Thè verde: difficoltà ad urinare

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Da circa due mesi ho preso l'abitudine di bere due tazze di thè verde al giorno.
Da circa 10 giorni però ho qualche difficoltà ad urinare, soprattutto la mattina, quasi non ci riesco.
Inoltre ho un forte mal di pancia, nella parte bassa.. a volte davvero forte.

Smettendo di bere il thè verde però, già dopo 2-3 giorni, tutto torna alla normalità.. L'altro ieri ho ripreso a bere le mie due tazze di thè, idem oggi e.. di nuovo il problema si sta ripresentando.

Come mai?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,123
3,820
2,015
Milano
Non saranno calcoli ? Il the è ricco di ossalato, comunque non penso che aumentino e diminuiscano assumendo e sospendendo il the...

Ciao

MA - r l i n

mirco 79

Utente
12 Settembre 2013
4
0
5
Ciao a tutti,

confermo che anche io ho lo stesso problema con the verde ed integratori a base di the verde.

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Qualche idea riguardo da cosa potrebbe dipendere questa difficoltà ad urinare? qualcosa contenuto nel the?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Inizialmente sì, anche a me fa urinare moltissimo, esageratamente!
Ma dopo un po' di giorni inizio ad avere mal di pancia e difficoltà nel farla, soprattutto al mattino

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
Andrea, un consiglio: a vedere da quanti topic apri ti fai veramente troppi stress su ogni minima cosa, lo stress fa PEGGIORARE notevolmente la caduta di capelli, può in molti casi provocarla esso stesso; te lo dico per esperienza personale, ho avuto una forte dermatite che m'ha fatto perdere moltissimi capelli (e non ho alcun problema di capelli visibile, anzi) ed a distanza di più di un anno non ho ancora recuperato tutto ( dermatite da stress); se vuoi evitare di perdere i capelli, vivi una vita sana, fai attività fisica se hai piacere, mangia sano e piantala di stressarti per ogni minima cosa; inizia a pensarci di meno!!

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Ma no, è semplicemente che sono molto curioso.. [:I] Se noti non apro solo topic riguardanti i capelli! (come questo infatti [:p])

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
allora discorso a parte ;) ci sta. comunque io con il thé verde in capsule mi trovo bene!! altissima titolazione.