Tricopogmentazione... Info Richieste:

31 Ottobre 2016
458
5
265
Salve a tutti. Soffro di alopecia, probabilmente genetica visto che il pattern è identico a mio padre.

Il pattern è un diradamento diffuso su tutta la testa, hairline piú o meno intatta.

Purtroppo mio padre ha iniziato a perderli gravemente a 30-40 anni, mentre io a 23 anni sto già combinato maluccio. (Foto sul thread di applemets)

Non posso godermi la giovinezza, per adesso riesco a gestire la cosa con pettinature che danno densità e evitando le luci... Ma cmq si vede che ho pochi capelli.

Odio l'alopecia, voglio rimuoverla dalla mia vita. Non voglio mai piú preoccuparmi di questa m**da.

Ho sperimentato rasandomi, sto bene rasato, con una barba strategica sembro pure abbastanza figo.

Il problema e che col mio diradamento la cornice che dovrei avere è completamente invisibile da rasato. Tutta la parte superiore della mia testa è piena di capelli, ma sono TUTTI miniaturizzati. Se li lascio crescere, non sono male, ma se li raso sono cosi sottili che non mi danno nessun ombra.

Dunque voglio tricopigmentarmi e dimenticare l'alopecia per sempre.

Nel mio caso particolare, si può fare?

Tenendo conto che:
1) Voglio un risultato che duri nel tempo, che mi faccia vivere una vita normale. Non voglio qualcosa che si sbiadisce subito e devo ripararlo ogni sei mesi. Voglio una trico che minimo mi duri dai 3-5 anni. Anche perchè non ho la possibilità di fare sempre sotto e sopra per ritocchi, vivendo in culonia.

2) Voglio un buon risultato che mi dia una cornice solida, molto scuro e che si veda in tutte le condizioni di luce. Basta che si vede l'ombra scura allo specchio che mi incornicia la faccia e che la vedano anche gli altri ;)

3) Bisogna anche tener conto che sono anche geneticamente predisposto a incanutimento, sono già pieno di capelli bianchi, e fra pochi anni diventerò completamente grigio come mio padre. Non è un problema, vero? Anche xke mio padre da rasato nn si notano che sono grigi.

Dunque... Consigliatemi!
Dove posso andare a effettuare la trico, vivendo al sud? Basta che una volta fatta mi duri anni, se non per sempre (magari), non ho voglia di fare sotto e sopra sempre solo per ritocchi.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Penso che col mio pattern il rischio di shock loss è garantito.
E poi comunque io sapevo che minimo 4000euro mi servono per un trapianto, non ne ho disponibilità, specialmente di sprecare tutti sti soldi x qualcosa k puó andare male oppure peggiorare dopo comunque.

Preferisco sprecare quei 1000 euro di trico e stare apposto x anni senza preoccuparmi di peggiorare ulteriormente.