Trichotest Genetico Fagron e scheda Nick Riviera

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
L'androgeno più virilizzante resta il testosterone, che con gli anti-dht aumenta.

Io proverei entrambe le soluzioni, magari per il latanoprost accertati che sia vero che ora è reperibile allo 0.1 percento a 16 euro al mese.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Se è vero che la concausa della calvizie insieme alla sensibilità dei follicoli agli androgeni, sono le Prostaglandine, e se è veridico il mio test genetico che individua più criticità nel mio corredo genetico in questo versante, unito al fatto che la dottoressa mi chiese se avevo perso foltezza nelle sopracciglia ed effettivamente le ho meno marcate e scure negli ultimi anni....in effetti potrebbe essere una soluzione interessante.

Dici di ordinare la lozione galenica inzialmente prescritta oppure chiedere nuova ricetta di lozione topica con aggiunta di finasteride al dosaggio "Mazzarella"? Tu ti ci stai trovando bene?
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Non sono due cose diverse e distaccate: la sensibilità agli androgeni regola le prostaglandine. Se va bene con il latanoprost eviti di dover regolare gli androgeni, almeno per un certo periodo di tempo (anche minox permette questo a molti).

A me la Mazzarella ha dato poco recupero e molta stabilità. Non ricordo la lozione prescritta quanto latanoprost avesse e quanto 17 alfa, sicuramente il prezzo non era giusto e probabilmente anche i dosaggi scarsi. Io punterei su un galenico con dosi non ininfluenti. Però per il latanoprost dicevo di interessarti a quell'offerta che ha postato di recente un utente e che appare, finalmente, a un prezzo più abbordabile e permette quindi il dosaggio dello 0,1% che può fare la differenza.

Molti trovano scandaloso che le cure in questi anni non siano migliorate, io l'unica cosa scandalosa di questi ultimi anni che rilevo è il prezzo del latanoprost. E' venuto fuori quando io sono entrato sul forum e si giustificava il fatto che costasse tanto perché era un collirio speciale e il passaggio di scala dalla fialetta di un collirio alla bottiglietta di una lozione era ovviamente molto significativo in termini di quantità e di costi. Poi però si è visto negli anni che funzionava anche sui capelli e molti hanno iniziato a usarlo nonostante i costi, sono passati altri dieci anni e i costi sono scesi poco o niente. Qui c'è stata sicuramente una speculazione da parte di chi poteva produrlo che ha mantenuto prezzi elevati. Speriamo stia finendo questa cosa, ma è durata davvero troppo.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Grazie Marlin, la lozione aveva questi dosaggi:

Latanoprost 0,005%
17-Alfa Estradiolo 0,05%
Ginkgo Biloba 3%
IGrantine F-1 0,5%
Clotrimazolo 1%

Veicolante: Trichosol Fagron

una applicazione giornaliera.


Costava 167 euro per 100 ml! e alla fine mi dissero che non la potevano fare per "problemi con l'I-Grantine F-1"
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Meglio così, i dosaggi sono proprio bassi. Andava appena bene quello del Ginkgo Biloba che notoriamente non costa come latanoprost e 17 alfa.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Su Hair Loss Show, specie in questa puntata,
sostengono che il dosaggio standard di 1mg ogni giorno è eccessivo per molti soggetti ed inoltre, data l'ottica del lungo periodo, delle pause periodiche di qualche settimana - oltre a non dare tempo sufficiente al DHT per ricominciare a fare danni-, possono essere preziose per risciacquare l'organismo scongiurando l'effetto accumulo della molecola, e quindi l'incidenza degli effetti collaterali.

Insistono sempre nel personalizzare la posologia in base al soggetto, in particolare sono fautori della dose da 1mg 3 volte a settimana come miglior compromesso tra efficacia e riduzione dei rischi. Mi ha colpito l'argomento per cui sebbene l'emivita della Finasteride nel sangue è breve, l'effetto nei follicoli dura fino a 30 giorni.

E qui torno alla carica con la domanda da un milione di dollari a voi esperti:

Secondo voi dopo aver fatto passare un buon mese pieno di sospensione, quindi a fine agosto, potrei tentare questa strategia di reintroduzione intermittente, oppure il tipo di reazione avversa che ho avuto dal terzo mese - tensione e fastidio intorno ai capezzoli, adesso scomparsi con l'interruzione- sconsiglia a priori qualsiasi altro tentativo, per cui farei meglio a mettermi l'anima in pace definitivamente con questa sostanza?
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Sì mi sembrano posizioni di buon senso, ma qui le seguiamo da anni, molti prendono 0,25 mg, altri 0,5 mg, altri ancora a giorni alterni, altri ancora solo 5 volte a settimana, insomma quanto a personalizzazione da queste parti non abbiamo bisogno di imparare, le proviamo tutte da anni.

Potresti fare un tentativo con la topica, dovessi avere problemi anche con questa allora sì che potresti iniziare a metterti l'anima in pace con fina.

Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
È vero che nei follicoli rimane fino a 30 gg o son bufale? Pensate sia completamente inutile prendere finasteride 1 mg una volta al mese, o potrebbe un po’ aiutare? Qualcuno ha mai provato?
grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,451
3,246
2,015
Milano
Per la permanenza di fina nei follicoli per 30 gg è buona norma quando si fanno affermazioni del genere rimandare a studi specifici che lo abbiano rilevato.

Penso che nessuno abbia mai provato a prendere per bocca un solo mg al mese, ma con l'uso di alcune concentrazioni topiche qualcosa del genere può essere avvenuto, ossia che si sia assorbito 1 mg durante un mese intero.
Non penso che con il solo uso sistemico di 1 mg /mese si vedrebbe qualcosa, già fina a dosi normali da spesso solo mantenimento, se si assumesse una dose così bassa per bocca ci sarebbero molti casi in cui non si saprebbe bene se ha fermato l'aga o no, andrebbe comunque provata così per molto tempo per poter arrivare a qualche conclusione.

Ad ogni modo un'affermazione di questo, se verificata, dovrebbe favorire appunto l'uso topico di fina.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
:unsure: io sapevo che l'emivita di fina nei tessuti è di circa 5 giorni.

Sto cercando di capire da dove vengano fuori questi 30 giorni?!.... L'unica ipotesi a cui sono giunto è che forse loro considerano che con 6 emivite (circa 30gg) il farmaco si sia ridotto a tal punto da non avere piu alcuna azione significativa a livello periferico,.. ma è una mia interpretazione.
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
dite che avrebbe senso “sperimentare” 1 mg una volta al mese o potrebbe far danni? Qualcuno ha mai provato? Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,912
7,207
2,015
Ma secondo te se la posologia è di 1 mg die,1. Mg al mese può fare qualcosa?? :rolleyes:
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
? Scusate. Più in generale non c’è qualche soluzione alternativa ed efficace tipo fina (al di là dei costi) che non sia un vincolo quotidiano ma mensile? Grazie
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Aggiorno:

Dopo la sospensione, da ormai un mese, di Finasteride 1mg/die, mi sono buttato sui naturali, sarebbe ideale reggere botta così.
Sicchè il 13 agosto ho iniziato il DHT Blocker in accoppiata con l'Apple Hair Complex.

Nel frattempo la clinica dove avevo fatto il test genetico mi ha richiamato riassegnandomi un nuovo dottore (dato infortunio della precedente dottoressa) e questo tricologo, ancor prima che io raccontassi alcunchè, ha premesso che secondo il test genetico, il mio corredo enzimatico non è congeniale ad una terapia potente di blocco del DHT, dato che probabilmente di per sè non sintetizzo particolari quantità di DHT (il che spiegherebbe la festicciola che stavano per apparecchiare gli estrogeni intorno ai miei capezzoli); ma probabilmente reagirebbe meglio ad un approccio di stimolo della crescita, pur lasciando da parte per ora il minoxidil ad alto dosaggio, visto che ancora non ho particolare bisogno di rinfoltire.
Riguardo alla composizione del DHT Blocker che gli ho mostrato, dice che non dovrebbe darmi problemi (speriamo).

Dato il mio eccellente assorbimento di vitamine, minerali e aminoacidi che risultava dal Test, mi ha prescritto anche un ciclo di capsule galeniche su misura, con i seguenti principi attivi:

L-Cistina 200 mg
Arginina 25 mg
Lisina 25 mg
Gluconato di Zinco 40 mg
Biotina 10 mg
Lievito di Selenio 100 mg

...il che, con le 2 compresse di Dht blocker più le 2 di Apple Hair Complex, darà luogo ad un quintetto di pillole mattutine, che manco ad un rave party...

Poi dietro mie osservazioni sulla costosità improponibile del Latanoprost (il cui prezzo aggiornato a detta del farmacista galenico, in lozione allo 0,005%, invece di essersi abbassato rispetto ai mesi scorsi ora ha raggiunto i 200 euro cifra tonda, robe da pazzi per 100ml...), ha modificato la ricetta della lozione topica che a questo punto ordinerò:

Clotrimazolo 1%
Tretinoina 0,01%
17-Alfa Estradiolo 0,05%
I-Grantine F1 0,5%

Trichosol q.b. 100 ml
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Trapp

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Eh niente ragazzi, da ieri ho dovuto interrompere persino il DHT Blocker iniziato il 13 agosto perché da qualche giorno mi erano tornati a pizzicare i capezzoli....devo essere proprio io sensibile agli anti DHT....se non altro la mia esperienza è una prova di quanto sia efficace questo integratore della Vitaminity. Continuo con la fedele doppia capsula di estratto di mela annurca, con la capsula di aminoacidi e soprattutto con la lozione topica, alla quale pensavo di affiancare delle sporadiche applicazioni di un'altra lozione con Latanoprost allo 0,1% e Dutasteride allo 0,5% che ho trovato a buon prezzo presso una farmacia galenica di Andorra che vende online, e l'ho appena ordinata ....sarà troppo potente la concentrazione di Duta?
 
Ultima modifica:
  • Sad
Reazioni: andrea23_97