Tricoreal plus

mantaro

Utente
9 Agosto 2014
20
0
15
Salve a tutti! Sono un ragazzo di 22 anni.
Da poco ho effettuato una visita tricologica. Il dottore mi ha chiaramente detto che per ora non vede alcun segno di AGA.
Mi ha quindi prescritto oltre a 2 shampoo da alternare, l'integratore Tricoreal plus (2 compresse al giorno, per 4 mesi 2 volte all'anno).
Prima di iniziare la cura desideravo sapere come agisce bene o male tale integratore e se potrebbe mai portare ad avere effetti indesiderati (ginecomastia? disfunzione erettile? qualcos'altro?).
Sono abbastanza preoccupato in quanto non avendo per ora problemi di AGA non vorrei rischiare inutilmente.
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,867
3,625
2,015
Milano
Ti fasci la testa prima di rompertela. Certo se leggi il forum ci sono molti problemi del genere, ma tieni conto che ci sono perché il forum stesso attira chi ha da scrivere qualcosa e difficilmente quando le cose vanno lisce si ha da segnalare qualcosa. Quindi la stragrande maggioranza non ha problemi, soprattutto con i naturali ed è facile che non ne avrai nemmeno tu. Inoltre se dovessi averne, smettendo l'integratore te ne libereresti, nel tuo caso senza neanche il cruccio dell'aga che avanza.

Ciao

MA - r l i n

mantaro

Utente
9 Agosto 2014
20
0
15
Grazie mille per la risposta. Il rischio degli effetti indesiderati quindi è minimo fortunatamente.
Per pura curiosità,da quanto ho capito tale integratore è un anti DHT,leggendo sul forum ho visto che si parla spesso di semi di zucca e latte di cocco come anti DHT naturali...potrebbero mai sostituire questo integratore in tal senso?

anpa

Utente
23 Ottobre 2013
52
0
65
Ho assunto questo tipo di integratore perché prescrittomi dalla tricologa per 3 mesi circa.

Nessun effetto collaterale anzi qualità del capello migliorata in senso di robustezza e caduta. In più me li ha resi più scuri (cosa non gradita per me perché sono biondino [:p] )

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,867
3,625
2,015
Milano
Per me cocco e semi di zucca e semi vari possono essere alternativi agli integratori, però mi atterrei a quanto prescritto dal proprio medico, sopratutto se si è soddisfatti.

Ciao

MA - r l i m

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
secondo voi Tricoreal plus è meglio delle capsule Phytophanere?

le ho prese per 3 mesi, un anno e mezzo fa circa, e ricordo meno capelli nelle mani durante il lavaggio, capelli più scuri (sono andato a rivedere delle foto dopo aver letto il commento di Alfa... sono castano scuro ma in quel periodo li avevo quasi neri) ma soprattutto molta meno forfora, direi azzerata (diedi il merito a uno shampoo che iniziai a usare insieme all'integratore ma oggi posso dire che il merito fu delle capsule, perché oggi lo shampoo è lo stesso e la forfora è tornata).

le uniche cose che mi abbiano bloccato la forfora e migliorato il cuoio capelluto sono state queste capsule (e anche il succo di aloe devo dire).

ora vorrei riprendere un integratore ma mi chiedo se il tricoreal plus sia meglio, visto che lo danno i dottori. consigli?