tea tree oil

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
avete qualche riscontro su questo olio essenziale... potrebbe essere combinato con olio essenziale di rosmarino e altro, per frizionare la cute, come coadiuvante e comunque per tenere scalpo pulito...
magari da mescolarlo ad aloe vera eccc...

non so un' idea...

salutoni..!

F

fenderman

Visitatore
Ne abbiamo parlato spesso,grandi risultati sembra non darli ma per tenere lo scalpo pulito e permettere un buon trofismo della cute resta un prodotto davvero molto valido(e non è poco).
Qualche mese fa era tornato in ballo per uno studio che coinvolgeva anche l'arnica e il diclofenac,ma immagino che tu parlavi di soluzioni prettamente naturali

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1177

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
volevo vestire i panni dell' alchimista... ;) e provare qualche soluzione topica: oli essenziali tea tree oil, rosmarino, e olio di jojoba... come coadiuvanti per aga...

vi farò sapere , l' unico dubbio e se posso fare troppe mescole... volevo mettere anche aloe o tuorlo d' uovo, vi farò sapere... in maniera tale da togliere il nizoral.. che ormai ho eliminato tutto ciò che c' è di chimico tra alimentazione , abitudini (fumo eccc...)

solo naturale e biologico

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Più che l'arnica, lo studio coinvolgeva il minox...[:)]

vero vero...l'arnica era l'alternativa naturale al diclofenac nelle nostre discussioni...adesso ricordo[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,120
3,816
2,015
Milano
Se metti tutte queste cose e il particolare l'uovo, l'unica è fare la posa con il risciacquo (una delle seccature tricologiche che cerco sempre di evitare[:)]).

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
wade ha scritto:
volevo vestire i panni dell' alchimista... ;) e provare qualche soluzione topica: oli essenziali tea tree oil, rosmarino, e olio di jojoba... come coadiuvanti per aga...

anche a me piace molto questo stile di vita.nel bio non credo molto ma andremo o.t.
è vero che con questo genere di mix naturali non si ottiene ricrescita...ma è anche vero che con il minox non è che i capelli mi spuntino come ciuffi..
Come avrai avuto modo di vedere su youtube è pieno di cure naturali,molti mostrano le foto ma i risultati si vedono spesso su persone con alopecia areata...per quanto riguarda l'aga vera e propria sono poche e dubbie le testimonianze di effettivo miglioramento...

Però la speranza è l'ultima a morire,le cose naturali sono molto affascinanti e secondo me contribuiscono al cosiddetto mantenimento. Un giorno mi piacerebbe fare un'intervista a Marlin sulle sue ricerche.[:D]

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Fenderman, tu cosa stai sperimentando? io da poco sono entrato nel mondo del naturale, per problemi di salute...

e quindi ho ripreso a badare hai capelli che avevo accantonato per i problemi di salute
per ora niente mantenimento... la mia aga procede...

un ' unica cosa, ti dico, ho quasi completaente bloccato caduta (in maniera pressoché istantanea) abusando di olio di oliva a crudo... cosa non fattibile per troppo tempo per ovvi motivi! però ti do questa primizia ;)

tu come ti alimenti? che stai provando?

un caro saluto

F

fenderman

Visitatore
wade ha scritto:
Fenderman, tu cosa stai sperimentando?

tu come ti alimenti? che stai provando?

un caro saluto

ciao wade,domani dopo il lavoro ti mando un msg pvt così parliamo anche dell'ayurveda (mi sembra che in un 'altra occasione ne abbiamo cominciato a parlare) che a me interessa molto.

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Fenderman, sono a Nizza, da domani a sabato! ci sentiamo da sabato in poi, con gran piacere! un gran saluto!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,120
3,816
2,015
Milano
Fenderman ha scritto:
Un giorno mi piacerebbe fare un'intervista a Marlin sulle sue ricerche.[:D]

Veramente qui l'intervista me la fanno un giorno sì e l'altro no...[:)]

Per me le cose che ho usato in passato servono più che altro per restringere il campo di ricerca nel presente. Al momento mi dilungherei solo sulle cure sulle quali nutro speranze di vedere importanti miglioramenti perché il mantenimento mi pare abbastanza consolidato con le assunzioni sistemiche delle solite sostanze/alimenti.

Ciao

MA - r l i n

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Credo che il modo migliore di usarlo sia farci degli impacchi, aggiungendo poche gocce al gel di aloe mescolata possibilmente con un olio vegetale (mandorle, jojoba, ecc..), visto che fase acquosa e fase grassa andrebbero sempre insieme.
Avevo letto pure che qualcuno aggiungeva qualche goccia allo shampoo, secondo voi ha senso?

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Veramente qui l'intervista me la fanno un giorno sì e l'altro no...[:)]

[:D][:D][:D]

F

fenderman

Visitatore
foxtròt ha scritto:

Avevo letto pure che qualcuno aggiungeva qualche goccia allo shampoo, secondo voi ha senso?

Secondo me si,lo faccio spesso per arricchire un po' lo shampoo e mi accorgo della differenza; dopo il lavaggio non rimane un granello di forfora,specie se gli o.e. li aggiungo al momento e non sin dall'inizio all'interno dello shampoo. Poi il tea tree tra gli o.e. non ha un costo elevato,non mi sembra nemmeno uno spreco insomma.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Doveroso aggiornarmento, smesso definitivamente finasteride 1 anno e 9 mesi fa, dopo 10 anni. In seguito a un graduale e visibile peggioramento in 6 mesi, ho iniziato con latte di cocco e semi di zucca.
Nei successivi mesi ho visto che il sebo si è ridotto e la qualità dei capelli migliorata.
Ora sono 1 anno e quasi 2 mesi che mangio latte di cocco e semi di zucca e i capelli si stanno mantenendo e con buona qualità.
Il vertex è in ottimo stato e la densita`generale è buona e omogenea, ho solo un po di stempiatura che porto da anni, anche quando assumevo finasteride.
Considerando che seguo anche una varia alimentazione.
Aggiornerò come promesso nel tempo e un ringraziamento all appassionato e preparatissimo Marlin.....
Buona giornata....