T.E. cronico per Dt. Marliani

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Salve ragazzi ...

Ho riportato in questa sezione un post dell' utente SuperAlex ,che saluto, immesso poche settimane fa nella sezione Altre aree tematiche a cui però non si è data alcuna risposta ; questa richiesta interessa molto anche a me.Chiedo scusa anticipatamente ai moderatori se ho intrapreso un'azione non corretta (ditemelo) ma il post in questione ricalca esattamente ciò che avrei voluto chiedere anche io.C'è qualcuno che può rispondere?
Grazie



Salve dottore e ciao a tutti gli utenti del forum......
dr.Marliani secondo lei il telogen effluvium cronico porta a miniaturizzare il capello agendo sulla profondità follicolare oppure riducendo il numero di mitosi e provocando la punta di malpighi?....Inoltre dr.,le è mai capitato di curare un t.effluvium cronico con una soluzione di minoxidil+loicodon?Infine....l'uso di finasteride è nocivo in caso di t.e.cronico?

GRAZIE a tutti e mille grazie a lei dottore!!!
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Salve ragazzi ...

Ho riportato in questa sezione un post dell' utente SuperAlex ,che saluto, immesso poche settimane fa nella sezione Altre aree tematiche a cui però non si è data alcuna risposta ; questa richiesta interessa molto anche a me.Chiedo scusa anticipatamente ai moderatori se ho intrapreso un'azione non corretta (ditemelo) ma il post in questione ricalca esattamente ciò che avrei voluto chiedere anche io.C'è qualcuno che può rispondere?
Grazie



Salve dottore e ciao a tutti gli utenti del forum......
dr.Marliani secondo lei il telogen effluvium cronico porta a miniaturizzare il capello agendo sulla profondità follicolare oppure riducendo il numero di mitosi e provocando la punta di malpighi?....Inoltre dr.,le è mai capitato di curare un t.effluvium cronico con una soluzione di minoxidil+loicodon?Infine....l'uso di finasteride è nocivo in caso di t.e.cronico?

GRAZIE a tutti e mille grazie a lei dottore!!!
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Salve ragazzi ...

Ho riportato in questa sezione un post dell' utente SuperAlex ,che saluto, immesso poche settimane fa nella sezione Altre aree tematiche a cui però non si è data alcuna risposta ; questa richiesta interessa molto anche a me.Chiedo scusa anticipatamente ai moderatori se ho intrapreso un'azione non corretta (ditemelo) ma il post in questione ricalca esattamente ciò che avrei voluto chiedere anche io.C'è qualcuno che può rispondere?
Grazie



Salve dottore e ciao a tutti gli utenti del forum......
dr.Marliani secondo lei il telogen effluvium cronico porta a miniaturizzare il capello agendo sulla profondità follicolare oppure riducendo il numero di mitosi e provocando la punta di malpighi?....Inoltre dr.,le è mai capitato di curare un t.effluvium cronico con una soluzione di minoxidil+loicodon?Infine....l'uso di finasteride è nocivo in caso di t.e.cronico?

GRAZIE a tutti e mille grazie a lei dottore!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
Credo di aver gia' risposto a quesata domanda, comunnque nel teloge effluvio si puo'avere miniaturizzazione mentre meno frequentemente si ha riduzione dell'attivita' mitotica .La terapia puo' variare a volte purtropol al t.e si associa androgenetica e quindi a seconda delle fasi si privilegia terapeuticamente o l'una o l'altra patologia.

saluti
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Grazie dottore.
Senta ,se me lo consente,sempre nell'ambito del T.E. cronico , vorrei sapere cosa si intende per punte di malpighi e se questo termine ha a che fare con i capelli in fase telogen a forma di clava (dovuti alla diminuizione del tempo di anagen credo)