Touchscreen come vi trovate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Sono alle prese con la ricerca di un nuovo phone e volevo avvicinarmi ad uno smartphone.
L'unica cosa che mi blocca e' la tastiera touch,per me che mando un sacco di sms,la tastiera e' essenziale[:D]
Voi come vi trovate?
Ho preso di mira xsperia x10 mini:
http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperiax10mini?cc=it&lc=it
piccolo e sembra avere tutto quello che serve ad un discreto prezzo 220 euro.

Fatemi sapere,grazie


ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Sono alle prese con la ricerca di un nuovo phone e volevo avvicinarmi ad uno smartphone.
L'unica cosa che mi blocca e' la tastiera touch,per me che mando un sacco di sms,la tastiera e' essenziale[:D]
Voi come vi trovate?
Ho preso di mira xsperia x10 mini:
http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperiax10mini?cc=it&lc=it
piccolo e sembra avere tutto quello che serve ad un discreto prezzo 220 euro.

Fatemi sapere,grazie


ciauzz[8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Sono alle prese con la ricerca di un nuovo phone e volevo avvicinarmi ad uno smartphone.
L'unica cosa che mi blocca e' la tastiera touch,per me che mando un sacco di sms,la tastiera e' essenziale[:D]
Voi come vi trovate?
Ho preso di mira xsperia x10 mini:
http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperiax10mini?cc=it&lc=it
piccolo e sembra avere tutto quello che serve ad un discreto prezzo 220 euro.

Fatemi sapere,grazie


ciauzz[8D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Io mi trovo benissimo. Anche io inizialmente avevo qualche dubbio sulla semplicità di utilizzo, soprattutto nella scrittura dei messaggi, anche se di messaggi ne mando pochissimi. Posso dirti che invece mi trovo benissimo e lo preferisco anche alla tastiera fisica.
Occorre giusto il tempo per abituarcisi ma credo siano sufficienti un paio di ore, direi anche meno.

L'xperia x10 mini non so come sia. Mio fratello ha l'x10, quello grosso, ed è fenomenale. Uno smartphone davvero con le palle [:)] Poi i sony ericsson sono davvero ottimi prodotti. Mio fratello usa solo quelli ormai da anni.

I sony ericsson poi hanno un'ottima fotocamera, in generale.
Personalmente te lo consiglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Grazie,si e' gia' il secondo sonyericsson che utilizzo e mi sono trovato molto bene(per le foto poi fantastico).

Per Lg,mah la tastiera combinata qwerty,la vedo scomoda perche' bene o male devi utilizzare sempre due mani[:D]


ciauzz[8D]
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao exterior, io ho avuto l'HTC touch dual, il primo touch in circolazione.
ottimo telefono, ottimo smart, buon touch, il problema è la lentezza. alla fine mi sono stufato di questo aspetto e sono tornato al classico telefono semplice
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
cos'hai comprato proxy? io ho appena preso un lg linkme, con sistema operativo android (da buon programmatore mi piace smanettare)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Ho preso xsperia mini,arrivato 3 ore fa'[:D]
Con android 1.6...per adesso non ci capisco una mazza,vediamo stasera[8D]


ciauzz[8D]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Uso iPhone 3G da quand'è uscito: mai avtuo problemi di lentezza (fino all'ultimo aggiornamento, che lo fa' diventare una lumaca, e stranamente a breve esce il nuovo modello...stranamente...) o altro, e la tastiera (graie anche al correttore automatico) è una meraviglia, e mi permette una scrittura molto ma molto veloce.
Se è un buon touch, va' che è una bomba.

P.S: se il touch screen è capacitivo (e quindi a reagisce a contatto con la pelle umana, non a pressione) devi per forza usare le dita, non puoi usare guanti, e se hai pressione bassa può dar problemi (cioè, legge male i tocchi).
Ciao!
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
android 1,6 va bene, anche se vecchiotto. probabilmente ti farà impazzire il bluetooth, che con l'uscita del 2.1 hanno risolto.

ottima scelta! Android è un signor sistema operativo, più stabile e veloce di symbian (nokia), e di windows mobile.

tra l'altro, sul market puoi scaricare una miriade di applicazioni gratis, tra cui un navigatore open source.

unica pecca dell' lg linkme: touch resistivo, facile far cappelle.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Si infatti che devo fare per il blutooth?
Il cel risulta connesso,ma non riesco ad inviare dati tra pc e cell..
mah..

Ho preso un tablet simil Ipad con la versione 2.1,ottimo veramente

Ps:Ho appena letto che per fine anno tutti gli xperia riceveranno l'aggiornamento al 2.1 [:D]


ciauzz[8D]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
per inviare dati tra dispositivi bluetooth, o cerchi un aggiornamento firmware per il tuo telefono, o sul market di android (o da internet, poi lo passi sulla sd del cell), devi scaricare un applicativo che funge da ftp. è un pò lento, ma funziona, io ho lo stesso problema. ma mi piace impazzire su ste cose, è il mio lavoro!

l'applicativo si chiama bluetooth file transfer
http://www.androlib.com/android.application.it-medieval-blueftp-qAFE.aspx

o altrimenti aspetti fine anno la versione 2.1
io personalmente non ho c***i di aspettare, e mi sono fatto il cell a immagine e somiglianza
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Ho letto qui che c'e' gia' un'applicazione nello store:
http://www.tuttoandroid.net/applicazioni/scambiare-file-via-bluetooth-su-android-780/
Che dici?

Altro problema che non capisco,solitamente appena si inserisce la scheda su di un nuovo telefono,arrivano gli sms di impostazione...Cosa strana non mi sono arrivati,ho fatto tutto tramite vodafone,ma non riesco ad attivare le impostazione per l'accesso ad internet..mah

ciauzzzz[8D]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
se sei hsdpa (come suppongo), il cell va in automatico, senza settare nulla.

probabilmente nelle impostazioni del tuo telefono, hai una spunta su utilizza solo reti 2g, che serve a risparmiare la batteria. ma non vai in hsdpa! cercala e toglila.


l'applicazioni che mi hai linkato sul market è addirittura migliore, ma io sono per l'open source, mal digerisco pagare un software

[:D]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il touch resistivo ha vantaggi e svantaggi, come quello capacitivo.
Sinceramente mi trovo molto bene ad usare quello resistivo (ho il 5800 della nokia). La sensibilità del capacitivo è superiore, però usare il pennino ha grossi vantaggi, cosa che non si può fare con il capacitivo.
Credo sia semplicemente una scelta, non credo il capacitivo sia meglio del resistivo, sono due filosofie diverse, due modi di approcciarsi al touch.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Bene sistemato tutto,alla fine non mi dava la connessione alle rete,perche' mi richiedeva un servizio di traffico dati.
Quindi al momento ne ho sottoscritto uno[:D]
Ho appena scaricato quel programma per il bluetooth,alla fine e' gratuito !!



ciauzz[8D]