Trichotest Genetico Fagron e scheda Nick Riviera

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Ma la lozione di cui sopra te l'ha consigliata lei? Non ho capito il nome del prodotto.

Ciao

MA - r l i n
PILEXIL FIALE ANTICADUTA
ALCOHOL DENAT, AMINOMETHYL PROPANOL, AQUA, ASCORBIC ACID, ASCORBYL PALMITATE, BIOTIN, BUTYLPARABEN, CITRIC ACID, ETHOXYDIGLYCOL, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, PANTHENOL, PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PEG-8, PHENOXYETHANOL, PROPYLPARABEN, PYRIDOXINE HCI, SERENOA SERRULATA EXTRACT, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHERYL NICOTINATE, ZINC PCA.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Ah ok è la stessa di cui avete parlato e che lei ha contribuito a formulare.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Ma la lozione di cui sopra te l'ha consigliata lei? Non ho capito il nome del prodotto.

Ciao

MA - r l i n

Quella che invece ho avuto la curiosità di comprare (facendomi allegramente abbindolare :LOL::ROFLMAO:?)è una lozione da lei progettata e la commercializza la sua clinica, e in effetti è cara, ben 60 euro per 100ml, prezzo tipo Nivatrix in pratica
 
  • Haha
Reazioni: andrea23_97

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Dalla prossima settimana inizierò ad alternare alla solita lozione di antiandrogeni, questa lozione diciamo "alternativa":

Aqua (Water) (Eau), Alcohol Denat, Butylene Glycol, Silanediol Salicylate, Humulus Lupulus, Salvia Officinalis, Panax Ginseng, Allium Sativum, Citrus Aurantium Dulcis, Cochlearia Armoracia, Ferula Foetida, Panthenol, Limonene, Propylene Glycol, Benzophenone-4, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Triethanolamine, Sodium Methylparaben.

Che ve ne pare?
Questa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Ma è quella che ho commentato sopra. C'è stato un equivoco col post di Proxy.

In pratica il Pilexil non lo usi più ora usi questa, che a me non pare male per le cose dette sopra, comunque è interessante come il Restax lozione.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Il Pilexil lo comprai senza mai usarlo regolarmente, non mi piaceva l'applicatore spray; poi l'ho travasato in una boccetta vuota di Serioxyl di cui invece mi piace molto la pipetta in vetro, e anche quello non è niente male
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sì potrebbe essere un genio incompreso della tricologia?

Sul keto spero che si sbagli io lo uso come shampoo, ma di frequente, sa che inibisce una delle vie alternative al DHT?

Su fina topica che perde efficacia sarebbe da approfondire e magari vedere se con duta è lo stesso.

Interessante anche il parere sugli anti-androgeni, ma che ne pensa del possibile contributo del progesterone alle vie alternative al DHT?

Il 17 alfa induce l'aromatasi, ma questa è una cosa auspicabile a livello locale con l'aga.

Spero che non sia convinta che la soluzione stia nei semi di zucca, che ho ingurgitato per anni?

Ciao

MA - r l i n

Guarda qua cosa ho trovato, un paper a sua firma sull'efficacia (testata su 10 donne) del Pilexil, versione in pastiglie, a base di serenoa e antiossidanti.
 
Ultima modifica:

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Il Pilexil lo comprai senza mai usarlo regolarmente, non mi piaceva l'applicatore spray; poi l'ho travasato in una boccetta vuota di Serioxyl di cui invece mi piace molto la pipetta in vetro, e anche quello non è niente male
il pilexil direi che se lo possono tenere a quel prezzo poi.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Io sto usando una lozione di estratti officinali alla sera proposta mi dal tricologo mesi fa: rev keratin spray, sui 30/33 euro per 100 ml. Non ho visto alcun miglioramento, ne ho usati 200 ml. Marlin che ne pensa di questo inci: Aqua, alcohol, isopropyl alcohol, propylene glycol, malva silvestris extract, taurine, sphynganine (come nel restax), ornitine HCL, adenosine, melatonin, calendula officinalis extract, ethylexyl methoxycinamate, boehmeria nipononivea leaf extract, poly sorbate 80, glycerin, lecithin, sorbitol, xanthan gum, hamamelis Virginians (witch hazel) leaf extract, diathomeaceous earth, tocopheryl acetate, glyceryl linoleate, panthenol, parfum, disodium edta, phenoxyethanol
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Penso che sia meglio il Nivatrix del Gol se si punta sulla Nipononivea.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Sì, anche se loro non consigliano l'utilizzo giornaliero quindi i costi mensili non sono elevati come sembrano se si seguono le loro indicazioni.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Eccovi link e inci di quella di cui vi parlavo e che ho iniziato, anche questa costa come il Nivatrix e mi suggeriscono di alternarla all'altra mia, ma può darsi che il Nivatrix sia migliore a parità di prezzo?
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Piccolo aggiornamento: da quando ho cestinato la Mazzarella, lasciando il resto, confermo che sono spariti tutti i fastidi di cui raccontavo e le aureole sono tornate belle piallate e insensibili come sempre sono state.
E' un peccato quindi constatare come almeno nel mio organismo fa quest'effetto pernicioso perfino se topica e microdosata, ma ormai pare chiaro il colpevole, così come paiono da assolvere Progesterone e 17 Alfa Estradiolo topici: sarebbe infatti il colmo se, oltre a non essere così efficaci come la finasteride, come si dice, provocassero oltretutto gli stessi effetti collaterali.
Per cui tiro avanti con la solita lozione, in rotazione con queste a base di 5ari naturali, (Pilexil con serenoa zinco e biotina, e lozione "Somos" con luppolo etc) e vediamo se reggono da sole e quale delle due mantenere, nel caso. Manca chiaramente uno stimolatore per le tempie e nella mia ingordigia sto facendo un pensierino alla lozione k-max col Triaminodil.
 
Ultima modifica:

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Piccolo aggiornamento, da quando ho cestinato la Mazzarella, lasciando il resto, confermo che sono spariti tutti i fastidi di cui raccontavo e le aureole sono tornate belle piallate e insensibili come sempre sono state.

E' un peccato quindi constatare come almeno nel mio organismo fa quest'effetto pernicioso perfino se topica e microdosata, ma ormai pare chiaro il colpevole, così come paiono da assolvere Progesterone e 17 Alfa Estradiolo topici: sarebbe infatti il colmo se, oltre a non essere così efficaci come la finasteride, come si dice, provocassero perdipiù gli stessi sides.

Per cui tiro avanti con la solita lozione, in rotazione con queste a base di 5ari naturali, (Pilexil con serenoa zinco e biotina, e lozione "Somos" con luppolo etc) e vediamo se reggono da sole. Manca chiaramente uno stimolatore per le tempie e nella mia ingordigia sto facendo un pensierino alla lozione k-max col Triaminodil.

Beh, se la tua situazione è come le prime foto a inizio topic continua pure a curarti con 'i naturali' direi..
Comunque la lozione kmax non è male, io l'ho usata prima di passare a minox e un pó mi aveva migliorato la situazione.
Te la consiglio.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
A me invece sono venuti dei forti dubbi su questo test. Mi chiedo (e ti chiedo se lo dovessi sapere) se la dottoressa non abbia mandato alle analisi anche la diagnosi del tuo problema e non si siano limitati a seguire questa con un programmino in cui inserendo i referti venga creata la classifica che abbiamo visto dei farmaci. Un bello strumento di marketing che si presenta bene anche al paziente e appare quel minimo complesso per sembrare alta scienza. Lo dico perché da uno screening genetico ci si dovrebbe aspettare una mappatura genetica personalizzata con l'indicazione dei loci e delle varianti che portano a quelle conclusioni.

In pratica non hai alcuna evidenza che il tampone sia stato realmente processato e potrebbe essere bastata la diagnosi della tua dottoressa per arrivare a queste conclusioni, infatti abbiamo visto che c'è parecchia coincidenza.

Su fina hai ragione, è sempre la base per l'aga, su cui poi si costruisce con altre cose, in primis, per le tempie minoxidil (in secundis antiandrogeni).

Ciao

MA - r l i n

La "nostra amica" Eni Gómez la pensa allo stesso modo. In relazione al fatto che il mio trichotest scartava la serenoa topica ed addirittura manco prendeva in considerazione quella orale (ben più diffusa) mi scrive:

"Ha habido bastante controversia con este test. No es lo objetivo que debería ser, y la manera de medir los indicadores es, como mínimo, dudosa.

Sabemos que en las células que forman el cabello (los queratinocitos foliculares) existen distintos tipos de receptores de la T y la DHT en función de la genética , y es imposible saber cuáles de ellos y el número de ellos tiene una persona. Por eso me parece un tanto atrevido descartar activos, que según ellos, no tendrán efecto en bloquear receptores entendiendo que todos pueden estar presentes en menor o mayor cantidad en cada persona. Es posible que esté relacionado con un tema de marketing en el tipo de extractos que ellos suministran a las farmacias.
Fagron no comercializa Serenoa."

C'è poi da dire che lei è proprio fan del palmetto, oltre ad avere formulato per la casa LACER, il Pilexil, ha anche firmato questo paper su un integratore a base di serenoa destinato addirittura alle donne: https://www.researchgate.net/public...and_telogen_effluvium_Report_of_a_pilot_study
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,245
2,015
Milano
Meno male che te lo ha detto lei, perché sinché te lo dicevo io non ci credevi! :)

Tuttavia ti posso dire che la ricostruzione della biologia dei follicoli che fa la dr.ssa è piuttosto imprecisa. Per il T e il DHT esiste un solo tipo di recettore che è quello degli androgeni (degli estrogeni ne esistono due). Poi pare ormai acquisito che la partita della calvizie si giochi nella papilla dermica di follicoli dove vi sono troviamo dei fibroblasti e non i cheratinociti. E' nella papilla dermica che si deve inibire il DHT ed è infatti lì che si trova la maggiore concentrazione di 5 AR tipo II, quella inibita da finasteride.

Ciao

MA - r l i n