tagliare prsocar in 4

mikele2012

Utente
23 Novembre 2012
10
0
5
Ciao, grazie delle risposte che mi date.

Il taglia-compresse lo posso trovare in farmacia ? cosa mi cosigliate per tagliarle ? ne ho lette tante e non so :S

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,850
8,709
2,015
Il più semplice da spezzare è il generico della Mylan,puoi usare una semplice lametta

mikele2012

Utente
23 Novembre 2012
10
0
5
jamesflipper ha scritto:
Io uso genius tagliacompresse

grazie, lo si può comprare in farmacia o online ?

1 Ottobre 2013
89
0
65
mikele2012 ha scritto:
jamesflipper ha scritto:
Io uso genius tagliacompresse

grazie, lo si può comprare in farmacia o online ?

Secondo me te conviene tagliarle con un coltello...risparmi soldi.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Secondo me molto meglio il tagliacompresse del coltello, che ha anche uno scomparto apposito per la conservazione delle porzioni di compressa.

1 Ottobre 2013
89
0
65
jamesflipper ha scritto:
Secondo me molto meglio il tagliacompresse del coltello, che ha anche uno scomparto apposito per la conservazione delle porzioni di compressa.

Il genius mi frantuma le compresse più del coltello (io ne uso uno con la punta arrotondata). Sarò io che non so usarlo ma con il coltello mi trovo molto meglio

draghetto80

Utente
4 Novembre 2014
26
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
tagliabalsa va bene
saluti

ciao a tutti, riporto in auge questo 3d per il fatto che anche a me è stato consigliato dal tricologo(e non uno qualsiasi), sono stato ad un consulto a milano da Wong(della hasson & wong) e solo per motivi economici mi ha consigliato il proscar diviso in 4. So che è il principio attivo è lo stesso di propecia della merk,ma il mio dubbio rimane sul dosaggio perche spezzandola non si riesce mai a fare 1mg preciso e temo perda di efficacia. oppure penso male??

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Pensi male perchè se tagliassi précisamente avresti 5mg / 4 =1.25...parte della polvere la potresti perdere e avere più o meno 1 mg...ma tutto questo discorso va a farsi benedire lo stesso perché la finasteride ha effetto sul lungo termine agendo cumulativamente per cui avresti benefici anche assumendo dosi diverse di giorno in giorno

draghetto80

Utente
4 Novembre 2014
26
0
15
sandriñho ha scritto:
Pensi male perchè se tagliassi précisamente avresti 5mg / 4 =1.25...parte della polvere la potresti perdere e avere più o meno 1 mg...ma tutto questo discorso va a farsi benedire lo stesso perché la finasteride ha effetto sul lungo termine agendo cumulativamente per cui avresti benefici anche assumendo dosi diverse di giorno in giorno

grazie sandrinho, quindi tu consigli di usare tranquillamente il proscar e che una piccola variazione di dose giornaliera non differenzia dagli effetti dell'originale ma dispendiosa propecia?? il mio dubbio a passare al proscar spezzato era solo questo..

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Io all epoca avevo i tuoi e mille altri dubbi per cui mi informai adeguatamente si questo e altri forum per avere le mie risposte...il risultato è che sto usando proscar / 4 che taglio mediante genius taglia compresse nel quale inserìsco anche le 4 parti ...ti faccio un esempio per l 1 mg ...può darsi che l efficacia si sia registrata anche alla dose di 0, 78 mg ma per sermplifocare il tutto decisero di fare il farmaco a 1mg ma cm ti ho precedentemente detto l importante è che tu assuma il Pincipio attivo ogni giorno il quale funzionerà cumulativamente

sheratan

Utente
2 Maggio 2012
63
0
65
le parti del proscar tagliate le conservo nella stagnola, voi le lasciate all'aria, so che non è il massimo