Succo di Noni

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
leggendo ho trovato qualcosa circa questo frutto delle isole del sud del pacifico: Contiene oltre 170 minerali ed è un potente antiossidante.
Potrebbe avere effetti sui capelli ed eventualmente ritardare l'incanutimento?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Potrebbe...ma a me l'hanno anche presentato come una bufala (di qualche anno fa...). Di certo ci sono antiossidanti meno esotici e a più buon mercato. Tuttavia ha avuto una certa diffusione e non mi pare che si sia gridato al miracolo contro la canizie...

Ciao

MA - r l i n

F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
. Di certo ci sono antiossidanti meno esotici e a più buon mercato.

per esempio?

A proposito di antiossidanti,una volta ho letto che quando si assumono determinati acidi grassi (non ricordo quali,ma credo per esempio quelli dell'olio di canapa e pensavo valesse la stessa regola con quelli del cocco,seppur totalmente diversi) bisogna aumentare anche la dose degli antiossidanti. Se è vero,perchè?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Grazie del chiarimento Marlin, in effetti il problema del prezzo e della reperibilità non sono da poco, se poi non ha effetti così dirompenti, non lo metterò nella dieta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,184
3,861
2,015
Milano
Per gli acidi grassi insaturi che si ossidano facilmente è consigliabile l'integrazione con vit.E. Comunque la base dell'antiossidazione è appunto con questa vitamina e la C che come acido ascorbico in polvere è molto conveniente. Poi ci sono le OPC, gli antociani, il the verde, le verdure e le frutte rosse-blu-viola e il loro succhi e frullati...insomma in Noni viene proprio dopo tutte queste cose, molto più alla portata di tutti.

Ciao

MA - r l i n