere senso passare al galenico 3% per 6 mesi (che dovrebbe essere un tempo sufficiente a vedere miglioramenti o comunque effetti), fino alla fine del 2014. Se non ottengo miglioramenti, dal 1 gennaio 2015 ripartire con un minoxidil 2% industriale e vedere se cambia qualcosa?
Oppure può avere più senso provare su una tempia il 3% galenico e sull'altra il 2% industriale?
2) E in generale, chiedo, quali sono i minox industriali 2% più affidabili e anche meno irritanti?

Cmq dottore quando poi avrò la visita tra qualche mese rivaluteremo insieme la situazione. Sicuramente io mi focalizzo fin troppo sui peggioramenti più microscopici, perchè se fino a 3 mesi fa la situazione delle tempie era tranquilla dubito che in 3 mesi sia cambiato qualcosa in modo così netto...