Terapie alopecia in america

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
70
0
65
Sono sorpreso dal constatare che nonostante i prodotti per la cura dell'aga si contino su una mano, facendo qualche ricerca, non sembra esserci molta concordanza oltreoceano con le terapie che svolgiamo qui in italia.

- In primo luogo i prodotti galenici non sembrano avere alcuna diffusione. Il minoxidil si trova anche nei supermercati e la scelta sembra essere più ampia, con tutto quel che ne consegue.

- Vi sono molti prodotti da noi non presenti. (o almeno che non sono pervenuti alla mia scarsa conoscenza sulla questione) Mi riferisco allo spironlactone topico (s5)e al RU-58841, fra gli altri.

- Il ketoconazolo sembra essere decisamente pià usato rispetto ai nostri protocolli, tanto da far parte dei 'grandi 3' contro la calvizia.

Che ne pensate? Opinioni in merito?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Una sola opinione,se in tutto il globo vi sono cliniche di autotrapianto/trattamenti vari (usa e canada in primis),vuol dire che l'ampia scelta di prodotti lascia il tempo che trova...

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
70
0
65
Preciso che l'intento non è affatto polemico. Parlo di usa perchè le ricerche le ho fatte in inglese e sono quelli i risultati che vengono fuori. Si parla sempre di cure alternative, e mi ha sorpreso constatare l'esistenza di questi prodotti/terapie/ consuetudini. Per quanto ne so la cosa potrebbe risolversi in qualche anti dht topico che noi non abbiamo e nell'assenza di prodotti galenici. Mi chiedevo però se alcuni di questi siano ritenuti utili dagli utenti del forum tanto da giustificarne la 'importazione'.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,201
8,313
2,015
Il nostro paese fa pena sotto questo aspetto,ci e' voluto una vita per avere il minox in farmacia senza ricetta.
Tutto quello che all'estero arriva prima,qui stai sicuro che arriva dopo.
Io quando mi curavo 15 anni fa,prendevo tutto negli USA,perche' a parte il minoxidil non c'era nulla.
Purtroppo pero'come dice Kiske,non esiste ancora nulla di valido,negli USA si ha solo la possibilita' di avere tutto alla portata di mano,piu' facilmente

darl bundren

Utente
4 Settembre 2014
70
0
65
Quindi pensi che siamo noi indietro? Secondo te c'è qualcosa, allo stato attuale, che varrebbe la pena di reperire?

Inoltre la questione dei prodotti da farmacia è interessante. Mi è stato detto che in molti paesi esteri farmaci di uso comune come aspirine o antiinfiamamtori vengono preparati principalmente dalla farmacia come ente individuale, dove da noi sono sempre commerciali. Di contro il minoxidil galenico, non sembra essere neanche ponderato negli usa.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,201
8,313
2,015
Beh negli USA ci sono molte cliniche private vedi dr Proctor,Kleine(che adesso e' morto)ecc ecc che fanno galenici venduto in tutto il mondo.
Guarda purtroppo attualmente non vi e' ancora nulla di particolarmente efficace in commercio e credo anche che difficilmente vedremo qualcosa nel breve periodo.
Leggiti questa sezione:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=44
qui ci sono le ultime novita'e testimonianze di chi le ha provate

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
ma vi rendete conto di quanto in italia siamo alla soglia del baratro ?
nn si riesce a produrre piu' nulla siamo costretti ad importare tutto
siamo una paese da 3 mondo rispetto il resto del mondo
l'italia si crede d'essere una paese evoluto solo perchè la gente gira con gli iphone e nn fa un cavolo dalla mattina la sera,vivono col solo scopo di apparire , farsi le fotine per farsi vedere quanto è bello/a su facebook

questi sono gli italiani una banda di inetti imbecilli
(NO TUTTI SIA CHIARO )[:)]

PS.a natale andro' in america per uno stage se tutto va bene
NN TORNO PIU' IN ITALIA (CHIEDERO' LA CITTADINANZA AMERICANA)

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Beh effettivamente io qualche possibilità alla RU gliela darei.. Soprattutto sul front sembrerebbe efficace..

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Beh certo andare al supermercato e trovare minoxidil vari, dal kirkland al perfect e altri prodotti, sarebbe meglio.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Non mi sembra che negli States sia stata risolta definitivamente la calvizie... troppe paranoie, le cure quelle sono. Lo spironolattone è strausato anche qui, te lo puoi far inserire in un minox galenico previa ricetta medica. Il keto serve per il cuoio capelluto grasso o dermatite seborroica, migliorando queste situazioni migliora la qualità del capello, ma non ricresceranno mai capelli. Quindi di cosa stiamo parlando..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,201
8,313
2,015
Di nulla,ma nel male,nemmeno quel poco di bene nel nostro paese viene concesso facilmente[:D]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Vabbè il minox lo puoi comprare, la finasteride la puoi utilizzare con ricetta, idem per gli antiandrogeni ( e meno male perchè non sono acqua fresca), gli shampoo al keto si trovano... non vedo il problema qui in Italia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,201
8,313
2,015
Si il minox lo puoi comprare da 1-2 anni forse e neppure di tutte le marche[:D]
Il Keto ci vorrebbe la ricetta,l'idrocortisone ci vuole la ricetta ecc ecc ecc
Diciamo che tutto e' piu' complicato,non troverai mai le furmulazione proposte negli USA qui