Tricoreal

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ciao ragazzi, sono passato da fina 0,5 al tricoreal sotto indicazione del mio dermatologo. Qualcuno l'ha provato? Risultati di mantenimento e bellezza dei capelli?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Ma era anche quello il mio dubbio... Con fina 0,5 risparmio! Secondo te quale sarebbe l'integratore ideale da sostituire la fina?

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Un integratore anti dht che possa sostituire la fina in una cura... Non parlavo di risultati.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Non esiste nemmeno quello, sulla carta. Qualcuno si è mai dato la pena di misurarsi il DHT ematico prima e dopo aver effettuato una integrazione?
Ovviamente NO! è allora tutta una fuffa speculativa e io mi ci metto dentro.
Ho avuto e sto avendo dei risultati interessanti col mio approccio, e va da sé che io ho problemi tricologici quasi minimi, ma non sono affatto convinto che ciò dipenda dall'inibizione del DHT.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,181
3,859
2,015
Milano
Qui più che gli integratori vanno forte gli alimenti: cocco, semi di zucca, semi di lino, semi di sesamo...

C'è comunque un legame tra questi semi (il cocco è pure un seme, molto grande...):

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/cbdv.200800125/abstract;jsessionid=1DCF50A2EB2F1C82C328AAF239E1970B.f04t02

Si tratta di cose scientifiche, non di leggende...

Ciao

MA - r l i n

mod

Utente
29 Giugno 2011
714
3
265
Beh c'è da dire che nell'attesa che arrivasse il tricoreal, ho provato con il latte di cocco con due cucchiaini al giorno per 5 giorni, mi direte che è impossibile notare miglioramenti ma invece li ho notati e anche tanto! Non vedevo i capelli così da quando prendevo fina verso i primi mesi e sporadicamente più tardi. Però siccome mi fido del mio derma per adesso vado avanti con tricoreal per qualche settimana con un cucchiaino di latte di cocco al giorno. Se solo trovassi i brick invece della lattina, che ovviamente dopo una decina di giorni ben conservato in un contenitore devo buttare... L'unica cosa è che passare da 0,5 al giorno di fina al tricoreal mi sembra un bel passo indietro, nonostante la richiesta di passare agli integratori fosse mia. Fortunatamente parto da una buona situazione e per me il mantenimento con un po' di qualità del capello sarebbe ottimo.