Terapia prodotti Bio

dilaz

Utente
17 Ottobre 2013
8
0
5
Ciao ragazzi,
non volendo cominciare una cura farmacologica per curare la mia aga, mi chiedevo se questi prodotti potevano essere utili alla mia causa:

Integratore

Lozione

Producono qualche effetto tangibile? C'è possibilità di avere dei sides? Buon tutto! [:D]
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
si parla di integratore a base di serenoa quando invece ne ha solo 60 mg contro i 360 che ne dovrebbe contenere per essere efficace.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
L'integratore non te lo consiglio, personalmente intendo, vista la bassa titolazione.
Attualmente i più titolati sono Prostafactors (2capsule al giorno) e restax (una capsula+una perla al giorno).
Sulla lozione non so assolutamente niente ma non credo sia niente di che.

Se fai la cura che hai scritto te la domanda non dovrebbe essere tanto se avrai dei sides ma se avrai qualche risultato..

comunque scherzi apparte sides sotto zero
 

dilaz

Utente
17 Ottobre 2013
8
0
5
Innanzitutto grazie per le risposte! :)

No ero solo curioso di sapere se queste cure potessero dare qualche risultato visto che i principi attivi mi sembravano interessanti. Sinceramente sono un po' titubante a prendere per i capelli prodotti studiati per altri trattamenti :sono forse io che mi faccio troppi problemi?

Se doveste consigliarmi un integratore da prendere, mi consigliereste i due suggeriti da account 01?

La mia ex folta chioma adesso non è un granché, ma sinceramente mi accontenterei di mantenere questa senza prendere prodotti che mi possano dare degli effetti collaterali. Grazie ancora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Qui vanno appunto abbastanza forte gli alimenti tipo latte di cocco e semi di zucca al posto degli integratori. Potresti provare con questi che sicuramente non sono prescritti per altri problemi, ma solo per nutrirsi...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Ciao Dilaz, visto che vuoi buttarti sul naturale oltre agli alimenti consigliati da Marlin, ci sarebbe anche la ginnastica facciale per i capelli e dei massaggi che qualcosina fanno se fatti con costanza, qui puoi scaricare le guide
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51944
ciao.
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Il latte di cocco lo puoi trovare nei supermercati o negozi biologici, nella mia zona per ora non l'ho trovato e sto utilizzando la farina di cocco che è più o meno lo stesso, forse il latte ha un pò più di sostanze attive, in genere un cucchiao di latte o farina va bene, per i semi di zucca una manciata alcuni ne mangiano 10 altri di più, come mi spiegò il buon Marlin sia quelli freschi che secchi o tostati dovrebbero avere le stesse proprietà ma in genere li usano freschi, li trovi lo stesso nei supermercati oppure apri una zucca che sicuro sono freschi [:)], li privi del guscio e li mangi, ce ne escono tanti, ciao.
 

dilaz

Utente
17 Ottobre 2013
8
0
5
@salvatore : grazie ci do un'occhiata :)

@marlin : interessante .. E che terapia dovrei seguire?
Dopo posso reperire queste cose? Qualche sito online?

Grazie per la pazienza :)
 

dilaz

Utente
17 Ottobre 2013
8
0
5
Mi devo impegnare a trovarli allora! Hanno un buon effetto sul mantenimento della situazione? :)
 

salvatore81

Utente
19 Novembre 2010
126
0
165
Beh sì molti si trovano bene poi gni caso è a sè, il latte di cocco ha gli stessi attivi delle serenoa e se aggiungi i semi di zucca ottieni le sostanse presenti nel prostafactors, nella sezione sostanze più utili per i capelli all'inizio trovi proprio una classifica dove oltre al cocco e semi c'è anche la colla di pesce (che è cotenna di maiale) cioè i fogli di gelatina per dolci tipo quella della Paneangeli per integrare gli amminoacidi, se non erro la dose è un quarto o un sesto del foglio di gelatina al giorno, ciao.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
dico che ci vorrebbe una bella class action contro integratori che millantano... Forse dopo un precedente non uscirebbero più...
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Per quanto riguarda una lozione naturale io sto provando Nivatrix associato a giorni alterni con Reglandin. I risultati (qua si tratta principalmente di mantenimento, ma sicuramente è un buonissimo risultato) ancora non posso dirteli, ma molti sembrano essersi trovati bene. Il prezzo è un pò altino, ma se le dosi bene ti possono durare anche più di tre mesi.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Io sto usando pure il Nivatrix come dicono loro, ossia 2-3 volte a settimana in questo modo dura una vita (poi se lo usi col cotton-fioc non finisce più...). Ho ricominciato a usarlo da poco e non ho nulla di particolare da segnalare, sono solo curioso di vedere se applicato così può dare qualcosa in più: continuo a vedere studi e pratiche (tipici LLLT e roller) dove gli interventi devono essere intervallati da periodi più o meno lunghi di tempo. Con gli anti-dht (nipo) che contiene non dovrebbe avere molto senso, ma di recente ho rivalutato di molto le auxine che in questa lozione abbondano e queste veramente potrebbero richiedere queste applicazioni con intervalli di 48-72h.

Ciao

MA - r l i n

 

dilaz

Utente
17 Ottobre 2013
8
0
5
Piccolo aggiornamento: ho preso i semi di zucca, però quelli tostati. Non sono male da sgranocchiare, spero che allo stesso tempo i principi attivi non siano spariti durante la fase di tostatura. Sono invece ancora alla ricerca del latte di cocco: nei negozi vicini non ci sono, devo cercare su internet. Se avete qualche consiglio, ve ne sarei grato.

Altra piccola curiosità: ma il the verde è utile alla causa?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
parte degli attivi viene deteriorata dalla tostatura, per non parlare che la tostatura diminuisce il tocoferolo e aumenta la quota di perossidi, non certo salutari.