In italiano su melagrana ed estrone c'è poco, ma se fate un cerca su google con pomegranate estrone se ne parla parecchio e la dose sembrrebbe di 17mg al Kg che pare tanto, ma significa far fuori quasi 100 melagrane perché i semi non dovrebbere essere i grani ma proprio i semini che sono contenuti all'interno della polpa e pesano circa 10 g a melagrana.
Se i miei calcoli non sono sbagliati per una lozioncina di 50 ml allo 0,01 di estrone servirebbero almeno 30 melagrane (costano minimo 0,7 euro l'una).
Potete vedere i seguenti siti (ma ce ne sono moltissimi in inglese):
http://www.rimonest.com/doc/101tds.doc
http://www2.tky.3web.ne.jp/~zakuro1/english1.html
http://conniejowolf.50megs.com/herbal.htm
(qest'ultimo è il più sfizioso ormonalmente parlando)
Inoltre c'è già chi utilizza la melagrana è il caso di una delle tre bottiglie di tryo lotion che è ancora nello shop dell'altro sito.
Quanto al desiderio, caro Cib, sono d'accordo con te: fa aumentare il testosterone, solo volevo dire che dopo un po' che non si esercita si va perdendo il desiderio. Del resto è noto che meno sesso si fa meno lo si farebbe, quindi il sesso mantiene alto il testosterone, mentre il desiderio dopo alcuni mesi senza praticare con scarsi stimoli tende a diminuire e il testo segue la sua sorte (o viceversa).
Buona domenica[
]
MA - r l i n