U-GO Integratore con Serenoa, cosa ne pensate?

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Salve, ho iniziato una cura con integratori prescritta da un urologo x curare una leggera prostatite, vado a comprarla e guardacaso è a base di Serenoa Repens.. si, proprio l'integratore usato anche x i capelli :D, in + contiene Tè verde, Capsaicina ecc.. il nome commerciale è U-GO
http://safimedicalcare.ch/wp-content/uploads/ugo/ugo.pdf

Questa è la composizione delle capsule:

Contenuti medi per 1 cps (mg):

Capsula rossa (x la mattina): Serenoa e.s. 160,00; Pino e.s. 14,29; Tè verde e.s. 45,00; Capsicum e.s. 12,00 Curcuma e.s. 45,00

Capsula verde (x la sera): Serenoa e.s. 160,00; Pino e.s. 14,29; Tè verde e.s. 150,00. Senza glutine.

Volevo chiedervi se alle dosi di Serenoa di quel prodotto potrei avere qualche beneficio (almeno mantenimento) sui miei capelli, e se posso eventualmente prolungare la cura

Gracias ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Se ti conviene sì. Anche se non trovo la composizione con le quantità e non so dirti se è un prodotto che vale quanto costa (quanto costa ?[:)]).

La cosa curiosa è che i medici continuano a prescrivere prodotti del genere contro le prostatiti, quando qui c'è chi si è lamentato dicendo che la prostatite gli era venuta con serenoa o altri anti-dht...[:)]

Ciao

MA - r l i n

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Io devo dire che da quando faccio questa cura vado meno frequentemente al bagno, e la faccio da 3 settimane.. Troppo presto!? Effetto Placebo!? Booo.. però è cosi

Si anch'io cercavo la composizione ma online nn c'è, te la trascrivo dalla scatoletta

Contenuti medi per 1 cps (mg):

Capsula rossa (x la mattina): Serenoa e.s. 160,00; Pino e.s. 14,29; Tè verde e.s. 45,00; Capsicum e.s. 12,00 Curcuma e.s. 45,00

Capsula verde (x la sera): Serenoa e.s. 160,00; Pino e.s. 14,29; Tè verde e.s. 150,00. Senza glutine.

Non capisco cosa significhi e.s. pensavo ci fossero le percentuali..

P.S: il costo è di 30 sbleuri a confezione, e dura un mese ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
e.s. sta per estratto secco, però la seronoa non è titolata (e nemmeno il resto), il prodotto non costa poco e si potrebbe presentare meglio indicando almeno le titolazioni.

Ma hai infiammazione delle prostata (prostatite) ho iperplasia prostatica benigna ? Questo è un prodotto tipico per questo problema, quindi se prima andavi spesso in bagno e ora meno è giusto che sia così, ma quindi hai iperplasia prostatica.

Ciao

MA - r l i n

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Non saprei o_O ho riferito a ben 2 urologi il fatto che andavo in bagno un po' troppo spesso xkè bastavan 3 bicchieri e dopo neanche un ora mi premeva la vescica.. e loro mi hanno detto che potrebbe essere un po' di prostatite, xò nn mi hanno fatto alcun controllo..

Non ho altri disturbi correlati alla prostatite, come bruciori o simili, soltanto 2 anni fa (quando evidentemente già avevo il problema) x un periodo ebbi qualche grumo nello sperma.. poi passò da se in breve..

Bo!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Comunque se hai 20 anni o 30 o poco più è difficile che si tratti di iperplasia.

Ciao

MA - r l i n

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Ciao Marlin, scusa se ritiro fuori questo post ;)

Volevo chiederti, in questo prodotto non è riportata la titolazione delle componenti, mi pare tu scrivesti che di solito, quando nn la riportano, la titolazione è quindi bassa.. quindi mi chiedevo: pensi che il Permixon sia migliore x l'aga!? Oppure questo va giò bene cosi!?

Ho letto spulciando che è quello considerato + valido x l'aga..

Grazie ;)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Sì del Permixon anche chi l'ha provato tra gli utenti del forum non ne ha parlato che bene, inoltre è la serenoa con la quale sono stati fatti quasi tutti gli studi principali sull'efficacia di questo tipo di sostanza.

Ciao

MA - r l i n

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Ma pensi che in confronto al mio prodotto sia megliore!? Mi consiglieresti questo balzo di qualità!? Potrei usarlo a vita o mi potrebbe dare effetti collaterali alla sfera sessuale!?

Grazie, poi non ti rompo + :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Il Permixon è la serenoa e sino a prova contraria è considerata la migliore...ma è sempre stata costosa essendo una cura di tipo farmacologico per la prostata. Gli utenti che lo hanno usato (non molti) dicono che gli abbia dato meno sides di altri prodotti a base di serenoa.

Ciao

MA - r l i n

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Penso che comunque il discorso dei side sui prodotti di serenoa sia sempre molto soggettivo.