Una classifica dei migliori anti-dht naturali

chino

Utente
29 Novembre 2013
16
0
5
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio ma è da un po' di tempo che seguo il forum.
Vi va di stilare una sorta di classifica sulla base di esperienze personali proprie o di conoscenti, per gli alimenti/estratti/integratori naturali migliori che hanno effetto anti-dht? Potrebbe venirne fuori una discussione interessante, magari un modo per i novelli di venire a conoscenza di nuovi interessanti prodotti.

Per quanto mi riguarda i principali che conosco sono innanzitutto la serenoa, la radice di ortica, l'omega-3, il té verde, l'olio/latte di cocco, i semi di zucca (però non so se questi ultimi siano più anti-dht o più anti-sides). Purtroppo non ho esperienze personali non avendo assunto nessuno di questi, quindi non posso dire quale siano i migliori.

Ovviamente parto dal presupposto che il migliore effetto ottenibile con la sola assunzione di questi prodotti sia la stabilizzazione dell'AGA, non si pretendono certo miracoli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,182
3,861
2,015
Milano
Credo che sia un tipo di discussione che già in passato è stata proposta. Comunque il tuo elenco è piuttosto completo, nel senso che al massimo si può fare a chi se ne ricorda uno in più...[:)]

Faccio solo alcuni distinguo: oltre ad alcuni omega-3, ci sarebbe almeno il GLA (olio di borragine, enotera, ribes nero) che è un omega-6; il té verde è considerato più un inibitore della 5AR tipo I (quella che porta alla sebo); i semi di zucca sono entrambe le cose che hai detto come lo è lo zinco che contegono.

Poi ovviamente possiamo aggiungerci i semi di lino, quelli di sesamo, la soia (almeno per l'equol) e aggiungere l'epilobio e magari pure il polygonum multiflorum.

Ciao

MA - r l i n