Teoria dell' incollamento della galea..è vera?!

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Sulla stempiatura destra, proprio in mezzo al diradamento ho un buco di circa mezzo cm cubo completamente privo di capelli, c'è solo qualche mini vellus.. ed è da quest' inverno che mi sto dannando per cercare di risolvere tale problema. Fatto sta che oggi comincio a massagiare un pò la cute dopo aver fatto un pò di GF ed ho notato che cercando di sollevarela pelle in prossimità della stempiatura,(o cmq cuoio capelluto) stringendola tra la mano sinistra e quella destra (come se si volesse spremere un brufolo..) in corrispondenza del mio caro buco la pelle rimane appiccicata al cranio mentre tutta in torno si solleva. E' abbastanza palese, anche perchè ho provato sull'altra stempiatura o altrove e non succede, cioè la pelle si solleva completamente ed in modo omogeneo. Dopodichè o insistito con massaggi e numerosi pizzicotti e risultati: la pelle si solleva in modo più omogeneo anche in corrispondenza del buco, ed ora che sono passati già 15 min da quando ho smesso, sento una strana sensazione sulla stempiatura, come se fosse aumentata la pressione sanguigna.. non so, è strana da descrivere! Proverò almeno un paio di volte al gg, vi terrò aggiornati sull' eventuale evolversi della situazione...

Ciao a tutti
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Sulla stempiatura destra, proprio in mezzo al diradamento ho un buco di circa mezzo cm cubo completamente privo di capelli, c'è solo qualche mini vellus.. ed è da quest' inverno che mi sto dannando per cercare di risolvere tale problema. Fatto sta che oggi comincio a massagiare un pò la cute dopo aver fatto un pò di GF ed ho notato che cercando di sollevarela pelle in prossimità della stempiatura,(o cmq cuoio capelluto) stringendola tra la mano sinistra e quella destra (come se si volesse spremere un brufolo..) in corrispondenza del mio caro buco la pelle rimane appiccicata al cranio mentre tutta in torno si solleva. E' abbastanza palese, anche perchè ho provato sull'altra stempiatura o altrove e non succede, cioè la pelle si solleva completamente ed in modo omogeneo. Dopodichè o insistito con massaggi e numerosi pizzicotti e risultati: la pelle si solleva in modo più omogeneo anche in corrispondenza del buco, ed ora che sono passati già 15 min da quando ho smesso, sento una strana sensazione sulla stempiatura, come se fosse aumentata la pressione sanguigna.. non so, è strana da descrivere! Proverò almeno un paio di volte al gg, vi terrò aggiornati sull' eventuale evolversi della situazione...

Ciao a tutti
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
Sulla stempiatura destra, proprio in mezzo al diradamento ho un buco di circa mezzo cm cubo completamente privo di capelli, c'è solo qualche mini vellus.. ed è da quest' inverno che mi sto dannando per cercare di risolvere tale problema. Fatto sta che oggi comincio a massagiare un pò la cute dopo aver fatto un pò di GF ed ho notato che cercando di sollevarela pelle in prossimità della stempiatura,(o cmq cuoio capelluto) stringendola tra la mano sinistra e quella destra (come se si volesse spremere un brufolo..) in corrispondenza del mio caro buco la pelle rimane appiccicata al cranio mentre tutta in torno si solleva. E' abbastanza palese, anche perchè ho provato sull'altra stempiatura o altrove e non succede, cioè la pelle si solleva completamente ed in modo omogeneo. Dopodichè o insistito con massaggi e numerosi pizzicotti e risultati: la pelle si solleva in modo più omogeneo anche in corrispondenza del buco, ed ora che sono passati già 15 min da quando ho smesso, sento una strana sensazione sulla stempiatura, come se fosse aumentata la pressione sanguigna.. non so, è strana da descrivere! Proverò almeno un paio di volte al gg, vi terrò aggiornati sull' eventuale evolversi della situazione...

Ciao a tutti
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Interessante la tua situazione.

Quel cm cubo mi ricorda più l'areata e Gauthier (e forse anche Pili) soffrivano proprio di questa: entrambi giunsero alla conclusione che galea scollata = ricrescita.

Tienici aggiornati.

Ciao Vir.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si,mi sa tanto che hai alopecia areata...oltre a quello che già fai ci sono altri esercizi utili..dai una letta nella mia scheda al paragrafo apposito sull'areata e ti fai un idea...
 

vir

Utente
8 Marzo 2007
86
0
65
ma secondo voi un solo buchino sulla stempiatura è sintomo di alopecia areata? Per il resto sto stempiando e diradando al vertex come x le più comuni aga...
Una volta lo chiesi al Dott. Gigli e mi disse che tale buchino è normale e che si tratta cmq di un' aga... eventualmente dovesse trattarsi di alopecia areata, oltre alla ginnastica, secondo voi il Locoidon che uso da circa 1 mese, potrebbe apportare benefici o serve altro??

Grazie
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Vir,
del locoidonnon ti so dire nulla.

Per quanto riguarda se la tua è areata o meno, prova a vedere la scala Ludwig (alopecia areata) e vedi se la forma di calvizia da cui sei colpito è quella (non so dove trovi un link, ma basta che fai una ruicerca su google e la trovi).

Ciao vir.