Terapia finasteride generica

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Salve, dopo 1 anno di serenoil ht (serenoa repens ) ,associata comunque al minoxidil, mi è stata prescritta la finasteride , in particolare quella generica Carefinast 28 compresse a 38 euro..che risultati posso attendermi? Sopratutto saranno evidenti le differenze con serenoa repens che ho assunto fino ad ora ?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Mantenimento con ispessimento e se proprio sei miracolato forse forse qualcosina in ricrescita.
Dovrebbero essere decisamente evidenti le differenze con serenoa.

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Speriamo..scusate se vado off topic ma il minoxidil applicato con il cotton fioc va bene o rimane nel cotton fioc stesso e quindi l'efficacia non è al massimo?

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Va bene lo stesso... Cambia che se ne assorbe troppo dovrai metterne un po di più... Non morirai tranquillo eheh

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Un'ultima domanda ..scusate se forse sono un po' paranoico , ma una terapia con minoxidil e finasteride per quanto tempo può durare mantenendo la sua efficacia ?? Cioè se uno non dovesse interrompere mai o al limite a 50 anni quante sono le probabilità che non si peggiori ulteriormente ? Per quanti anni la terapia può essere valida prima che l'aga abbia il sopravvento ?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,055
1,266
2,015
Abitualmente all ' interruzione della cura sdi perdono gradualmente i benefici e si torna come pre cura
Saluti

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Io non voglio sospendere, ma in percentuale qual è l'efficacia nel tempo di finasteride e minoxidil ? Ho iniziato a curarmi al primo segnale di diradamento , vorrei tanto mantenere i miei capelli, come sono adesso, almeno fino a 28-29 anni,adesso ne ho 20...so che nessuno può valutarlo ma in percentuale le probabilità solo più alte per il mantenimento o per un peggioramento ?? nonostante una cura ininterrotta con finasteride e minoxidil...insomma c'è chi ,veterano delle terapie , è giunto a 30 anni con gli stessi capelli di quando aveva da 1 anno (per valutarne i benefici ) iniziato ad usare finasteride e minoxidil o effettivamente dopo 3-4 dall'inizio della terapia le cure non sono più efficaci ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,825
8,704
2,015
Tutto dipende dall'avanzamento del AGA,c'e'chi ha un decorso veloce,chi molto lento,quindi impossibile rispondere

ginu

Utente
23 Novembre 2014
207
5
165
Quando darà i primi risultati finasteride ? La assumo da quasi 1 mese , ripeto che prima usavo serenoa repens...lo chiedo perché ultimamente noto meno capelli, quando li sistemo mi cadono , poi ho la brutta abitudine di toccarli molto spesso e forse peggioro la situazione , inoltre tantissimo stress in questo periodo...

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Toccandoteteli (a meno che tu nn li strappi) nn peggiori la situazione. Quelli che devono cadere cadono. Aspetta circa 6 mesi per notere risultati degni di nota