Titolazione nipononivea???

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ciao a tutti..ho da poco fato preparare capsule di nipononivea ma il problema è che della titolazione il farmacista non mi aveva chiestp nulla quindi io non so com è la titolazione della nipo che c'è nelle capsule..il dottor gigli mi ha detto che comunque sia la titolazione devo prenderne 300mg die..è giusto? Nel barattolo delle capsule c è un foglietto dove sono scritti gli ingredienti..c è un dato che dice: Boehmeria E.S tit 0.3 g..che significa? Ho letto che la titolazione è in percentule...grazie in anticipo..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,093
3,802
2,015
Milano
Ci sono due titolazioni: al 10% e al 30%, però quella considerata ottimale è quella al 10%, quella al 30% la si usa nei galenici per fare stare nelle capsule più sostanze e riportare i grassi della nipo possibilmente al 10%.

Ciao

MA - r l i n

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Quindi quella che ho io,quei 0,3 g tit signfica precisamente che è al 30%? E come sono le dosi? Uguali? 300mg die?avevo letto 600 da qualche parte possibile?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Io sarei curioso di provare la nipo.. ho letto nei posts vecchi che sembrava molto efficace.. poi l'hanno fatta sparire dal mercato..

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Io ho optato per la nipo poichè sono 3 anni che mi curo solo col minox 5% e ho reuperato molti capelli numericamente parlando..la scarsa qualità,la miniaturizzazione però continua e la finasteride lho provata e smessa talmente tante volte che ormai ho rinunciato di poterla sopportare..ho provato anche prostafactors ma mi dava problemi di stitichezza..assurdo è? Questa forse è l'unica strada che posso seguire per migliorare la qualità del capello..solo che non capisco come prenderla dato che il farmacista non mi ha neanche minimamente parlato della titolazione in acidi grassi quindi non so se è al 10 o al 30% e di conseguenza non ho capito le dosi da prendere..per ora sto prendendo una capsula contenente 0.3g di nipo al giorno ma ripeto attendo che qualcuno mi faccia chiarezza sulle dosi..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Io sono stato tra i primi ad assumerla e l'ho fatto per 2-3 anni, dopo aver abbandonato fina. Normalmente si prende al 10%, non ho mai capito se al 30% è altrettanto efficace, ma se è galenica la fanno così (anche io l'ho ri-presa per un ultimo periodo galenica al 30%). Funziona benino, da pochi o nulli sides (io li avvertivo essendo sensibilissimo) ma non riesce a fermare l'arretramento delle tempie, magari lo rallenta.

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
E in che dosi la prendevi?che intendi per funziona benino? Risultati? Io ho cominciato da poco e primo non ho ancora capito che titolazione me l'hanno preparata infatti domani andrò a chiedere alla farmacia e secondo lecapsule sono da 300mg di nipo, ma ho letto in giro che tanti ne prendono 600mg al giorno..non capisco quedta cosa..qualè la giusta dose? 300mg o 600?