tricoanalisi in luce polarizzata

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
tra poco farò una tricoanalisi in luce polarizzata...vorrei sapere se c'è qualche prescrizione su lavaggio dei capelli....cioè quando è l'ultima volta che dovrei lavarli....devo presentarmi con capelli abbastanza sporchi o pulitissimi o la cosa è indifferente???...ciao e grazie...
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
tra poco farò una tricoanalisi in luce polarizzata...vorrei sapere se c'è qualche prescrizione su lavaggio dei capelli....cioè quando è l'ultima volta che dovrei lavarli....devo presentarmi con capelli abbastanza sporchi o pulitissimi o la cosa è indifferente???...ciao e grazie...
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
tra poco farò una tricoanalisi in luce polarizzata...vorrei sapere se c'è qualche prescrizione su lavaggio dei capelli....cioè quando è l'ultima volta che dovrei lavarli....devo presentarmi con capelli abbastanza sporchi o pulitissimi o la cosa è indifferente???...ciao e grazie...
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sul libro di Campo c'e' scritto di non lavarli , o fare trattamenti per una settimana,prelevano con una pinza a punta gommata da 25 a 50 capelli per esaminarli
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh, io ho notato che dipende da dermatologo a dermatologo....
Per il Dr. Gigli è assolutamente indifferente, altri preferiscono a capelli sporchi per vedere lo stato della cute (in caso di dermatiti ecc). La cosa più saggia è chiedere sempre al dermatologo che poi farà l'analisi!
baci
Claudia
 

utente80

Utente
12 Marzo 2004
201
1
165
Ciao Claudia.Vorrei sapere quali tra i seguenti dermatologi(gli unici di cui mi fido) eseguono la tricoanalisi in luce polarizzata(non la normale tricoanalisi o tricogramma):

Gigli?
Marliani?
Campo?



 

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Per questo tipo di esame è indifferente lo stato dei capelli,al massimo risulta igene parziale..
Distanziando i lavaggi risultano piu' telogen,ma la lettura avviene anche sugli anagen e la disgnosi è clinica.
Il tricogramma è solo un esame in piu'.