Testimonianza Ginnastica facciale

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Salve a tutti, mi presento, soffro di calvizie androgenetica da quando avevo 18 anni. Ora sono alla soglia dei 50 e devo dire che conservo una chioma quasi accettabile (III° Hamilton/Norwood con lieve rarefazione fronto parietale ). Credo che questo fatto sia riconducibile al fatto, che la mia forma di AGA non sia stata molto aggressiva nel corso degli anni e non abbia trovato terreno molto fertile in un soggetto che ha condotto uno stile di vita abbastanza sano ed equilibrato. Sono contrario ai farmaci e sono più orientato su metodi alternativi, naturali e salutistici ed è per questo che da circa un anno, dopo aver letto il libro di Giovanni Serri Pili (molto tardivamente…ma ne è valsa la pena…), cerco di praticare il metodo abbinato ad una alimentazione mirata e molto equilibrata ed una detersione dei capelli con prodotti eco-bio. Aggiungo che contestualmente a tutto ciò, sto seguendo un percorso di disintossicazione dal mercurio da amalgama dentaria e vaccinazione smodata in giovinezza. Il problema è legato a disturbi di salute che si sono manifestati negli ultimi anni, ma credo che una correlazione con la mia alopecia sia più che plausibile, di certo ha rappresentato un’aggravante. La mia caduta si è mostrata in forma che definirei atipica, si è alternata a rarissime fasi acute associate ad una caduta e ad una miniaturizzazione molto lenta. Voglio precisare che non sono un mitomane, e non mi considero neanche un luminare in materia, ma voglio divulgare sola la mia testimonianza! Dopo un anno di GF devo ammettere che un miglioramento c’è stato! Per ora, un miglioramento più clinico che estetico. Mi spiego meglio! La caduta si è ridotta ai minimi termini, i processi infiammatori sono spariti (pruriti, forfora, sebo in eccesso), miglioramento dello stato in generale dello scalpo. Poi ho notato anche una buona ricrescita di vellus e qualche capello. Anche se non si può gridare al miracolo, credo, a mio avviso, sia un ottimo risultato, considerando l’età, e che non faccio uso di farmaci e quant’altro. Qualcuno forse storcerà il naso, pensando o dicendo che potrebbe trattarsi di regressione fisiologica, ma io ho realmente notato che qualcosa è cambiato! In futuro continuerò sicuramente questo percorso. Vista l’età, la mia speranza non è quella di ritornare alla situazione di quando avevo 18 anni, ma di invertire il più possibile, il processo di miniaturizzazione, con la consapevolezza che la vecchiaia non causa la calvizie, e che questo stile di vita si addice molto al mio aspetto interiore. Forse mi giudicherete un illuso, e troverete anomalo che un cinquantenne, intervenga su un forum frequentato prevalentemente da gente giovane, ma la mia testimonianza ha il solo scopo di documentare dei risultati positivi, in un’età matura, con uno stile di vita naturale e alternativo ai farmaci, che reputo molto pericolosi per la salute, specie se assunti in giovane età, e in special modo, se associati a sostanze tossiche per l’organismo (amalgame dentali, vaccinazioni ecc…). Non so quanto possa essere utile questa testimonianza, ma vi assicuro che è frutto di pura sincerità. Vi terrò aggiornati sull’evolversi della situazione.
Buona vita a tutti

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Grazie per la testimonianza, io ho iniziato da poco la ginnastica facciale, si curamente ho notato che migliora la circolazione e lo scalpo sembra più rilassato, per i risultati devo aspettare, in bocca al lupo, buona giornata e ciao.