Trichotest Genetico Fagron e scheda Nick Riviera

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Nick fatti qualche ricerca sul tgb2.. Poi pensa bene se ha senso usare antidht del peso del progesterone ecc.. Che fra l'altro hanno utilità bassa e come la Fina nn funzionano in tutti
Andrea non dovresti fare terrorismo psicologico perchè poi accade che un 18enne che si vuole curare non si cura più. Le sciocchezze da ipocondriaci teniamole fuoti dal forum
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90 and marlin

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Vabbè @Alex96Rage , si sta parlando dell'opportunità di certi attivi e magari nel mio caso considerando anche l'età e il livello di aggressività, le considerazioni, le prospettive e le priorità possono essere diverse dal caso del diciottenne all'inizio di un lungo "calvario" (gioco di parole infame per come viene spontaneo), poi per me ogni spunto di riflessione è benvenuto, basta argomentare, a maggior ragione è di grande interesse e da ringraziare anche il punto di vista dei medici e addetti ai lavori, dall'alto delle loro conoscenze ed esperienze.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Comunque scusate, io volevo sapere se il referto dell'ecografia stava a significare tutto ok o in realtà una falsa ginecomastia, e se in base a quello posso usare tranquillamente, oppure è meglio che eviti, 17 alfa estradiolo e progesterone topici....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Comunque scusate, io volevo sapere se il referto dell'ecografia stava a significare tutto ok o in realtà una falsa ginecomastia, e se in base a quello posso usare tranquillamente, oppure è meglio che eviti, 17 alfa estradiolo e progesterone topici....
Vedi tu:



Sarebbe lipomastia, quindi se è incrementata con l'uso delle sostanze anti-aga può essere questo il caso.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Sarebbe lipomastia, quindi se è incrementata con l'uso delle sostanze anti-aga può essere questo il caso.

Ciao

MA - r l i n

Giusto, ma non avendo più usato da un anno un antidht orale ed avendo usato solo lozioni antidht come quella di cui parlo...ed essendo contestualmente ingrassato di qualche kg per lunga sospensione dell'attività fisica (15 mesi senza andare in palestra), dato che ritengo sia quest'ultima la causa più probabile volevo scartare come concausa l'incidenza causale di possibili effetti sistemici di queste lozioni che per quanto ho letto non dovrebbe essere significativa.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
E' la stessa mia situazione, ho messo su qualche chilo in più, ma il metabolismo si è rallentato per gli anni che passano (anche se alcuni dicono che non è così) e perché per evitare gli episodi di tachicardia cammino anche più di prima, ma non corro più. Altrimenti la colpa andrebbe sui policosanoli e sopratutto su duta topica che però uso ormai molto meno di prima (col microneedling trisettimanale e dopo una decina di giorni dallo stesso per una sola applicazione). Sono stato anche senza usarla e non sono calato e non mi si è asciugato il petto, invece se mangio meno la sera e mangio cose meno caloriche mi sgonfio in poco tempo, già dal giorno dopo si può vedere e sentire una certa differenza.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: NickRiviera

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Non so se sarebbe finita comunque anche da sola, o se è perchè ogni tanto ho di nuovo applicato la lozione di antiandrogeni e idrocortisone, o se può essere stato più merito dell'incetta che ho fatto di integratori vitaminity (rave party mattutino di Anti Ox + Apple Plus + Anti sides, quest'ultimo giusto per dimagrire un po'), o più probabilmente un connubio di tutti questi fattori ma... adesso la caduta è ridottissima, passando la mano sulla capoccia o pettinandomi non ne trovo manco uno...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and marlin

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265

Senza volere aspettare i 6 mesi di minoxidil (comunque inquinati dagli altri intingoli che applico a rotazione), ho fatto una foto delle tempie di oggi (in basso) in confronto alla situazione giugno del 2020 (in alto), epoca in cui avevo da poco cominciato a tormentarvi sul forum ed ero da 2 mesi sotto finasteride, -da allora solo la presi un altro mese e mezzo prima di interromperla, quindi non ebbe il tempo di apportare nulla- e poi sono andato di topici sia farmacologici che cosmetici, mela annurca, antiossidanti, e appunto minox 2%, comunque da meno di tre mesi.

A parte qualche capello bianco in piú sul davanti (chissene), come densità credo di essere rimasto uguale, forse qualche miglioramento poco percettibile.

Sarà la suggestione, ma ho la sensazione che il massimo risultato lo avevo raggiunto a marzo-aprile scorso dopo sei mesi di uso continuativo della lozione di antiandrogeni in trichosol che tra le altre conteneva I-Grantine F-1 consigliatami in base al test genetico (che in base alla rilevazione salivare del genoma IGFR-1, sentenziava "tendenza ad avere scarsi livelli di IGF-1"), ma non so se fosse una questione di stagionalità visto che questo attivo non se lo fila nessuno tranne la Fagron che lo produce:

 
Ultima modifica:

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265

Foto scattate appena dopo taglio dei capelli, la prima col ciuffo frontale pettinato e asciugato all'indietro dal parrucchiere.

Non mi posso davvero lamentare e credo che questa combinazione "alla Rajput" iniziata da un mese di complesso vitaminico b+ d3 a basso dosaggio, + Vitaminity anti-ox + anti-sides + "richiamino mensile" di Apple plus, tutto ciò come aggiunta di fine estate al minoxidil 2% sull'hairline (iniziato giusto tre mesi fa e che, ovvio, manterrò indeterminatamente), abbia lavorato bene.

Qualche giorno alla settimana, quando mi ricordo, butto giù pure una capsula di Ajuga e/o aggiungo al minox una volta asciugato, un millilitro della lozione idroalcolica di antiandrogeni, alternandola con quella di zinco solfato, vitamina B6 e arginina.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

GRme11

Utente
17 Ottobre 2021
9
1
5
I performed as well the TrichoTest back in May, but I did it differently. I did the test while I was already on Topical Minoxidil(3 years) plus Topical Finasteride(2 years) and Oral Finasteride (16 months). So, I would be able to see if it was somehow "correct" because all the 3 above worked very well for me, but I was, and I am losing ground again steadily from January. Guess what? The test showed that Finasteride was needed (elevated 5AR2-not Duta), SULT1A1 were positive, so Minoxidil would work for me well (as it did), and I got some other factors that contribute, like low Aromatase, mildly elevated PGD2, low IGF-1, etc. Despite my combination of current treatments, my 5AR2 level, according to the test, is still elevated and this is concerning. Because I am losing ground, I needed to check other factors, so this test came in handy. All in all, I want to say that for my situation, it seems that the test came back correct (?). I do not know how biased the results were. The dermatologist included the treatments that I am taking, but not pictures, and added a high Norwood scale, as it should because of my aggressive hair loss.

Translated by Google (sorry if any mistakes):

Ho eseguito anche il TrichoTest a maggio, ma l'ho fatto in modo diverso. Ho fatto il test mentre ero già in trattamento con Minoxidil topico (3 anni) più Finasteride topico (2 anni) e Finasteride orale (16 mesi). Quindi, sarei stato in grado di vedere se era in qualche modo "corretto" perché tutti e 3 i precedenti hanno funzionato molto bene per me, ma lo ero, e sto perdendo di nuovo costantemente terreno da gennaio. Indovina un po? Il test ha mostrato che era necessaria la Finasteride (elevato 5AR2-non Duta), SULT1A1 era positivo, quindi Minoxidil avrebbe funzionato bene per me (come ha fatto), e ho ottenuto alcuni altri fattori che contribuiscono, come bassa Aromatasi, PGD2 leggermente elevata, bassa IGF-1, ecc. Nonostante la mia combinazione di trattamenti attuali, il mio livello di 5AR2, secondo il test, è ancora elevato e questo è preoccupante. Poiché sto perdendo terreno, avevo bisogno di verificare altri fattori, quindi questo test è stato utile. Tutto sommato, voglio dire che per la mia situazione, sembra che il test sia tornato corretto (?). Non so quanto siano stati di parte i risultati. Il dermatologo ha incluso i trattamenti che sto facendo, ma non le foto, e ha aggiunto un'alta scala Norwood, come dovrebbe a causa della mia aggressiva perdita di capelli.
 

GRme11

Utente
17 Ottobre 2021
9
1
5
Forgot to mentioned another factor that connects with the Test. My DHT levels, which last time I checked them, before the test of course, they came back to my baseline levels. I know that hormones have many fluctuations, and the tests can’t be accurate sometimes, but it’s still something to consider:


August 2019: Started Topical Finasteride:Baseline levels of DHT: 541 pg/ml
Otober 2019: DHT levels:302 pg/ml
January 2020: DHT levels:298 pg/ml-After starting Oral Finasteride as well ( I was already on it for about 3 weeks-0.5mg 3 times/week)
May 2020: DHT levels:313 pg/ml-I jumped into 1mg daily from 31st of March. I jumped to 0.5mg everyday from mid February
June 2020: DHT levels:283 pg/ml- I even tested 3a-Diol-G which is far a strongest indicator than DHT alone. 3a-Diol-G is a major DHT metabolite and it can converts back to DHT as well. It came low at 1.3 ng/ml while the range is: 3.4-22.
September 2020: DHT levels: 383 pg/ml
January 2021: DHT levels: 550 pg/ml !!! Back to baseline!-I checked as well my PSA levels and it was 0.23 ng/ml but I don't have baseline levels unfortunately.
May 2021 (Latest): I skipped DHT this time and tested only 3a-Diol-G. I got a result of: 16.1 this time!!! It makes sense, doesn't it? Higher DHT->Higher metabolite->Higher Androgenicity overall. I assume that my DHT is still high!

Translate by Google (Again, sorry for any mistakes):


Ho dimenticato di menzionare un altro fattore che si collega al test. I miei livelli di DHT, che l'ultima volta che li ho controllati, prima del test, ovviamente, sono tornati ai miei livelli di base. So che gli ormoni hanno molte fluttuazioni e i test a volte non possono essere accurati, ma è comunque qualcosa da considerare:


Agosto 2019: Inizio Finasteride topico: Livelli basali di DHT: 541 pg/ml
Ottobre 2019: Livelli di DHT: 302 pg/ml
Gennaio 2020: livelli di DHT: 298 pg/ml-Dopo aver iniziato anche Finasteride orale (lo stavo già assumendo da circa 3 settimane-0,5 mg 3 volte a settimana)
Maggio 2020: livelli di DHT: 313 pg/ml: sono passato a 1 mg al giorno dal 31 marzo. Sono passato a 0,5 mg tutti i giorni da metà febbraio
Giugno 2020: livelli di DHT: 283 pg/ml- ho persino testato il 3a-Diol-G che è di gran lunga un indicatore più forte del solo DHT. Il 3a-Diol-G è un importante metabolita del DHT e può anche riconvertirsi in DHT. È arrivato basso a 1,3 ng/ml mentre l'intervallo è: 3,4-22.
Settembre 2020: livelli di DHT: 383 pg/ml
Gennaio 2021: Livelli di DHT: 550 pg/ml!!! Torna alla linea di base!-Ho controllato anche i miei livelli di PSA ed era 0,23 ng/ml ma purtroppo non ho livelli di base.
Maggio 2021 (ultimo): questa volta ho saltato il DHT e ho provato solo 3a-Diol-G. Ho ottenuto un risultato di: 16.1 questa volta!!! Ha senso, no? DHT più alto->Metabolita più alto->Androgenicità più alta in generale. Presumo che il mio DHT sia ancora alto!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
"Despite my combination of current treatments, my 5AR2 level, according to the test, is still elevated and this is concerning."
"Nonostante la mia combinazione di trattamenti attuali, il mio livello di 5AR2, secondo il test, è ancora elevato e questo è preoccupante."


Fina e duta non abbassano i livelli della 5AR2. Comunque hai l'aromatasi bassa, potresti provare il 17 alfa estradiolo:


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: GRme11

GRme11

Utente
17 Ottobre 2021
9
1
5
"Despite my combination of current treatments, my 5AR2 level, according to the test, is still elevated and this is concerning."
"Nonostante la mia combinazione di trattamenti attuali, il mio livello di 5AR2, secondo il test, è ancora elevato e questo è preoccupante."


Fina e duta non abbassano i livelli della 5AR2. Comunque hai l'aromatasi bassa, potresti provare il 17 alfa estradiolo:


Ciao

MA - r l i n

I know, I started using Ell-Cranell. I am almost 1 month into the treatment. Although, I might get a customized solution in TrichoSol. I read a lot about 17a-Estradiol, even the complete study you mentioned above and others, and it seems an interesting treatment. I am trying topical Duta as well (2 weeks in), but it seems to make things worse for me. My hair feels thinner, etc. I think I am going to drop it. Though, I am wondering how to attack the still elevated 5AR2 activity. Maybe I will increase the percentage dosage of my topical Finasteride as well. Hair loss is destroying me mentally. Thank you very much for responding Admin, I highly appreciate it.

***
Lo so, ho iniziato a usare Ell-Cranell. Sono quasi 1 mese nel trattamento. Tuttavia, potrei ottenere una soluzione personalizzata in TrichoSol. Ho letto molto sul 17a-estradiolo, anche lo studio completo che hai citato sopra e altri, e sembra un trattamento interessante. Sto provando anche Duta topico (2 settimane), ma sembra peggiorare le cose per me. I miei capelli si sentono più sottili, ecc. Penso che lo lascerò perdere. Tuttavia, mi chiedo come attaccare l'attività 5AR2 ancora elevata. Forse aumenterò anche il dosaggio percentuale della mia Finasteride topica. La perdita dei capelli mi sta distruggendo mentalmente. Grazie mille per aver risposto amministratore, lo apprezzo molto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Continua con Ell-Cranell, ma molti usano 17 alfa estradiolo galenico a dosaggi più alti ossia allo 0,1% e i risultati sembrano essere più consistenti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: GRme11

GRme11

Utente
17 Ottobre 2021
9
1
5
I'll think about it later. For now, I'll keep Ell-Cranell. Should I drop topical dutasteride? Maybe add a Dutasteride capsule once a week with Finasteride the other days? Thanks, administrator, for the response, as always.

The test was having green (the most recommended) from the "Antiandrogen" perspective, the following: 1)Finasteride, 2)Saw Palmetto, 3)17a-Estradiol, 4)Ginseng, and 5)Melatonin, in that order from the most helpful to the least helpful. But, saw palmetto, with such low efficacy? That's why I am considering Dutasteride once a week. Maybe it should do the trick to this miserable disease. Again, many thanks, Admin.

**Ci penserò dopo. Per ora, terrò Ell-Cranell. Devo eliminare la dutasteride topica? Forse aggiungere una capsula di Dutasteride una volta alla settimana con Finasteride gli altri giorni? Grazie, amministratore, per la risposta, come sempre.


**Il test consisteva nell'avere il verde (il più raccomandato) dal punto di vista "Antiandrogeno", il seguente: 1)Finasteride, 2)Saw Palmetto, 3)17a-Estradiolo, 4)Ginseng e 5)Melatonina, nell'ordine dal più utile al meno utile. Ma, saw palmetto, con un'efficacia così bassa? Ecco perché sto considerando Dutasteride una volta alla settimana. Forse dovrebbe fare il trucco per questa miserabile malattia. Ancora una volta, molte grazie, amministratore.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,449
3,244
2,015
Milano
Dutasteride è superiore a Finasteride, ma non approvata per l'aga. Saw Palmetto quindi viene secondo (terzo, considerando Duta) e non è da sottovalutare come efficacia. Più che altro non sono da sopravvalutare Fina e Duta e anche gli antiandrogeni: bloccare gli androgeni non porta a grandi recuperi se non lo si fa ad aga appena iniziata, cosa che di solito non si fa perché visivamente ci si accorge di avere aga quando la densità scende sotto il 50% di quella iniziale.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: GRme11

GRme11

Utente
17 Ottobre 2021
9
1
5
Same things I was saying until I tried the treatments which resurrected me from the dead. Without the treatments that I am using now, I would be ended from this once for all. Unfortunately, there are not enough, especially for my aggressive baldness. So, I need to boost my regimen again. Thanks, Admin.

*The same things I said until I tried the treatments that raised me from the dead. Without the treatments I am using now, I would be done with this once and for all. Unfortunately there aren't enough of them, especially for my aggressive baldness. So, I need to boost my regimen again. Thank you, administrator.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
The test showed that Finasteride was needed (elevated 5AR2-not Duta), SULT1A1 were positive, so Minoxidil would work for me well (as it did)

Il test ha mostrato che era necessaria la Finasteride (elevato 5AR2-non Duta), SULT1A1 era positivo, quindi Minoxidil avrebbe funzionato bene per me (come ha fatto).

A me invece il Trichotest ha rivelato attività SULT1A1 sulfotransferasi "moderatamente ridotta" e quindi necessità di alti dosaggi per permettere una quota di solfatazione efficace terapeuticamente.

Ma non mi è chiaro se questo test sia dello stesso tipo del minoxitest che viene venduto a parte e se quindi attendibile, e uso la percentuale minima 2%.
 

GRme11

Utente
17 Ottobre 2021
9
1
5
A me invece il Trichotest ha rivelato attività SULT1A1 sulfotransferasi "moderatamente ridotta" e quindi necessità di alti dosaggi per permettere una quota di solfatazione efficace terapeuticamente.

Ma non mi è chiaro se questo test sia dello stesso tipo del minoxitest che viene venduto a parte e se quindi attendibile, e uso la percentuale minima 2%.
Hello, @NickRiviera. To me, the test showed that my SULT1A1 was normal, so Minoxidil is recommended at normal dosages. I guess normal dosages refer to 5%. Either way, I am using both 5% and 6% for quite a long time now.

*Ciao, @NickRiviera. Per me, il test ha mostrato che il mio SULT1A1 era normale, quindi Minoxidil è raccomandato in dosaggi normali. Immagino che i dosaggi normali si riferiscano al 5%. Ad ogni modo, uso sia il 5% che il 6% da molto tempo ormai.