Tricapsures

ulla

Utente
1 Ottobre 2015
171
0
165
Cosa ne pensate del Tricapsures che oltre ai componenti del Capsures classico contiene anche la Serenoa Repens ? Secondo voi va bene solo per AGA o può essere utile anche in caso di effluvi ricorrenti ? La Serenoa può dare alle donne effetti collaterali ? del tipo sviluppare qualche tipo di tumore , es quello al seno , perchè ho letto che per quest'ultima fattispecie ad es gli isoflavoni di soia sono altamente sconsigliati . Ed io perciò che sono in premenopausa con un calo significativo degli estrogeni cosa faccio ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,004
3,729
2,015
Milano
Beh, gli isoflavoni sono altamente sconsigliati da alcuni e consigliatissimi da altri. In realtà non si sa bene se possano disturbare gli estrogeni veri o sostituirli, però dipende anche dal livello di estrogeni, diciamo che regolano il tutto abbassano gli estrogeni se in eccesso, suppliscono un poco se sono bassi. Di per sè non sono cancerogeni perché le popolazioni che si nutrono molto di soia hanno tassi più bassi di tumori di questo tipo.

Serenoa è pertanto piuttosto sicura da questo punto di vista, considerando che con gli estrogeni ha solo una lontana parentela con il beta-sitosterolo che peraltro è un po' ovunque nel mondo vegetale e di certo non si sconsiglia di mangiare verdure...

Ciao

MA - r l i n

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Sulla nuova confezione di TRICAPSURES c'è scritto di prendere una capsula azzurra a colazione e una capsula blu a cena.

Qualcuno degli esperti sa gentilmente spiegarmi il perché di questa separazione?

Che problema ci sarebbe prendendo le due capsule insieme alla mattina?

grazie

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
garden75 ha scritto:
Sulla nuova confezione di TRICAPSURES c'è scritto di prendere una capsula azzurra a colazione e una capsula blu a cena.

Qualcuno degli esperti sa gentilmente spiegarmi il perché di questa separazione?

Che problema ci sarebbe prendendo le due capsule insieme alla mattina?

grazie

Quando l'ho provato ho sempre pensato che una capsula fosse per la serenoa e l'altra invece per le altre sostanze contenute nel capsures normale.