Succo di ortica

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ma qualcuno di voi ha mai provato il succo di ortica?
serve veramente a qualche cosa contro l'AGA?
qualcuno di voi ha mai avuto risultati?

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
Ciao

posso dirti che un mio amico completamente calvo per curarsi la prostata con l'ortica gli sono spuntati tanti velus in zone completamente calve
l'ho visto con i miei occhi nemmeno ci credevo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,183
3,861
2,015
Milano
Il succo non so se è la cosa migliore. Comunque l'ortica la si può trovare al supermercato e si possono fare delle tisane, oppure anche delle minestre. Ovviamente poi c'è, concentrata, negli integratori, ma va detto che l'ortica più utile per calvizie e prostata sarebbe la radice e non le foglie.

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Scusate volevo dire la radice di ortica!
Sapete dove si può trovare la radice?
Da side nella sfera sessuale?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,183
3,861
2,015
Milano
La radice io l'ho trovata ai tempi in un'erboristeria, ma non è facile da trovare. La maggior parte prende l'integratore di Erba Vita con la radice di ortica.

Non so se dia anche sides, ma di certo non sono una cosa inevitabile, ma solo una cosa che qualcuno può avere.

Ciao

MA - r l i n

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
succo di (radice di) ortica per uso interno e/o anche esterno?

io ho un estrattore, Hurom 500, però la radice viva sfusa penso che è difficile trovarla,
qualcuno sa se dove poterla reperire, con affidabilità?

attualmente (da 3 giorni) sto facendo una decozione (10 minuti) di polvere di radice di ortica della floridaherbs...

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ho visto che diversi siti (italiani) la vendono,
ha una consistenza legnosa, credevo che fosse tale da poterla usare in un estrattore
a quanto ho capito...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,183
3,861
2,015
Milano
Pare legno (anche se tenero). Di solito la si deve far bollire a lungo per avere l'estratto acquoso. Quando si parla di succo di solito è succo di foglie.

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Con gli estratti acquosi bisogna stare attenti perchè non sai quanti attivi poi butti giù. L'ortica può anche dare ginecomastia se si esagera. Nelle dosi giuste invece può essere il migliore degli afrodisiaci e ripulisce la pelle in modo meraviglioso. E' però imperativo ciclizzare. Questo secondo la mia esperienza.

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
io l'ho comprata questa sera in erboristeria 100g quasi 5 euro
faccio le tisane come mi ha suggerito questo mio amico il quale ha quasi 50 anni non è un giovincello .
fate bollire in un pentolino 1 cucchiaio di ortica per 10 minuti poi spegnete il fornello
è lasciate riposare per altri 20 miniuti .
prndete un passino e lasciate filtrare la ridice in un bel tazzone da latte

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
Ash ha scritto:
e il succo di foglie non serve a niente?

recati in erboristeria e chiedi della radice d'ortica per tisane
il mio amico mi ha consigliato di prendere la radice pura no quella che puoi trovare in bustine nei supermercati
mi dice che è molto piu' efficace
lui per curarsi la prostata con la sola radice con un sorriso mi ha detto che gli sono rispuntati i capelli

ED è VERO PERCHè L'HO VISTO IO CON I MIEI OCCHI

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
mallio ha scritto:
Ash ha scritto:
e il succo di foglie non serve a niente?

recati in erboristeria e chiedi della radice d'ortica per tisane
il mio amico mi ha consigliato di prendere la radice pura no quella che puoi trovare in bustine nei supermercati
mi dice che è molto piu' efficace
lui per curarsi la prostata con la sola radice con un sorriso mi ha detto che gli sono rispuntati i capelli [:D]

ED è VERO PERCHè L'HO VISTO IO CON I MIEI OCCHI

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
Marlin, scusami, come la usavi con alcool? Tintura madre? Come là applicavi topicamente? Grazie in anticipo per la risposta

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
Come la serenoa, anche la radice d'ortica blocca la produzione di DHT e di altre sostanze che causano l'ingrossamento della prostata e la perdita di capelli. Alcuni dati indicano che la radice di ortica riesce non solo ad evitare la calvizie, ma Xxxxxxx anche la crescita dei capelli.

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Grazie delle info mallio!
da come ne parli sembra che questa radice di ortica faccia miracoli[:D]
Sai per caso dirmi se è vera sta storia che funziona anche da afrodisiaco?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
mallio, non sarai mica quello dell'amico pelato come la boccia di biliardo che poi ha avuto una ricrescita di capelli con l'ortica su cui parli su ogni forum di ogni dove??
Se si, come ti hanno chiesto già diverse volte, puoi postare delle prove di ciò che dici?

seconda cosa:
ci posti per favore questi dati di cui parli sulla ricrescita?

terza cosa:
e poi mi dici perchè non dovrei pensare che sei interessato nella promozione di questo estratto?

grazie mallio

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
Ash ha scritto:
Grazie delle info mallio!
da come ne parli sembra che questa radice di ortica faccia miracoli[:D]
Sai per caso dirmi se è vera sta storia che funziona anche da afrodisiaco?

su questo nn so risponderti ma sicuramente troverai benefici per la parte urogenitale

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
account_01 ha scritto:
mallio, non sarai mica quello dell'amico pelato come la boccia di biliardo che poi ha avuto una ricrescita di capelli con l'ortica su cui parli su ogni forum di ogni dove??
Se si, come ti hanno chiesto già diverse volte, puoi postare delle prove di ciò che dici?

seconda cosa:
ci posti per favore questi dati di cui parli sulla ricrescita?

terza cosa:
e poi mi dici perchè non dovrei pensare che sei interessato nella promozione di questo estratto?

grazie mallio
[/quote

ciao
si esattamente sono l'amico della persona che ha riportato la mia stessa affermazione
io nn ci credevo infatti presi un appuntamento con il tizio che aveva usato l'ortica ed effettivamente sulla testa pelata aveva una folta peluria ma nn capelli