Un vostro consiglio

deusk

Utente
20 Luglio 2004
4
0
5
Salve a tutti.Allora,ragazzi,ho veramente bisogno del vostro aiuto e di un vostro consiglio.Assumo propecia da circa tre anni,con discreti risultati,mi aspettavo qualcosa di più,ma cmq non oso immaginare come mi troverei ora se non avessi iniziato a prenderla.E fin qui tutto bene;è da un anno circa però,che ho iniziato ad avere,in maniera sempre più frequente,delle extrasistole,che sono in pratica dei battiti irregolari del cuore.Ho fatto tutti gli esami del caso,ma ho il cuore sano,e mi è stato attribuito il tutto,al fatto che posso comunque essere un tipo ansioso.Comincio a cercare informazioni su internet su queste maledette extrasistole,ed ovunque leggo che possono essere dovute ad un eccessivo consumo di sigarette,caffeina o cmq un abuso di farmaci.Smetto di fumare,ma niente,riduco i caffè,niente;ovvio,già sapete dove voglio arrivare,l'ultima cosa da fare era vedere se smettendo di assumere propecia sarebbero scomparse(tra l'altro non ho mai parlato col cardiologo del fatto che assumevo finasteride,anche perchè pensavo che mai potesse influire)...ho smesso da circa un mese,non ho più niente,non ne ho più neanche una,considerate che da circa 5-6 mesi,avevo cominciato ad avere problemi di insonnia,ma di più il fatto che anche se dormivo ero cmq sempre stanco.Voi ora diretee non sei contento?,no,o meglio,ovvio da un lato si,vi assicuro che sono
terribili quei battiti irregolari,e cmq ora dormo meglio.Dall'altro lato,sto di m**da,ma proprio di m**da,alla fine propecia era per me anche un supporto morale,cioè,sai che stai facendo qualcosa per i tuoi capelli,al di là del fatto che magari può aiutarti alla grande o cmq ti aiuta solo a mantenere i capelli che hai.Ed ora non so che fare,so che cmq non riuscirò a prendere più una sola compressa,anche se magari fosse stata solo una coincidenza,non ce la farei mai a ricominciare.Ora sto valutando un po,ho visto ed ho sentito parlare bene del saw palmetto,che cmq ha lo stesso principio della finasteride,ovviamente non darà benefici come quest'ultima,ma è cmq pur sempre un prodotto naturale.Ragazzi,che devo fare?Vi chiedo un consiglio col cuore,davvero.Buonanotte a tutti
 

deusk

Utente
20 Luglio 2004
4
0
5
Salve a tutti.Allora,ragazzi,ho veramente bisogno del vostro aiuto e di un vostro consiglio.Assumo propecia da circa tre anni,con discreti risultati,mi aspettavo qualcosa di più,ma cmq non oso immaginare come mi troverei ora se non avessi iniziato a prenderla.E fin qui tutto bene;è da un anno circa però,che ho iniziato ad avere,in maniera sempre più frequente,delle extrasistole,che sono in pratica dei battiti irregolari del cuore.Ho fatto tutti gli esami del caso,ma ho il cuore sano,e mi è stato attribuito il tutto,al fatto che posso comunque essere un tipo ansioso.Comincio a cercare informazioni su internet su queste maledette extrasistole,ed ovunque leggo che possono essere dovute ad un eccessivo consumo di sigarette,caffeina o cmq un abuso di farmaci.Smetto di fumare,ma niente,riduco i caffè,niente;ovvio,già sapete dove voglio arrivare,l'ultima cosa da fare era vedere se smettendo di assumere propecia sarebbero scomparse(tra l'altro non ho mai parlato col cardiologo del fatto che assumevo finasteride,anche perchè pensavo che mai potesse influire)...ho smesso da circa un mese,non ho più niente,non ne ho più neanche una,considerate che da circa 5-6 mesi,avevo cominciato ad avere problemi di insonnia,ma di più il fatto che anche se dormivo ero cmq sempre stanco.Voi ora diretee non sei contento?,no,o meglio,ovvio da un lato si,vi assicuro che sono
terribili quei battiti irregolari,e cmq ora dormo meglio.Dall'altro lato,sto di m**da,ma proprio di m**da,alla fine propecia era per me anche un supporto morale,cioè,sai che stai facendo qualcosa per i tuoi capelli,al di là del fatto che magari può aiutarti alla grande o cmq ti aiuta solo a mantenere i capelli che hai.Ed ora non so che fare,so che cmq non riuscirò a prendere più una sola compressa,anche se magari fosse stata solo una coincidenza,non ce la farei mai a ricominciare.Ora sto valutando un po,ho visto ed ho sentito parlare bene del saw palmetto,che cmq ha lo stesso principio della finasteride,ovviamente non darà benefici come quest'ultima,ma è cmq pur sempre un prodotto naturale.Ragazzi,che devo fare?Vi chiedo un consiglio col cuore,davvero.Buonanotte a tutti
 

deusk

Utente
20 Luglio 2004
4
0
5
Salve a tutti.Allora,ragazzi,ho veramente bisogno del vostro aiuto e di un vostro consiglio.Assumo propecia da circa tre anni,con discreti risultati,mi aspettavo qualcosa di più,ma cmq non oso immaginare come mi troverei ora se non avessi iniziato a prenderla.E fin qui tutto bene;è da un anno circa però,che ho iniziato ad avere,in maniera sempre più frequente,delle extrasistole,che sono in pratica dei battiti irregolari del cuore.Ho fatto tutti gli esami del caso,ma ho il cuore sano,e mi è stato attribuito il tutto,al fatto che posso comunque essere un tipo ansioso.Comincio a cercare informazioni su internet su queste maledette extrasistole,ed ovunque leggo che possono essere dovute ad un eccessivo consumo di sigarette,caffeina o cmq un abuso di farmaci.Smetto di fumare,ma niente,riduco i caffè,niente;ovvio,già sapete dove voglio arrivare,l'ultima cosa da fare era vedere se smettendo di assumere propecia sarebbero scomparse(tra l'altro non ho mai parlato col cardiologo del fatto che assumevo finasteride,anche perchè pensavo che mai potesse influire)...ho smesso da circa un mese,non ho più niente,non ne ho più neanche una,considerate che da circa 5-6 mesi,avevo cominciato ad avere problemi di insonnia,ma di più il fatto che anche se dormivo ero cmq sempre stanco.Voi ora diretee non sei contento?,no,o meglio,ovvio da un lato si,vi assicuro che sono
terribili quei battiti irregolari,e cmq ora dormo meglio.Dall'altro lato,sto di m**da,ma proprio di m**da,alla fine propecia era per me anche un supporto morale,cioè,sai che stai facendo qualcosa per i tuoi capelli,al di là del fatto che magari può aiutarti alla grande o cmq ti aiuta solo a mantenere i capelli che hai.Ed ora non so che fare,so che cmq non riuscirò a prendere più una sola compressa,anche se magari fosse stata solo una coincidenza,non ce la farei mai a ricominciare.Ora sto valutando un po,ho visto ed ho sentito parlare bene del saw palmetto,che cmq ha lo stesso principio della finasteride,ovviamente non darà benefici come quest'ultima,ma è cmq pur sempre un prodotto naturale.Ragazzi,che devo fare?Vi chiedo un consiglio col cuore,davvero.Buonanotte a tutti
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Ciao deusk, mi dispiace per questa tua brutta situazione.. l'unica cosa che mi sento di consigliarti è quella di farti visitare da un dermatologo esperto in tricologia e di raccontargli queste vicissitudini, a causa delle quali non sei disposto ad assumere finasteride. Così, oltre al SawPalmetto, lui potrà prescriverti una lozione ad hoc per la tua situazione.

Ciao ciao e in bocca al lupo!![;)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Deusk,
benvenuto![:266]
Non credo davvero che la colpa possa essere attribuita a Finasteride, ma se il fatto di prenderla ti creerebbe dell'ulteriore ansia che ti riporterebbe alle extrasistole, beh, allora lascia perdere...
Ne avevo sofferto anch'io, e stessa risposta del cardiologo: fuma di meno, bevi meno caffé e dormi di più. Infatti sono passate e non le ho più avute.
Per il resto do' ragione a Matthew, potresti provare con il Saw palmetto e con una lozione ad hoc studiata per te, con degli inibitori locali del dht. Ma sempre meglio sentire il doc.
baci
Claudia
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me, quello che te l'ha fatto passare e' stato il non bere caffe' tè ecc, e' un fattore psicologico il tuo , capita anche a me , a volte mi metto a pensare ad esempio agli effetti collaterali e mi sembra che mi vengono davvero,figuriamoci l'extrasistole che e' una patologia portata proprio da ansia e preoccupazione io ti consiglierei di non continuare a non bere caffe , te' e fumare , e magari quando sei piu' tranquillo riniziare con fina ma con calma ,non fissandoti pero' che e' la fina a provocarti cio' e vedi come va
se dovesse continuare allora parlane col derma ciao...........
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Mi è capitato diverse volte di leggere di persone che cominciano a soffrire di ansia con l'assunzione di propecia,sia qui che su salusmaster...probabilmente un fondo di verità c'è,anche se non è tra gli effetti collaterali ufficiali,per quanto questo possa contare.
Prova con il minoxidil.
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
penso che l'ansia non sia provocata da fina, ma bensì dal fatto che stiamo sempre li a guardare, tirare e a pensare a questi maledetti capelli, credo sia l'ansia da risultato, diventa quasi una mania cercare di intravedere miglioramenti ogni santo giorno.
rilassiamoci un pò e credo che molti effetti collaterali saranno come minimo meno pesanti.
ciao
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Escluderei la finasteride tra le cause.Sei sicuro che si tratti di extrasistoli oppure semplicemente di palpitazioni, sono 2 cose profondamente diverse.
Saluti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
a volte mi capita anche se ho problemi con la ragazza o di lavoro,cmq se combatti l'ansia combatti anche l'extrasistole (che cmq non e' niente di patologico)
 

deusk

Utente
20 Luglio 2004
4
0
5
Un grazie a tutti per avermi risposto,davvero.Ho letto un po le vostre risposte,e sinceramente anche io credo che non sia la finasteride la causa delle extrasistole,sta di fatto che o per coincidenza o per qualunque altra causa,da quando ho smesso di assumere propecia,non le ho avute più,e tra l'altro neanche subito,ma giorno dopo giorno,come se il fisico si fosse riadeguato un po alla volta.
Rispondendo al dr Gigli,sono proprio extrasistole e non palpitazioni,anche perchè mi son state rilevate nell'ecg sotto sforzo,e si trattava di extrasistole sopraventricolari,ma che cmq non erano legate ad una patologia del cuore.Sta di fatto che un medico ti può dire anche che sono benigne,che non ti succede niente,che sono legate allo stress o che altro,ma quando ti vengono ti sembra di rimanerci!
E cmq stamattina ho comprato le compresse Benaprost,non so se iniziare o no,voi mi direte di considerare prima il fatto di andare da un dermatologo,ma dalle mie parti ci sono ancora troppi incompetetnti,che credono ancora che se perdi i capelli,li devi perdere e basta,e che propecia e minoxidil son tutte stronzate,per cui che devo andare a regalare altri soldi?Io su di me ho visto propecia quanto vale,ripeto,nei suoi limiti,ma mi ci son trovato bene;ho usato anche il minoxidil,poi ho smesso ma non per la sua mancata efficacia,semplicemete per comodità.
Ancora un grazie a tutti
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non so in che regione abiti ma se ti serve un aiuto su un dermatologo basta chiederlo c'e' il dott Gigli affidabilissimo, Campo altrettanto, cmq l'importante e non andare da un derma qualunque perderesti tempo,va da uno esperto in capelli
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
non so in che regione abiti ma se ti serve un aiuto su un dermatologo basta chiederlo c'e' il dott Gigli affidabilissimo, Campo altrettanto, cmq l'importante e non andare da un derma qualunque perderesti tempo,va da uno esperto in capelli



Concordo.. falli pure un po' di kilometri perché ne vale la pena..