Terapia adatta per la mia testa

bassman3401

Utente
3 Ottobre 2014
10
0
5
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

volevo sottoporre la mia situazione agli utenti esperti del forum e chiedere un parere o due..Di seguito allego un paio di foto della mia testa(quella più pietosa dove la situazione è più evidente è stata fatta comunque in bagno sotto la luce dei faretti, quindi credo che sia un pò accentuato il problema).

2gspvf4.jpg

2yxrddv.jpg

2ev59xw.jpg

Questa è la mia situazione da diversi anni oramai, di caduta non ne ho praticamente per niente, ma a quanto si vede negli anni passati c'è stata eccome, credo anche dovuta ad un po di dermatite seborroica che ho fermato con uno shampoo consigliatomi da una persona con lo stesso problema(pantene pro-v purificante.

Nell'ultimo mese ho deciso di fare qualcosa per arginare almeno un po la situazione, ma non ho intenzione(ne soldi) di sottopormi ad un intervento chirurgico.

Da ormai un mese sto prendendo delle capsule della biokap(con miglio e olio di semi di zucca) 2 al giorno.

Inoltre, da un paio di giorni, ho cominciato ad utilizzare il regaine liquido al 5%(lo applico goccia a goccia sulla cute e poi tampono con il dito) alla mattina e alla sera, totale 2ml.

Stavo pensando di integrare con uno shampoo e un balsamo volumizzante tipo il toppik.

Faccio molto sport, quindi ho necessità di lavarli tutti i giorni...

Che dite, con tutto questo e con la mia testa alla vostra attenzione, dite che potrei ottenere qualche risultato oppure sono già oltre la soglia di salvezza??

Grazie a tutti anticipatamente!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,012
1,221
2,015
finasteride per via or<le e minoxidik, piu' antiandrogeni toipicamente.
Ne parli con i, suo dermatologo
szaluti

bassman3401

Utente
3 Ottobre 2014
10
0
5
il finasteride mi preoccupa per gli eventuali effetti indesiderati di tipo sessuale...

Per antiandrogeni topicamente cosa intende??scusi l'ignoranza ma è un mondo abbastanza nuovo per me.

Quindi mi sconsiglia l'utilizzo aggiuntivo degli shampii e balsami volumizzanti?

Grazie

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
La finasteride nel tuo caso è fondamentale senza fai poco o nulla
Shampoo e balsamo volumizzanti per cosa vorresti usarli? Mica curano

bassman3401

Utente
3 Ottobre 2014
10
0
5
immaginavo, io infatti stavo cercando una soluzione del tipo camouflage...rendere un pò più piacevole alla vista il tutto...

gargaroz

Utente
18 Marzo 2013
81
0
65
Finasteride e' d'obbligo per una situazione come la tua, pero' se temi i sides dovrai decidere tu.
Lascia stare i cosmetici, gli shampoo non risolvono problemi di aga.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Fossi in te mi curerei,non partire prevenuto..Per la questione estetica adotterei un taglio corto +tricopigmentazione e una spolverata di microfibre,unico modo per cambiare immagine.A quello stadio shampoo e lacche nulla possono

bassman3401

Utente
3 Ottobre 2014
10
0
5
boh....saranno 4-5 anni direi più o meno..

kiske, non parto prevenuto, però se poi rientro in quella bassa percentuale dove ci sono problemi della sfera sessuale?? a quel punto meglio pelato...

magari antiandrogeni naturali tipo prostafactor o saw palmetto possono dare un minimo aiuto?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se di sfiga rientri nella categoria (tutto sides) interrompi e tutto torna come prima,o magari diminuisci il dosaggio.Saw palmetto e altri naturali sono meglio di niente,ma un pò troppo blandi vista la situazione.Meglio di nulla comunque.Considera anche la possibilità di fina topica +minox e antiandrogeni così da portare a casa qualche risultato[;)]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se di sfiga rientri nella categoria (tutto sides) interrompi e tutto torna come prima,o magari diminuisci il dosaggio.Saw palmetto e altri naturali sono meglio di niente,ma un pò troppo blandi vista la situazione.Meglio di nulla comunque.Considera anche la possibilità di fina topica +minox e antiandrogeni così da portare a casa qualche risultato[;)]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se posso darti un caonsiglio inizia finasteride e non pensare ai sides. Aggiungi minox a antiandrogeni topici e vedi in sei mesi come và, altrimenti indirizzati se vuoi svoltare ad un trapianto in quanto penso che nella tua situazione non si possa realmente fare miracoli.

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Quoto in pieno. Nella tua situazione, solo l'accoppiata fina+minoxidil può fare qualcosa. Prova, alla peggio interrompi tutto se hai sides.

bassman3401

Utente
3 Ottobre 2014
10
0
5
Scusate l'ennesima domanda...

ma se decidessi di andare di finasteride(dopo visita medica) associata a minoxidil 5%...i risultati sulla mia testa potrebbero essere molto evidenti o non devo aspettarmi chissa che?

Grazie

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Bassman, prova a fare in questo modo, mantieni il tuo minoxidil poi prova a farti fare una lozione galenica cosi´ composta:

Medrossiprogesterone o.5%
17 alfa estradiolo 0.05%
idrocortisone butirrato 0.08%

questa lozione la metti la mattina, e la sera il minoxidil, datti un anno di tempo e poi valuti.

E´ solo un esempio, io non sono un medico.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
risultati così evidenti non saprei.
dipende da come rispondi, la base di partenza non è delle migliori però ci potrebbero essere dei miglioramenti

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
haga ha scritto:
Bassman, prova a fare in questo modo, mantieni il tuo minoxidil poi prova a farti fare una lozione galenica cosi´ composta:

Medrossiprogesterone o.5%
17 alfa estradiolo 0.05%
idrocortisone butirrato 0.08%

questa lozione la metti la mattina, e la sera il minoxidil, datti un anno di tempo e poi valuti.

E´ solo un esempio, io non sono un medico.

Ma lo Spiro? Vedo che in tanti non lo usano nelle lozioni.. come mai? poco efficace o altro?

bassman3401

Utente
3 Ottobre 2014
10
0
5
ma una combinazione finasteride+minoxidil più un qualche shampoo volumizzante alla cheratina per mascherare un pò potrebbe essere utile??