Tempie diradate

nemolina

Utente
13 Ottobre 2013
6
0
5
Ciao a tutti, sono nuova!
Non mi dilungo, parto dalla fine:
da anni noto abbondante perdita di capelli con diradamento tempie, effettuo così una visita dal dr. Campo, dalla dermoscopia mi dice che a parte il problema sulle due tempie, il resto della testa è perfetto, sia come densità che come robustezza del fusto
mi prescrive due shampoo da alternare, integratori tra cui ferrograd folic e una lozione a base di idrocortisone butirrato, estrone, progesterone, alcool, aloee da mettere a giorni alterni per 3 mesi fino a prossimo controllo.

era la prima volta che facevo una visita e presa dall'emozione non ho chiesto nulla: cos'ho, se si risolverà... insomma navigo nel buio!

dalla vostra esperienza, nella donna tempie diradate cosa possono significare? Grazie a tutti!

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Che non e' androgenetica vera e proria in quanto normalmente nella donna i veri problemi ai capelli si manifestano con un allargamento della linea centrale fra i capelli

nemolina

Utente
13 Ottobre 2013
6
0
5
Sto leggendo di tutto,effettivamente nella donna e` piu' comune che si allarghi la riga centrale. Ho letto pero ' che in rari casi si sviluppa alopecia di tipo maschile. Non c e' nessuna affetta da diradamento temporale che mi puo' dare consigli?

nemolina

Utente
13 Ottobre 2013
6
0
5
Anche se nessuno mi ha risposto, aggiorno la mia situazione, a qualcuno potrebbe essere utile. Sono stata visitata sia dal dr. Campo che dal dr. D ' Ovidio, entrambi hanno diagnosticato talogen effluvio cronico, ora in risoluzione. Terapia: locoidon soluzione, integrazione di ferro e vitamina d. Entrambi hanno ritenuto NON necessario il minoxidil. Gia' dopo 3 mesi di terapia ho notato un reinfoltimento delle tempie. Ho passato mesi a disperarmi, quindi capisco quanto male si possa stare. Coraggio a tutti!